Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2008, 18.44.51   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Aiuto per scelta macchina fotografica digitale (Bridge)

Chi mi aiuta a scegliere la mia prossima macchina fotografica?

Penso di comprarmi un bridge.

Olympus SP-570 UZ
Mi piace l'ottica lunghissima, la slitta per flash . Non mi piace affato il sistema di batterie (4xstilo) e di schede flash (malefiche xD, ad oggi limitate a 2GB)

Canon PowerShot SX10
Mi piace tutto tranne le pile e il prezzo.

NIKON Coolpix P80
Mi piace... che è Nikon . Non mi piace lo zoom più corto delle altre, e l'assenza della slitta per il flash. Lo stabilizzatore mi sembra meno evoluto di quelli di Canon e Olympus.

PANASONIC Lumix DMC-FZ28
Mi piace l'ottica Leica (ma è un reale vantaggio?). Non mi piace la mancanza di una slitta per il flash, e l'ottica più corta di Olympus e Canon. Inoltre ho avuto una pessima esperienza con il firmware di una compatta Panasonic: lento alla morte, passavano quasi due secondi tra la pressione del pulsante e lo scatto.


Rimangono le Sony (non mi ispirano fiducia malgrado le lenti Carl-Zeiss), le Kodak (bruttissime!) e le Fuji (sostanzialmente delle Olympus discount).


Che mi dite?
  Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 10.12.14   #2
crWT
Junior Member
 
Registrato: 30-01-2004
Messaggi: 83
crWT promette bene
Sono possessore di una Panasonic.DMC-FZ18 che, per quanto riguarda l'ottica, è equivalente a quella della Olympus.SP-570UZ

Problemi riscontrati:
- effettiva lentezza dalla richiesta di scatto allo scatto effettivo
- sensore CCD veramente troppo piccolo per risultati soddisfacenti: per altro fino a 400ISO la macchina tiene; se poi conti di stampare foto sotto il formato A4, probabilmente, non avrai problemi.

A favore:
- batteria ottima: il numero complessivo di scatti è veramente più che soddisfacente e, anche in caso di prolungato mancato utilizzo, la batteria tiene la carica

Prima di questa avevo una Canon.A700; i nipoti hanno acquistato successivamente una Canon.A710IS e una Canon.A720IS: la resa finale dell'immagine (a parità di sensore CCD), secondo me, è notevolmente superiore. Oggi, a parità di caratteristiche della macchina, fra Canon e Panasonic sceglierei Canon.
___________________________________

La_vita_non_è_quella_che_si_è_vissuta,_ma_quella_che_si_ricorda_e_come_la_si_ricorda_per_raccontarla._(G.G.Marquez)
crWT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2008, 16.08.46   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
dopo averla trovata a 360€, ho scelto la Canon SX10
  Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 21.54.41   #4
Agostino90
Newbie
 
Registrato: 17-07-2007
Messaggi: 31
Agostino90 promette bene
e della Nikon Coolpix P6000 che mi dite?
Anche me ho l'intenzione di acquistare una macchina fotografica ma non so proprio tra quali scegliere...non sono un professionista, quindi la macchina fotografica che cerco è ad uso amatoriale, e che goda di un buon rapporto qualità/prezzo.
Agostino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2008, 19.56.36   #5
Agostino90
Newbie
 
Registrato: 17-07-2007
Messaggi: 31
Agostino90 promette bene
infatti sono d'accordo
Agostino90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! aloamauro Internet e Reti locali 9 22-01-2007 18.07.14
[2000] Pro - AIUTO!!! AIUTO!!! SI RIAVVIA ftor Windows 9x/Me/NT4/2000 12 25-12-2006 16.13.38
aiuto scelta router wireless interceptor Internet e Reti locali 9 07-09-2006 08.04.52
Consiglio per l'acquisto di una macchina fotografica digitale... unn4m3d Multimedia | audio - video 38 19-07-2006 21.33.04
Richiedo aiuto per la scelta della scheda madre realtebo Hardware e Overclock 18 17-09-2004 22.14.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.00.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.