Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2006, 19.54.18   #1
idefix
Newbie
 
Registrato: 18-10-2005
Loc.: Verona
Messaggi: 38
idefix promette bene
Pagina internet iniziale

Ciao a tutti, ho un problema su un pc di un cliente: ogni volta che si clicca sul browser di IE non mi avvia la homepage impostata ma mi direziona prima sull'indirizzo 81.74.238.7/captive/aliceadsl/registration/entry.do e poi alla pagina di alice adsl e lì cliccando su un qualsiasi collegamento torno sempre ad alice. Ho fatto parecchie prove: ho bloccato questi siti, ho fatto un scansione dei virus, ho installato un altro browser, ho fatto pulizie dei files temp cookie e altro, ho provato anche con altri programmi (CWShredder, HijackThis ecc) ma niente. Mi sapete dire che stringhe del registro potrei provare a modificare? Accetto anche altri consigli.
Ciao e grazie
idefix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2006, 21.14.30   #2
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
IDEFIX ti rispondo al volo purtroppo non puoi fare niente di più di quello che hai fatto e/o stai facendo ...il tutto in pratica si riferisce ad una situazione occorsa ad un mio Cliente! Ti vado brevemente a spiegare... Lui cliente TIN.IT riceve una telefonata da parte di Tiscali dove gli propongono strabilianti offerte se lascerà il vecchio gestore
lui ovviamente non ne vuole sapere dopo circa una settimana la connessione comincia ad avere problemi la velocità da 4 MB si abbassa fino a circa 640 e contestualmente appare la videata di ALICE registrazione ad ogni tentativo di connessione benchè nelle opzioni la HOME PAGE sia sempre quella preferita dal Cliente (nel mio caso GOOGLE)
..a questo punto pensai si trattasse del solito problema di Explorer andato in Tilt ...dopo vari tentativi non andati a buon fine mi sorse il dubbio ....vuoi vedere che ci sono problemini al contratto ADSL TIN?
Supposizione esatta...che cosa era successo? Tiscali aveva fatto staccare senza consenso alcuno del mio Cliente la linea TIN ADSL (roba da pazzi!) in modo da appioppargli la loro ...morale della favola telefonato al Centro assistenza TIN ADSL mi si confermava il distacco della linea ADSL e quindi per far sparire la videata di reidirizzamento al Server di Alice e tutto il resto comparso magicamente nel PC, si avrebbe dovuto rifare il contratto di nuovo con Telecom!!
Rifatto di nuovo il contratto ritornò tutto normale con tanto di sparizione della videata-blocco di Alice!

Può essere il tuo caso? Fammi sapere ...saluti e Buon Natale da Roberto
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 02.44.18   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Non è che per caso deve completare una procedura di registrazione ad Alice Adsl?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 08.59.43   #4
idefix
Newbie
 
Registrato: 18-10-2005
Loc.: Verona
Messaggi: 38
idefix promette bene
La linea adsl è già attiva da un mese e mezzo e fino ad ora nessuno ha mai avuto problemi.
Il mio cliente però ha 2 pc (con un router wireless di proprietà loro e la linea Alice adsl) e questo problema succede solo su un computer anche se mi hanno detto che è capitato solo una volta anche sull'altro ma dopo un paio di tentativi tutto è tornato alla normalità. Per Roberto: questo problema può accadere su un unico pc? In teoria dovrebbe succedere su tutti i pc in rete, oppure no?
Grazie per la vostra disponibilità e buon Natale
idefix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2006, 15.15.44   #5
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
....Si teoricamente dovrebbe succedere su tutte e due i PC ..però c'è qualcosa secondo me che non quadra in generale allora puoi fare una prova stacca fisicamente dalla rete il PC bacato lasciando acceso quello che va bene poi fai una prova di connessione con un'altro PC in wireless (esempio un portatile) e vedi se succede il blocco Alice su quello se tutto è OK e navighi tranquillamente allora hai circoscritto
la causa ..forse! Il problema è nel PC quindi ricontrolla a questo punto tutte le configurazioni di rito se sono OK ..in un'ultima analisi potrsti contattare l'assistenza di Alice via telefono e tramite l'operatore fare un ricontrollo generale sulla connessione tra te e la centrale ..cosa questa che possono fare solo loro con i terminali ..altre cose ora non mi vengono di consigliarti ...vedi un pochino se riesci a risolvere se no studiamo un'altra strategia ...di nuovo un Augurio di un Buon Natale ...Roberto
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2006, 11.09.05   #6
idefix
Newbie
 
Registrato: 18-10-2005
Loc.: Verona
Messaggi: 38
idefix promette bene
Problema risolto.... Ho collegato il modem di alice al router wireless e tutto è tornato alla normalità. Quanto pare Telecom non offre la possibilità di utilizzare un proprio modem/router. Ringrazio comunque per la disponibilità. Buon anno
idefix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 05.06.46
problemone pagina iniziale Tissot Sicurezza&Privacy 4 27-07-2004 12.41.16
Pagina iniziale Your-Search Frengo Windows 9x/Me/NT4/2000 1 15-04-2004 10.29.30
Pagina iniziale IE maxking Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-04-2004 10.16.00
pagina iniziale claudiobu Sicurezza&Privacy 2 18-09-2003 15.01.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.21.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.