Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2002, 11.44.01   #1
atreiu
Junior Member
 
L'avatar di atreiu
 
Registrato: 07-01-2001
Loc.: Fantàsia
Messaggi: 199
atreiu promette bene
Quale firewall?

Allora vorrei installarmi un buon FireWall possibilmente free e compatibile con XP.
Secondo voi qual'è il migliore?
Le caratteristiche che mi interessano oltre ovviamente alla sicurezza sono la leggerezza e la poca intrusività...

Ciao ciao
___________________________________

AthlonXP 3500+; 1024MB DDram; MSI K8N Neo4 Platinum SLI; RAID 0;
Geforce 6600 GT;
Audigy;
Pinnacle PCTV
S.O.: Windows XP Professional, SUSE linux 9.3
atreiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2002, 12.01.47   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..ciao Atreiu..
..Zone Alarm è compatibile e sicuro...oltre che costantemente aggiornato...
..c'è la versione free...quì qualche inf.
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2002, 12.53.32   #3
robur00
Hero Member
 
L'avatar di robur00
 
Registrato: 24-12-2001
Messaggi: 578
robur00 promette bene
Io uso il sygate personal firewall da 3 giorni e mi trovo benissimo.
Lo puoi trovare qua
Bye
robur00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2002, 20.24.47   #4
Blu Dolphin
Junior Member
 
L'avatar di Blu Dolphin
 
Registrato: 23-11-2002
Loc.: Orvieto (TR)
Messaggi: 61
Blu Dolphin promette bene
Prova questo ==> http://www.agnitum.com/download/outpostfree.html
http://www.agnitum.com/download/outpostpro.html

Agnitum Outpost Firewall è un potente firewall - meno conosciuto rispetto ai "concorrenti" ZoneAlarm, Norton Personal Firewall, Kerio, Sygate - ).che tuttavia si è rivelato uno strumento potente, semplice da usare e, soprattutto, efficiente.
Questo firewall permette di proteggersi non solo dai tentativi di accesso al proprio personal computer, perpetrati da parte di "hacker" e malintenzionati, ma anche di difendersi da altri pericoli della Rete Internet: cookies, banner pubblicitari troppo "invasivi", virus diffusi via e-mail, software spyware e così via...
Il programma offre un supporto aperto per l'aggiunta di nuovi plug-in: questa possibilità permette agli sviluppatori di tutto il mondo di aggiungere nuove funzionalità ad Outpost.
Il firewall permette di effettuare operazioni di filtraggio sugli allegati alla posta elettronica e rileva i tentativi di scansione delle porte del proprio personal computer.
La versione base di Outpost è completamente gratuita. E' comunque disponibile, sul sito web del produttore, anche una versione Pro più evoluta (a pagamento).
Blu Dolphin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2002, 20.27.05   #5
Blu Dolphin
Junior Member
 
L'avatar di Blu Dolphin
 
Registrato: 23-11-2002
Loc.: Orvieto (TR)
Messaggi: 61
Blu Dolphin promette bene
Magari da usare insieme a questo programmino ==> http://www.networkactiv.com/NetworkActivSnifferV1.4.exe

Solitamente i software firewall riescono a controllare l'attività delle applicazioni che vogliono comunicare con la Rete Internet. I firewall bloccano, inoltre, i tentativi di accesso al proprio computer non autorizzati.
Nessun firewall però, al momento, permette di capire quali dati transitino da e verso il proprio personal computer attraverso il protocollo TCP/IP.
NetworkActiv Sniffer permette di analizzare tutti i pacchetti IP, effettuare delle ricerche nei loro contenuti, impostare dei filtri in modo da ottenere solo la lista dei pacchetti cui si è effettivamente interessati.
Le opzioni di filtering includono la possibilità di effettuare una suddivisione dei pacchetti IP in base alla porta cui fanno riferimento, a stringhe di carattere specifiche, al protocollo e ad altro ancora.
La speciale modalità File Sniffer permette addirittura di catturare e memorizzare su disco fisso interi file HTTP (pagine web, immagini, download, ecc...).
Blu Dolphin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2002, 20.43.20   #6
atreiu
Junior Member
 
L'avatar di atreiu
 
Registrato: 07-01-2001
Loc.: Fantàsia
Messaggi: 199
atreiu promette bene
Grazie a tutti!!!
E soprattutto grazie a Blu dolphin che mi ha veramente incuriosito...ora vado a scaricare un po' di "roba" e faccio qlc prova!!

Ciao ciao
___________________________________

AthlonXP 3500+; 1024MB DDram; MSI K8N Neo4 Platinum SLI; RAID 0;
Geforce 6600 GT;
Audigy;
Pinnacle PCTV
S.O.: Windows XP Professional, SUSE linux 9.3
atreiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2002, 18.55.50   #7
robur00
Hero Member
 
L'avatar di robur00
 
Registrato: 24-12-2001
Messaggi: 578
robur00 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Blu Dolphin

[cut...]
Questo firewall permette di proteggersi non solo dai tentativi di accesso al proprio personal computer, perpetrati da parte di "hacker" e malintenzionati...

Per favore, questa gente non chiamiamola cracker e non hacker, che è una cosa ben diversa!
robur00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2002, 20.29.15   #8
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Blu Dolphin
Magari da usare insieme a questo programmino ==> http://www.networkactiv.com/NetworkActivSnifferV1.4.exe

Solitamente i software firewall riescono a controllare l'attività delle applicazioni che vogliono comunicare con la Rete Internet. I firewall bloccano, inoltre, i tentativi di accesso al proprio computer non autorizzati.
Nessun firewall però, al momento, permette di capire quali dati transitino da e verso il proprio personal computer attraverso il protocollo TCP/IP.
NetworkActiv Sniffer permette di analizzare tutti i pacchetti IP, effettuare delle ricerche nei loro contenuti, impostare dei filtri in modo da ottenere solo la lista dei pacchetti cui si è effettivamente interessati.
Le opzioni di filtering includono la possibilità di effettuare una suddivisione dei pacchetti IP in base alla porta cui fanno riferimento, a stringhe di carattere specifiche, al protocollo e ad altro ancora.
La speciale modalità File Sniffer permette addirittura di catturare e memorizzare su disco fisso interi file HTTP (pagine web, immagini, download, ecc...).



è free<??????

tnx


ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 24-12-2002, 04.50.31   #9
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Zone Alarm è se non il migliore, uno tra i migliori in assoluto. Personalmente mi trovo benissimo ed è pure free!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2002, 13.13.16   #10
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
cosa dire...sicuramente sygate, tiny o quellocevolete sono customizzabili in maniera fantastica....anche se è facile fare un settagggio in maniera sbagliata..che zicchete....

ZA fa quasi tutto da solo e per me che installo una barcata di sotware...è utile perchè non mi fa perdere tempo a configurare...porte mica porte...udp...tcp.....icgmp......uazz



ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 24-12-2002, 13.24.03   #11
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da IrONia
cosa dire...sicuramente sygate, tiny o quellocevolete sono customizzabili in maniera fantastica....anche se è facile fare un settagggio in maniera sbagliata..che zicchete....

ZA fa quasi tutto da solo e per me che installo una barcata di sotware...è utile perchè non mi fa perdere tempo a configurare...porte mica porte...udp...tcp.....icgmp......uazz



ciaooo
....che è il motivo per cui ho disinstallato Kerio per tornare al mio vecchio amore con le barrette rosse-verdi. Oltretutto mi piace molto avere sulla Barra l'icona dell'applicazione che sta caricandosi in quel momento, così posso vedere se è il browser, il LiveUpdate eccetera...
ZoneAlarm è tuttoggi il FW che preferisco.
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2002, 13.27.16   #12
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
Io invece concordo con Blue Dolphin: Outpost è veramente un must da avere assolutamente, è il Panerai dei firewall (se Zone Alarm è il Rolex... ). A parte di scherzi, io ho provato a lungo ZA, Tiny, e molti altri ma quello che ti offre Outpost, ad un livello così basso di intrusività e pesantezza, non te lo offre nessun altro. Mi piacerebbe poi sapere esattamente se è davvero utile installare uno sniffer di rete: si insomma serve a qualcosa al comune mortale che ha già antivirus, firewall e spy-search&destroy?!
___________________________________

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2002, 17.35.50   #13
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
A me piace il Sygate... la versione PRO è molto completa, quella free invece ha meno opzioni, ma comprende già tutto il necessario.
Inoltre è facile da configurare e l'interfaccia è abbastanza intuitiva.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2002, 13.34.33   #14
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
l'outpost soffre di problemi di stabilità con XP ma, come ho provato sulla mia pelle, soprattutto con .NET (e se leggete il forum di supporto dell'agnitum ve ne accorgete anche voi, relativamente all'xp), altrimenti sarebbe un ottimo firewall...

zonealarm è buono, poco configurabile ma se sei alle prime armi questa è anche la sua forza, ovvero lo carichi e diciamo che sei apposto...

il kerio è un ottimo firewall, il sygate come giustamente detto da The Saint è più completo nella versione PRO a pagamento, ma già nella versione gratuita è eccellente...

  Rispondi citando
Vecchio 03-01-2003, 16.24.08   #15
Nemo99
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2003
Messaggi: 68
Nemo99 promette bene
So di essere in minoranza..
ma lasciatemi dire due parole per il
KERIO PERSONAL FIREWALL...

Ciao
Nemo99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FIREWALL....QUALE? roby89 Sicurezza&Privacy 16 29-07-2008 20.30.49
Jetico Firewall 2 beta Thor Archivio News Software 63 14-04-2007 15.30.08
Outpost Firewall Pro 4.0.1007.591 Thor Archivio News Software 0 25-01-2007 11.13.12
Outpost Firewall Pro 4.0.1005.590 Thor Archivio News Software 0 11-01-2007 19.24.09
Quale firewall installare che possa... helen Sicurezza&Privacy 6 22-03-2006 18.27.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.22.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.