Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2012, 16.53.34   #1
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Boot da USB in virtual machine

Per comodità, visto che non ho sempre un altro pc sottomano per testare le modifiche fatte alla mia pen drive bootabile e anche perchè toccherebbe riavviare l'intero sistema, perdendo così tempo prezioso, sono ricorso alle virtual machine ma queste non sono così user friendly in questa operazione..

Virtualbox, ad esempio, non supporta nativamente l'avvio da USB e occorre agire manualmente, ma Google è anche mio amico e ho trovato una soluzione ottima: una versione modificata di Virtualbox Portable che esegue automaticamente il boot della chiavetta, basta scompattare i file nella root del pen drive ed eseguire Virtualize_This_Key.exe e il boot è istantaneo

Altra alternativa già pronta all'uso, e anch'essa rigorosamente portable è MobaLive (questa senz'altro molto più conosciuta) ma con performance molto più basse di Virtualbox.
Utilizza QEMU.

Spero di essere stato utile.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 17.10.42   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Boot da USB in virtual machine

Utilissimo.
Una domanda: può essere usato con una singola partizione di un hard disk esterno?
O "prende possesso" di tutto il disco?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 20.56.15   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Boot da USB in virtual machine

Non ho mai provato ma non credo ci possano essere problemi
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 21.13.29   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Boot da USB in virtual machine

Ma perchè non installare direttamente il sistema operativo su PenDrive, appena configurato, ti fai un'immagine della pendriver e in caso di problemi, in 5 minuti lo ripristini anche usando altre PenDrive. Io ho 4 sistemi Live su Pendriver, uno bastato Win7, uno Linux Easy Peasy e due basati AROS, IcarOS e AspireOS, che a loro volta possono contenere un virtualizzatore.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 21.32.57   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Boot da USB in virtual machine

Perchè in quel caso devi comunque riavviare la macchina, mentre la comodità della virtual machine è farlo partire sul tuo sistema.

Win7 e precedenti, a differenza di win8, in ogni caso non supportano nativamente l'installazione su unità esterna. Cosa hai utilizzato per farlo funzionare?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2012, 13.07.25   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Boot da USB in virtual machine

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Win7 e precedenti, a differenza di win8, in ogni caso non supportano nativamente l'installazione su unità esterna. Cosa hai utilizzato per farlo funzionare?
L'ho trovata in rete, solita compilation di tools di natura non lecita, basata su Win7 con lingua poco comprensibile. Il LivePendrive permette l'avvio su quelle macchine recenti dove i Live basati XP non sono compatibili, comodo perchè permette di installarci sopra qualche tools come MalwareBytes e utilizzarlo come se fosse stato installato sul sistema, cosa molto importante, perchè si riesce a scandire il sistema ospite con un software aggionato, cosa invece impossibile da farsi con LiveCD-DVD.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
boot usb virtual machine, boot virtualbox usb, mobalivecd, virtual machine, virtualbox portable


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virtual machine e S.O reale Papillon56 Software applicativo 4 28-02-2008 16.39.51
virtual machine /\/\MiCrOsOfT.Alex91 Software applicativo 11 31-12-2007 11.44.55
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
Java virtual machine caymano Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-12-2003 21.09.02
Java virtual machine e IIS Pandax Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 21-11-2003 12.26.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.20.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.