Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2006, 23.48.36   #1
Davide81
Junior Member
 
Registrato: 15-05-2005
Messaggi: 51
Davide81 promette bene
[XP SP2] Almeno una volta al mese si rinstalla

Buonasera a tutti.
E' da circa questa estate che minimo una volta al mese windows non vuole partire..
Un volta mi ha detto che mancava un file dll, un'altra volta addirittura si è cancellata la partizione dove risiedeva windows (l'ho potuto vedere dal partizionatore di windows quando fai la rinstallazione) e mi diceva "Errore nel caricamento del sistema operativo".
Le ultime due volte che ho formattato sono state (Udite e udite signori & signore) il 2 ed il 17 gennaio.. eh sì.. a distanza di 15 giorni windows è partito.
Queste ultime due volte però il messaggio di errore era strano: mi compariva scritto YoYo
Il 2 gennaio gli ho fatto fare formattazione veloce mentre il 17 quella lente.. magari era un virus che ha sopravvissuto oppure è un virus che si è spostato nell'altra partizione e poi è ricomparso...

In poche parole: io ho letto di windows che qualche volta può non ripartire ma a me sembra eccessiva sta cosa.. io sono stufo di dover rinstallare nn tanto windows in se per se ma tutti i programmi.. c'è un modo per rinstallare solo il sistema lasciando funzionanti tutti i programmi? Grazie.

PS: Per chi non ci crede alla scritta YoYo ecco l'immagine.

Ultima modifica di Davide81 : 27-01-2006 alle ore 00.09.10
Davide81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2006, 00.30.11   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
rifai di nuovo una bella installazione con i programmi e poi con True Image fai una copia ti tutto il hd su un'altra partizione oppure su CD oppure su DVD
quando capitano dei problemi inrisolvibili reinstalli l'immagine
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2006, 09.54.33   #3
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ti preoccupare, è normale che winzozz parta ogni tanto per andare la dove nessun sistema operativo è mai giunto prima, specialmente se "spremi" al massimo il pc. Comunque il problema di YoYo è sicuramente un virus, se hai due partizioni, formattale con la formattazione completa, meglio se prima ci fai una passata con l'estesa3 di linux che "pulisce" meglio. Poi formatti in ntfs, avendo cura di "pulire" anche il boot record, e soprattutto dotati di un buon antivirus tipo avg, antivir o nod32 e anche di un buon firewall tipo zonealarm perchè il Winzozz Firewall non serve proprio a niente.

- Toc!Toc!
- Chi è?
- Ciao sono Sasser, e tu chi sei?
- Io mi chiamo Windows Firewall, sono l'addetto alla sicurezza di questo pc.
- Ah, ho capito... ma io sono un virus, dovrei entrare, come facciamo?
- Aspetta un attimo... "Questo sistema operativo ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato definitivamente. Provare a riavviare il pc oppure provare a contattare Bill Gates e prenderlo a calci in c**o". ... Fatto prego puoi entrare!
- Grazie, che gentile! E salutami il sig. Gates!
- Non mancherò!
  Rispondi citando
Vecchio 22-01-2006, 11.31.03   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Allora, premetto che NON E' NORMALE formattare ogni mese. Io spremo al massimo il PC e le mie installazioni durano comunque almeno 8 mesi (è stata la più breve).

Per il problema di YOYO, fatta questa ricerca http://www.google.it/search?hl=it&q=...ool+YoYo&meta= si viene a scoprire che è un Virus, quindi evidentemente da qualche parte l'hai beccato... siti internet poco raccomandabili, poca accortezza nei file eseguiti, rimasugli sul disco, amici poco furbi che ti prestano roba infetta... e così via.

Sta attento e installa un buon antivirus tipo nod32 e kaspersky
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2006, 10.02.01   #5
Davide81
Junior Member
 
Registrato: 15-05-2005
Messaggi: 51
Davide81 promette bene
Io ho avast! home edition 4.6.. Spero che vada bene..
Cmq per formattare con l'ext3 di linux come faccio? Devo procurarmi una installazione o basta creare un floppy apposta?
Poi altra domanda.. ma non c'è un modo per installare i programmi e i dati su una partizione protetta così in casi di virus come questi basta formattare solo il sistema perchè io non ne posso più di dover rinstallare tutto ogni volta!
Davide81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2006, 11.19.42   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
No avast è uno schifo.

Per formattare con l'ext3... beh che dire... nun serve ad un cazz. Basta fare una formattazione a basso livello o completa che azzera totalmente i dati con un qualsiasi pacchetto che permetta di formattare (anche l'installer di windows permette la formattazione completa e molti Bios permettono quella a basso livello), un pacchetto che permette questo ma bisogna usarlo con intelligenza è UltimateBootCD.

Per la domanda se si può installare tutto in un altra partizione la risposta è si, ma non puoi proteggerla. Cmq i virus attaccano mentre TU usi il pc e quindi attaccano usando i TUOI diritti di amministrazione. Se tu puoi modificare un qualcosa ANCHE loro possono modificarla e quindi non esiste veramente una partizione protetta.

Io ho il disco diviso in 5 partizioni principali. Boot, Swap, Sistema, Documenti e il resto. Quando devo formattare (raro) basta che rasi a zero sistema, visto che tutti i miei profili si creano in automatico in Documenti. Però devo cmq reinstallare tutto o ripristinare un immagine precedente.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2006, 16.19.26   #7
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gsmet

Per formattare con l'ext3... beh che dire... nun serve ad un cazz. Basta fare una formattazione a basso livello o completa che azzera totalmente i dati
... e ti distrugge l'hard disk dopo che la usi una o due volte... si certo, come no?
  Rispondi citando
Vecchio 26-01-2006, 16.32.39   #8
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ma che stai a dire?

Distrugge l'harddisk? Una formattazione a basso livello semplicemente azzera il disco...

Alla fine che formatti completamente in ext3 o in ntfs o in fat o in qualsiasi altra cosa poco importa... l'importante è che azzeri il disco... la formattazione a basso livello lo azzera senza assegnarli nessun tipo di filesystem.

Per distruggere un disco ci vuole ben altro... -_-
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2006, 23.54.09   #9
Davide81
Junior Member
 
Registrato: 15-05-2005
Messaggi: 51
Davide81 promette bene
Avevo aperto un topic qualche mese fa a riguardo dei danni della formattazione sull'hard disk perchè sapevo che formattarlo troppo non fa bene..
L'hard disk infatti ha una sua "vita" e se lo "stressi" questo si accorcia.
Ciò che lo stressa sono appunto la formattazione, lo scandisk e il defrag.. per questo si consiglia di non eseguirli spesso.
Davide81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 08.02.01   #10
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Questo è vero, ma la vita di un Harddisk dipende dalle scritture/letture.

La formattazione è 1 scrittura in + niente altro... a tutti gli effetti rovina + un harddisk il normale utilizzo.

Lo scandisk è una serie di letture e se il disco è sano sono letture semplici.

Il defrag è la cosa peggiore.

Ma vi ricordo che nel normale utilizzo un harddisk è sottoposto a sforzi peggiori anche se concentrati... sia nel tempo che nel luogo. Potrebbe rovinare un disco una scrittura/lettura di un solito programma 100 volte al giorno + di una formattazione.

Cmq sono pareri miei, visto che ho dischi funzionanti a casa che hanno 20 anni e sono integri... e dischi con cui ho fatto esperimenti anche piuttosto spinti che sono maciullati letteralmente (uno per esempio ha 600MB di cluster danneggiati).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 14.02.49   #11
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarà. Io avevo un Maxtor da 3 GB (un autentico trattore da battaglia) su cui ho beccato un brutto virus. Dopo una formattazione in fat32 il virus c'era ancora, e non chiedetemi perchè, in quanto vi saprebbe rispondere solo il buon Dio. Dopo una "passata" (neanche formattazione) di ext3 del virus non c'era più traccia. Per scrupolo ho voluto effettuare una formattazione a basso livello: risultato, l'hard disk non partiva più. Aprendolo, ho visto i GRAFFI (e sottolineo GRAFFI) della testina sui piatti, cosa mai successa neanche con hard disk di marche più scarse. Meditate, gente, meditate.
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 15.32.31   #12
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
mah... questa me sembra na boiata! La formattazione di basso livello non VARIA l'altezza delle testine... le testine si reggono su un cuscinetto d'aria non toccano mai il piatto... quando formatto un disco mica ARO un campo!

Quindi... il tuo disco era destinato a salutare... se c'erano graffi...
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 16.09.11   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da gsmet
mah... questa me sembra na boiata! La formattazione di basso livello non VARIA l'altezza delle testine... le testine si reggono su un cuscinetto d'aria non toccano mai il piatto... quando formatto un disco mica ARO un campo!

Quindi... il tuo disco era destinato a salutare... se c'erano graffi...
non è la prima volta, fai come me, lascialo perdere, non rispondere
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 16.13.06   #14
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard

non è la prima volta, fai come me, lascialo perdere, non rispondere
Dici? Ma ormai tu dovresti avermi capito che a me piace rispondere e rispondere e rispondere e rispondere e rispondere *entra in loop*...

ehehehe...

Cmq per sto giro accetto il consiglio infondo i dischi sono tecnologie vecchie e fossilizzate da secoli.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 16.16.38   #15
ganryu
Newbie
 
Registrato: 27-01-2006
Messaggi: 5
ganryu promette bene
Scusa ma come fa un hard disk a graffiarsi con la formattazione? Guarda che non c'è lo schiavetto dentro all'hard disk che con una falce ridisegna le linee vuote sul cerchietto magico...
ganryu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP home SP2] accesso al disco 1 volta al secondo mastupristi Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-01-2008 16.56.58
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 10.20.28
[XP Pro SP2] mi si addormenta in fase di avvio e di uscita gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 31-01-2006 18.03.31
Eri un bambino negli anni '50, '60 o '70? Flying Luka Chiacchiere in libertà 62 06-12-2005 12.45.17
Qual è il vostro mese preferito ? Stalker Chiacchiere in libertà 42 05-09-2003 23.54.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.15.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.