Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2004, 16.28.39   #1
Cafo
Junior Member
 
L'avatar di Cafo
 
Registrato: 21-10-2001
Loc.: Near Milan
Messaggi: 183
Cafo promette bene
Aiuto!!!

Ciao a tutti....vi "incollo" una mail che ho ricevuto da una mia amica, voi che dite? Basta una bella scansione con Spybot???
"facendo la scansione con norton come sempre (1 volta alla settimana), mi trova una minaccia, mi chiede se voglio eliminarla, io dico sì, ma poi non lo fa e mi chiede se voglio escluderla dalle successive scansioni.
allora come già fatto altre volte sono andata sul sito della symantec per ricercare un tool di rimozione.
(che una volta scaricato in teoria rimuove il virus dal pc)
ma non l'ho trovato! o almeno non esiste...
mi pare di capire (nella mia ignoranza in materia) che alla fine nel mio pc non c'è un virus ma una minaccia ADWARE. ok ma come cavolo faccio a toglierla?
che cavolo ce l'ho a fare norton?
esattamente dice, File trovato: WUlnst.dll Nome minaccia: ADWARE.SAVENOW
è solo che se cerco manualmente il file per eliminarlo manualmente, non me lo trova.
se clicco sul nome della minaccia mi manda sul sito della symantec (tra l'altro in inglese) mi dà l'origine bla bla bla, dice rimozione facile ma non mi spiega come!"
___________________________________

Cafo
Cafo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.19.05   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
File names: Save.exe
Adware.Savenow is an adware program used to display advertisements. When this adware is executed, it does the following:
1. Creates the following files in the C:\Program Files\Save folder:
* Save.exe
* Save.html
* Readme.txt
* SaveUninst.exe
2. Creates the registry keys:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WhenUSave
HKCR\WUSN.1

Other programs most often install Adware.Savenow.

When Adware.Savenow is launched after installation, it contacts a server at whenu.com and downloads and displays advertisements.

This adware tracks Internet browsing habits. However, the collected information is not submitted to the server. It is only stored locally on the system, and is used to determine which advertisements should be displayed.

removal instructions

Note: Removing this adware component from the system will likely cause the program that installed it to not function as intended. The uninstaller generally identifies the programs that will not work after uninstallation.

1. Update the virus definitions.
2. Uninstall the adware using the C:\Program Files\Save\SaveUninst.exe file.
3. Run a full system scan and delete all the files detected as Adware.Savenow.


Se leggi al punto due ti dicono che ci deve essere un file SaveUninst.exe nella directory del programma che fà la disinstallazione. nel tuo caso la directory potrebbe essere
c:\programmi\save\saveuninst.exe

All'inizio ti dicono anche tutti i files che dovresti trovare sul tuo pc.

Fai un controllo anche con spybot e adware.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.22.49   #3
Cafo
Junior Member
 
L'avatar di Cafo
 
Registrato: 21-10-2001
Loc.: Near Milan
Messaggi: 183
Cafo promette bene
graçias...
___________________________________

Cafo
Cafo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 19.13.04   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Cmq consiglierei di leggere qui
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop CS3 - Aiuto per l' "Aiuto" galeno Software applicativo 0 12-04-2008 17.10.49
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! aloamauro Internet e Reti locali 9 22-01-2007 17.07.14
perchè il masterizzatore non copia più? AIUTO haliaeetus Hardware e Overclock 1 10-12-2005 20.44.08
Aiuto con sto dialer che mi sta attenagliando le palle!!!! torakiki78 Sicurezza&Privacy 2 21-04-2005 15.31.25
Aiuto Aiuto xp non funziona.. rarr64 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-11-2004 19.06.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.32.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.