Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2014, 21.19.40   #61
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Bene, ora modifico io lo screenshot troppo grande che ha postato
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 01.06.39   #62
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Ho fatto qualche test, modificato il file webpagedump.xpi da WinRAR senza scompattare nulla, e poi installato senza problemi su Firefox 30.0. Fatto questo sono andato sul menu di Firefox e da Strumenti ho eseguito webpagedump che mi ha aperto subito un request per il percorso salvataggio, nella cartella salvata ho trovato 3 file: index.html, index.css e il file wpd_error.log che riportava quello che aveva scaricato.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 11.07.21   #63
18Shirt
Newbie
 
Registrato: 16-06-2014
Messaggi: 45
18Shirt promette bene
Rif: Macro apertura multilink

Ciao a tutti. Quando ho scaricato il file .xpi, per estrarne i file, ho dovuto rinominarlo in zip (o rar). Ho estratto, ho apportato le modifiche. dal momento che la cartella la devo trasformare con estenzione .xpi ho dei grossi problemi in quanto non me la trasforma in archio compatto.

Se la comprimo da tasto destro, invia a cartella compressa mi trasforma la cartella in .zip.
Ho provato a rinominarla .xpi ma doventa un .xpi.zip (eseguibile con Zip).
18Shirt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 11.24.25   #64
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Fai attenzione 18Shirt:
Il file .xpi deve evere al suo interno il file .rdf modificato: Tutto il resto deve rimanere uguale.
Il file .xpi NON E' una cartella, bensì un file zippato che contenga diversi altri files zippati.
Il file .xpi, quindi, lo devi considerare un archivio .zip a tutti gli effetti.
Per fare in modo che FF lo riconosca come pacchetto per l'installazione dell'add-on, lo devi rinominare semplicemente .xpi.

Supponi che tu abbia un archivio .zip che contenga al suo interno un file che necessita di modifica:
Per prima cosa avresti bisogno di un gestore di archivi zippati.
Il gestore aprirebbe l'archivio e ti mostrerebbe il contenuto.
Tu cliccheresti sul file da modificare e potrebbero succedere due cose:
1 - Si aprirebbe un applicativo che ti mostrerebbe il contenuto dezippato, ma che non ti consentirebbe modifiche: Alla chiusura, tutto rimarrebbe come prima;
2 - Si aprirebbe un applicativo che ti mostrerebbe il contenuto dezippato e che ti consentirebbe modifiche. Alla chiusura di tale applicativo, il gestore dell'archivio zippato, apporterebbe quelle modifiche al file di archivio, aggiornamendone il contenuto.

Ora:
Indipendentemente dai punti 1 e 2, tu devi:
1 - Rinominare .xpi in .zip.
2 - Utilizzare un gestore di files zippati a tua scelta.
3 - Estrarre il solo file .rdf ed agire su di esso.
4 - Trascinare il file modificato all'linterno della finestra del gestore
5 - Chiudere il gestore
6 - Rinominare l'archivio .zip nuovamente in .xpi

Infine, installare 'sto benedetto .xpi all'interno di FF.

Ed adesso spendi un poco di tempo in più per leggere quanto segue:
Il computer necessita di pratica e quest'ultima NON te la può inculcare nessuno.
Il computer necessita di un minimo di impegno da parte dell'utilizzatore.
Se cerchi aiuto in rete, lo troverai sicuramente, basta che un minimo d'impegno tu dimostri di mettercelo.
Se dimostri di mettercelo, non passare per impedito totale...E' una forma di rispetto per te stesso, oltre che per chi ti dedica attenzione.
Chi ti dedica attenzione, non deve sentirsi preso in giro.

Hai esordito con una richiesta da persona che un minimo di conoscenza ce l'ha in campo informatico; Ti abbiamo fornito tutte le informazioni di cui necessiti in maniera chiara, puntuale e schematica.
Da ora in poi, TU DEVI essere in grado di procedere.

Cordiali saluti
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 11.26.23   #65
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Come ti dicevamo (più volte!), non occorre estrarlo, basta aprirlo e modificarlo.

Comunque non devi rinominare il file per poterlo aprire con il gestore di archivi (a proposito, non hai ancora detto quale usi... 7zip? Winzip? Winrar? Cartelle compressi di Windows? ...), è sufficiente usare l' "Apri con..." e selezionare tra i programmi il gestore di archivi, assicurandoti che non sia vistata la casella "usa sempre questo programma ecc...".

Per il problema delle estensioni, assicurati che l'opzione "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" sia disabilitata (in ogni caso non serve se segui il precedente consiglio).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 12.28.33   #66
18Shirt
Newbie
 
Registrato: 16-06-2014
Messaggi: 45
18Shirt promette bene
Rif: Macro apertura multilink

Grazie. A tutti...io vengo dalla grafica e tutto ciò che è programmazione lo sto imparando poco alla volta. Sono registrato da poco qui...ma sono anni che leggo con interesse i post.

Io sono convinto della collaborazione ma NON della pappa pronta. Se ci arrivo da solo, posso impare qualcosa...per questo non ho chiesto "me lo fate?".

Per rispetto a voi, per rispetto a chi, da sempre, posta quanto ha fatto e richiede un aiuto per capire dove sbaglia.

Vi farò sapere non appena sono riuscito nell'impresa.
18Shirt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 14.51.44   #67
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Allora segui questi passaggi:

- Installa WinRAR
- Fai tasto destro Mouse su file case_change-1.0.rev44-fx.xpi
- Apri Con
- Ne request di scelta Scegli Gestione Archivi WinRAR
- Se WinRAR non è presente vai su sfoglia e lo vai a cercare (C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe)
- Fatto questo vedrai tutto il contenuto di case_change-1.0.rev44-fx.xpi
- Con il mouse trascina il file install.rdf sul desktop e non chiudere il request
- Doppio click sul file install.rdf
- Apri Con
- Scegli di aprirlo con WordPAD, modifica la strinva e Salva.
- Ora torna sul request aperto, evidenzia il file install.rdf e premi il tasto Canc della tastiera (questo serve a eliminare il vecchio file, volendo si può anche sovrascrivere, ma così e sicuro che lo sostituisci)
- Fatto questo trascina il install.rdf modificato dentro il request aperto, questa operazione includerà il nuovo file dentro l'archivio case_change-1.0.rev44-fx.xpi
- Finito, ora il file case_change-1.0.rev44-fx.xpi è stato aggiornato.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 15.07.32   #68
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Io ti consiglierei invece di installare 7zip (la versione gratuita di winrar è una versione di prova che ti assilla con la richiesta di licenza) e aprirei il file con l'editor di testo predefinito (F4 in 7zip).
Sempre che non abbia già un gestore d'archivi installato (ma a questa domanda non ha mai risposto).

La procedura è banale: apri il file con 7zip, selezioni il file install.rdf, clicchi F4, ti si apre il blocco note e modifichi maxversion come dicevamo, salvi e chiudi il file di testo. 7zip ti chiederà se aggiornare l'archivio e tu gli dici di si. Chiudi 7zip. Fatto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 15.53.44   #69
18Shirt
Newbie
 
Registrato: 16-06-2014
Messaggi: 45
18Shirt promette bene
Rif: Macro apertura multilink

Caspita...già dal mio ultimo messaggio avevo già modificato il file ed installato correttamente.

Il problema era nel non riuscire ad aprire il .xpi in quanto il compressore di routine non lo gestiva come formato. Per cui avendo tra le utility 7zip sono riuscito a fare il tutto.

Questa sera provo a scaricare una serie di file in batch. Le pagine singole le scarica molto bene.
18Shirt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 16.08.04   #70
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Più che altro una cosa: dallo screenshot che hai inserito qualche post fa, vedo che stai usando ubuntu.
Con Linux la linea di comando funziona un po' diversamente, la bash è diversa dal prompt dos di windows.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 23.15.43   #71
18Shirt
Newbie
 
Registrato: 16-06-2014
Messaggi: 45
18Shirt promette bene
Rif: Macro apertura multilink

Tranquillo borgata: quello era lo screenshot del pc dell'ufficio. Il mio ha Windows. E come dicevo sono riuscito a fare tutto.
Google lo scarica senza problemi.

I problemi, invece, ci sono con il sito che interessa a me...ho fatto delle prove e scarica solo un file wpd_error.txt

Riporta questo:

[wpdCommon.downloadFile]:
-> aSourceURL: t.kompass.com/_ui/desktop/theme-kompass/images/ebol/logo.png
-> aTargetFilename: C:\Users\18Shirt\Desktop\TEST\TEST WE BUMP\it_kompass_com_4416.0\logo.png
-> [Exception... "Not enough arguments [nsIWebBrowserPersist.saveURI]" nsresult: "0x80570001 (NS_ERROR_XPC_NOT_ENOUGH_ARGS)" location: "JS frame :: chrome://webpagedump/content/common.js :: wpdCommon.downloadFile :: line 723" data: no]
[wpdCommon.downloadFile]:
-> aSourceURL: http://prd-kc-sc-osm.cloudapp.net/osm/2/2/2.png
-> aTargetFilename: C:\Users\18Shirt\Desktop\TEST\TEST WE BUMP\it_kompass_com_4416.0\2.png
-> [Exception... "Not enough arguments [nsIWebBrowserPersist.saveURI]" nsresult: "0x80570001 (NS_ERROR_XPC_NOT_ENOUGH_ARGS)" location: "JS frame :: chrome://webpagedump/content/common.js :: wpdCommon.downloadFile :: line 723" data: no]
[wpdDOMSaver.saveHTMLDocument]
-> TypeError: aCSS.href is null
18Shirt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 00.26.42   #72
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Hai verificato che la pagina venga visualizzata correttamente con il browser?
Altrimenti prova a fare un tentativo con la funzione nativa di firefox installandone una versione più vecchiotta (ora non ricordo da quale versione non funzioni più, prova con FF12, dovrebbe essere abbastanza sicuro).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 00.31.24   #73
18Shirt
Newbie
 
Registrato: 16-06-2014
Messaggi: 45
18Shirt promette bene
Rif: Macro apertura multilink

Nel browser si visualizza alla perfezione. Provo da un altro pc con un browser più vecchio
18Shirt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 11.00.39   #74
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Macro apertura multilink

Non solo con nil browser più vecchio, ma anche con la funzionalità integrata al posto di quella fornita dall'estensione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 15.03.24   #75
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Macro apertura multilink

Non capisco questa ostinazione! Vai su un forum che trattano Visual Basic chiedi quello che ti server, usi il file di Excel come database per cui non devi trascrivere niente, chi ti aiuterà sarà in grado di mettere le giuste pause così non si increccherà il computer.
Voglio dire uno che conosce Visual Basic ma anche Delphi te lo fa in 5 minuti.
Qui dentro non c'è nessuno in grado di farglierlo?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
problema con macro che non si attiva reaper Software applicativo 6 23-02-2011 19.31.10
Dove e' la macro ?? GIO74 Office suite 1 08-08-2008 15.03.57
aiuto con macro exel.. e vba ken87 Office suite 14 08-09-2006 11.32.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.57.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.