Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2002, 00.40.44   #1
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Email con immagini allegate che non compaiono

Ho un problema con Outlook Express 6.0 (in inglese): quando invio una email (con immagini insieme al testo o senza) un messaggio mi avvisa che (traduco): "una o più delle immagini contenute in questo messaggio potrebbero non essere inviate. Quando invierete questo messaggio le immagini non saranno incluse. Siete sicuri di voler inviare questo messaggio?".
Se deseleziono la casella INVIA IMMAGINI CON TESTO dal menu FORMATO il messaggio non compare più ma, ovviamente, non compariranno più neanche le foto!
Premettendo che ho abilitato Outlook Express a inviare testi con immagini da UTILITA' -> OPZIONI vi chiedo: come mai ho questo problema?

Ultima modifica di baroque : 21-01-2002 alle ore 00.48.00
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 01.15.04   #2
Girocl
Newbie
 
Registrato: 15-01-2002
Messaggi: 20
Girocl promette bene
la visualizzazione del msg è impostata in modo testo o HTML? Se è in modo testo prova ad impostarla in html forse è per quello ....
Girocl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 01.43.38   #3
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
L'impostazione, chiaramente, è su HTML... E' per questo che non so spiegarmi come mai non voglia inviare le immagini inserite nel testo.
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 13.59.21   #4
Girocl
Newbie
 
Registrato: 15-01-2002
Messaggi: 20
Girocl promette bene
Non sono un gran esperto di outlook ma un problema simile lo diede anche a me. Le immagini che vuoi inviare sono residenti sul tuo hd o le prelevi da altre fonti?
Girocl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 20.50.49   #5
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Sono immagini residenti. Io ho notato che il volume di memoria occupato dalle immagini quando sono inserite nel testo è notevolmente inferiore a quello occupato dalle stesse come allegati, e ciò probabilmente indica che sono memorizzate come una sorta di collegamento (mi butto...). Questa potrebbe essere la ragione del problema, ma allora mi viene da chiedermi: perché mi segnala lo stesso messaggio anche quando non c'è nessuna immagine nel testo?
Bah!
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 21.31.18   #6
Girocl
Newbie
 
Registrato: 15-01-2002
Messaggi: 20
Girocl promette bene
ho appena provato, ho la formattazione html. Faccio crea msg, mi posiziono nello spazio dove normalmente si scrive il testo, faccio inserisci immagine, sfoglia e dopo averla scelta dò la conferma. Vedo l'immagine nel mio msg e quando premo invio me la manda regolarmente. Fai così anche tu?
___________________________________

....stupido è chi lo stupido fa....
Girocl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2002, 00.22.42   #7
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Ho appena ripetuto la procedura e puntualmente ricevo lo stesso messaggio. Ho progressivamente eliminato, nei tentativi successivi, il file allegato e poi lo stationery che fa da sfondo all'email, ma non è servito a nulla. Nel settaggio del programma (STRUMENTI -> OPZIONI -> INVIO -> HTML SETTINGS) è selezionata la casella -> INVIA IMMAGINI CON I MESSAGGI, quindi veramente non so cos'altro pensare. Solo se deseleziono la voce FORMATO -> INVIA IMMAGINI CON IL MESSAGGIO invia l'email e, come ho detto, non invia l'immagine!
Se non ti viene niente in mente, comunque, lascia perdere, ti ringrazio ugualmente per l'ajuto.
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2002, 01.24.33   #8
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Ho attivato tutte le ActiveX sul browser e ho disattivato le protezioni su Outlook Express (come suggerisce anche la guida di Outlook Express); in questo modo sono riuscito ad inviare alcune email senza ricevere il solito messaggio, tuttavia questo è accaduto solo di rado, sempre dopo aver smanettato su quei controlli: sembra che dopo una prima volta priva di problemi ricominci. E questo proprio non lo capisco... Comunque più o meno ci siamo: è qualcosa nei controlli ActiveX che inibisce le immagini (infatti dopo averli deselezionati gli Outlook stationaries scorrevano sullo schermo, cosa che prima non avevano mai fatto).
baroque non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.30.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.