Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2005, 13.14.23   #1
ziege77
Newbie

ziege77 promette bene
rinominare cartella utente in win xp

Ho comprato da 1 mio amico un notebook e vorrei rinominare la cartella dell'utente che mi appare con il suo nome.

Il nome dell'utente di Xp l'ho rinominato facilmente dall'apposita sezione...ma come si fa a rinominare in XP la cartella presente in documents e setting....per la precisione dove ci sono i preferiti,cookies, desktop...insomma tutti i dati e le preferenze dell'utente?

Il nome della cartella è per esempio MARCO ed io vorrei rinominarla con il mio nome...

grazie in anticipo per l'aiuto...
ziege77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2005, 22.14.20   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
non credo sia possibile.solo reinstallando di nuovo il s.o. puoi mettere il tuo nome

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2005, 00.34.33   #3
Eccomi
Guest

Se non ti servono tutti i dati di Marco, crea un nuovo utente con i privilegi di Amministratore (cioè non limitato), disconnetti Marco, rientra col nuovo nome utente e cancella l'utente Marco...
(disinstalla prima l'antivirus, altrimenti non riuscirai a cancellare la cartella principale). Reistalla l'antivirus.
Vecchio 08-02-2005, 10.10.10   #4
ziege77
Newbie

ziege77 promette bene
L'utente MARCO non esiste + dato che quando sono upgradato a XP ho inserito solo il mio nome tra la lista degli utenti...

Rimane invariata e senza possibilità di modifica, la cartella MARCO in documents e settings alla quale fa riferimento il mio account utente...

Sia chiaro: non è un GROSSO problema però se riesco ad eliminare la cartella ne sono felice!!

ERGO?
Vecchio 08-02-2005, 12.13.49   #5
Eccomi
Guest

ERGO, fai quel che ti ho detto... Se la cartella MARCO fa riferimento a te, vuol dire che non hai creato l'utente non limitato ziege77...
Altrimenti adesso in Doc&Settings avresti sia una cartella ziege77 che una cartella MARCO, e potresti, loggandoti come ziege77, andare nel Pannello di controllo-Account utente-modifica cancellare la cartella MARCO. Sempre dopo aver disinstallato l'antivirus, perchè nella cartella MARCO ci sono sicuramente dei file che fanno riferimento all'antivirus, per cui o non ti lascia cancellare la cartella, o te la ri-crea al riavvio...
Vecchio 08-02-2005, 14.17.05   #6
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

la cartella utente MARCO è stata creata durante l'installazione del s.o. quindi è una cartella di sistema ,non si può rinominare e nemmeno cancellare
in riferimento alla disinstallazione dell'antivirus:l'anti virus è un programma e come tale si trova in C:Programmi e non in C:\Documents and Settings\ nome utente,
e come l'antivirus ci sono altri programmi installati che fanno riferimento al nome utente, come Office, zone alarm, nero,etc.etc. 'non credo che sia possibile cambiare il nome utente'

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
Vecchio 08-02-2005, 15.45.47   #7
ziege77
Newbie

ziege77 promette bene
Infatti ho provato ma niente da fare!!!

Non si può toccare quella cartella....se voglio farla sparire dovrei formattare tutto e reinstallare all together!!!

Sinceramente posso farne a meno!!!

Grazie cmq per i consigli....

A presto
Vecchio 09-02-2005, 00.37.37   #8
Eccomi
Guest

Non ho detto che l'antivirus risiede nella cartella utente, ma che ha dei file in quella cartella...
Non posseggo arti magiche, ma quello che vuole fare ziege77 l'ho fatto io non più tardi di 15 giorni fa.
Perciò non è impossibile, come non è realmente impossibile eliminare cartelle di sistema senza bloccarne il funzionamento.
Xp-Lite fa esattamente questo, no?
Vecchio 09-02-2005, 00.45.34   #9
Eccomi
Guest

Dimenticavo: per gli altri programmi installati che fanno riferimento all'utente da sostituire, si apre il registro e si cercano tutte le voci relative, con "C:\Documents and Settings\ nome utente".
Si cambia ogni voce trovata sostituendo il nome utente.
Ovviamente deve essere già stato creato il nuovo utente.
A questo punto si elimina la vecchia cartella utente (che non ha più riferimenti nel registro di sistema) e, se al riavvio la si ritrova, bisogna disinstallare l'antivirus e cancellare di nuovo la cartella. Fine.
Vecchio 09-02-2005, 00.50.47   #10
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

questi sono casi estremi,
ziege77 non vuole eliminare da Documents and Settings la 'cartella utente' ma semplicemente cambiare il nome[posso sbagliare ma non mi risulta che sia fattibile]

Vecchio 09-02-2005, 02.44.04   #11
Eccomi
Guest

Credo anch'io che questo sia impossibile... Se non si opera con un altro account, e si va a modificare il registro, è probabilissimo che si impalli tutto... Tutto sommato (e pare che così abbia deciso) è meglio che lasci le cose come sono... E poi Marco è un bel nome...

Ciao, Mago!
Vecchio 09-02-2005, 10.14.05   #12
ziege77
Newbie

ziege77 promette bene
Esatto proprio questo volevo fare....non voglio smanettare nei file della cartella docs e settings.....dato che non vorrei rischiare di compromettere il pc per una caz***a cosi piccola...

Se c'era o c'è un modo che me lo consenta di fare senza smanettare troppo bene....altrimenti mi tengo la cartella MARCO e buonanotte!

Grazie ancora
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione