Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2005, 19.28.49   #1
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Incidente d'auto e richieste dall'Inps

Due anni fà mio nipote ha fatto un incidente in cui era colpevole l'altro automibilista.
Ora a distanza di due anni ha ricevuto una lettera dall'Inps in cui gli viene chiesto di pagare all'Inps i giorni in cui è stato a casa dal lavoro l'altra persona......
Vi risulta una cosa del genere????
Non conosco la cifra che gli viene chiesta però mi sembra tanto assurda la cosa.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 19.52.16   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
e' normale, nn preoccuparti: ci pensano le assicurazioni. E' solo per avvisarti di cosa succede

edit: magari nn e' normale che sia passato tutto qsto tempo...
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 20.21.06   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Confermo, è solo un avvertimento "bonario" che poi viene girato all'assicurazione di tuo nipote. Tranqui!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 20.25.26   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Mh... non ho capito però

Se il colpevole era l'altro, che cosa centra tuo nipote? Al massimo dovrebbe essere il contrario... o mi perdo qualcosa?
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 20.29.23   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
scusa, volevo dire l'assicurazione dell'altro... insomma di quello che ha causato l'incidente!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 21.07.01   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Spero bene, con le assicurazioni non si può mai stare tranquilli.
Certo che la lettera da come mi ha spiegato non era molto molto chiara, sembrava proprio che i soldi li volessero da lui.
Grazie a tutti.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 21.08.01   #7
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Re: Incidente d'auto e richieste dall'Inps

Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
Due anni fà mio nipote ha fatto un incidente in cui era colpevole l'altro automibilista.
Ora a distanza di due anni ha ricevuto una lettera dall'Inps in cui gli viene chiesto di pagare all'Inps i giorni in cui è stato a casa dal lavoro l'altra persona......
Vi risulta una cosa del genere????
Non conosco la cifra che gli viene chiesta però mi sembra tanto assurda la cosa.
Questo è quello che si dice SURROGA.In pratica l'INPS ha pagato una malattia ad una persona che risulta coinvolto in un incidente stradale.In pratica c'è una responsabilità di terzi.L'INPS paga la malattia ma poi si rifà su chi ha causato i danni.
Tutto ciò per evitare che in un incidente una persona venga pagata 2 volte:1 volta dall'INPS e un'altra dall'assicurazione di un auto.

Cmq dal racconto non è molto chiaro...
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 23.00.10   #8
welcome
Guest
 
Messaggi: n/a
stesso dubbio è venuto anche a me quando ho ritirato il cedolino dell'assicurazione.negli ultimi 5 anni c'è segnato un incidente nel 2001 quell'incidente non avevo colpe visto che mi è arrivato addosso un tipo,io ero fermo e davo la precenza ad un pedone sulle striscie bianche.mi sono informato è risulta tutto nella norma sè l'incidente è stato notificato col cid??e sono stato risarcito.
sarà ma io ci vedo una penalità(precedente) in quel 2001
  Rispondi citando
Vecchio 20-06-2005, 23.09.02   #9
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Posso dire che i CID a volte sono trappole.Si deve firmare solo quando si è stati tamponati o si tampona,perchè in questo caso c'è un colpevole al 100%.
Mia moglie una volta ha firmato un CID in cui era chiara la responsabilità anche dell'altra conducente.La nostra assicurazione dopo aver ricevuto il CID ci ha comunicato che mia moglie era responsabile al 100%.Dalla descrizione dell'incidente sul CID, avevano interpretato che mia moglie avesse tagliato la strada alla controparte;ma questo non era vero poichè aveva quasi finito di attraversare l'incrocio e c'era un evidente concorso di colpa.

Abbiamo pagato i nostri danni e lo scatto superiore del bonus-malus
Mai più costatazione amichevole se non tamponamenti
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2005, 00.35.52   #10
AlexMineo
White Stripes
 
L'avatar di AlexMineo
 
Registrato: 22-06-2004
Loc.: Palermo
Messaggi: 2.266
AlexMineo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fletcher_Christian
Posso dire che i CID a volte sono trappole.Si deve firmare solo quando si è stati tamponati o si tampona,perchè in questo caso c'è un colpevole al 100%.
Mia moglie una volta ha firmato un CID in cui era chiara la responsabilità anche dell'altra conducente.La nostra assicurazione dopo aver ricevuto il CID ci ha comunicato che mia moglie era responsabile al 100%.Dalla descrizione dell'incidente sul CID, avevano interpretato che mia moglie avesse tagliato la strada alla controparte;ma questo non era vero poichè aveva quasi finito di attraversare l'incrocio e c'era un evidente concorso di colpa.

Abbiamo pagato i nostri danni e lo scatto superiore del bonus-malus
Mai più costatazione amichevole se non tamponamenti
La firma del CID nn è un'ammissione di colpa...è solo un modo pe focalizzare al meglio ( ) la dinamica dell'incidente...è un modo veloce inoltre per recuperare i dati della controparte nel caso si dovesse fare una denuncia, ke sia essa cautelativa oppure di richiesta di risarcimento danni...
___________________________________

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Richieste Varie giovi38 Software applicativo 4 14-01-2009 19.20.39
Trasporti. Incidente ferroviario nel milanese. Due morti Nothatkind Chiacchiere in libertà 5 15-03-2006 09.56.04
Incidente aereo a Loris Capirossi e sua moglie - Illesi Giorgius Chiacchiere in libertà 24 12-06-2004 23.40.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.28.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.