Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2002, 13.04.06   #1
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
IeXTricks

Ciao a tutti ...

Quante volte vi è capitato (spero poche) che dopo mesi di duro lavoro, di settaggi per migliorare le prestazioni del PC, il file di registro si sia danneggiato costringedovi a RIFORMATTARE il vostro sistema operativo e reinstallare tutto?
Come tutti sanno ci sono innumerevoli programmi che migliorano la connessione internet ed il download... La maggior parte di questi programmi anche se funzionali hanno un certo costo e portano con se, una serie indigesta di pubblicità e spyware...
Fatta questa piccola premessa vi presento un piccolo programma IeXTricks che raccoglie con una semplice procedura i migliori trucchi per il vostro PC, migliorando la stabilità della connessione e la velocità del download.
IeXTricks è estremamente piccolo e compatto, NON ha bisogno d’installazione, non possiede publicità ne spyware, è un programma totalmente freeware, funziona con tutte le versioni di windows®, win95, 98, 98SE, ME, NT, 2k e XP, la sua distribuzione è del tutto gratuita e con connessioni 56Kbs, ISDN, ADSL.
D’utilizzo semplicissimo, scompattate il file zip in una cartella di vostro gradimento e lanciate il programma con un doppio clic sul file.exe, dopo di che basta un click sul pulsante "AVVIA" ed il gioco è fatto, il programma inserirà automaticamente le impostazioni, riavviate il PC perché siano convalidate le modifiche e buona navigazione e download.

La nuova versione di iextricks la trovate nella signatura qui sotto.
___________________________________

M@il: scann@email.it

Ultima modifica di \GURU/ : 10-05-2002 alle ore 13.12.34
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 13.06.39   #2
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
ehilà ciao! allora scaricato e provato il programma.. tutto ok,grafica snella e pulita come consigliava billow e il funzionamento è sempre ottimo,davvero lo consiglio per dare una bella strigliata al vecchio modem da 56 k,senza escudere anke le più veloci certo,ma la connessione analogica ne trae sicuramente molti miglioramenti..
A presto..
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 13.29.01   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Scaricato, non posso provarlo xchè non posso riavviare x ud, appena posso provo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 14.36.24   #4
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
La grafica è molto più meglio
Ho lanciato il programma, riavviato il PC e.......la connessione è sempre veloce.....complimenti.
Ma che trucchi hai messo per migliorare la manutenzione della CPU? O meglio che cosa dovrebbero fare? Sai la mia è vecchiotta (AMD K6 II 400 @ 450 MHz)
Comunque ora GURU 2 (o meglio IEtricks 2) sarà sempre attivo! Con scanreg toglievo la vecchia versione per fare i test.
Ciao a tutti
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 15.15.56   #5
marcosil
Junior Member
 
Registrato: 27-12-2001
Messaggi: 95
marcosil promette bene
bene ... ma vorrei sapere che modifica apporta e come fare per come fare x disabilitarlo o modificare le impostazioni ??

Ciao e grazie
marcosil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 15.26.43   #6
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Su winmodem 56k notebook toshiba già abbastanza veloce sembrerebbe sensibile miglioramento. D'accordo con Marcosil: se puoi fornirci quelle indicazioni saremo più tranquilli. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 15.30.13   #7
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Dimenticavo, difficile scaricare il "pulitore IE".
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 22.16.23   #8
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Su winmodem 56k notebook toshiba già abbastanza veloce sembrerebbe sensibile miglioramento. D'accordo con Marcosil: se puoi fornirci quelle indicazioni saremo più tranquilli. Ciao
Dimenticavo, difficile scaricare il "pulitore IE".
Ciao a tutti ...
Il programma esegue in gran parte i trucchi gia elencati su WT , ovviamente alcuni settaggi sono frutto dei miei test...

Per quanto riguarda "IE" adesso il link qui sotto funziona oppure per maggiori spiegazioni della nuova versione la 2.5.0 la trovi qui
Ciao...

P.S. Dimenticavo che IeXTricks è stato progettato con il settaggio del system.ini descritto qui
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2002, 01.19.09   #9
marcosil
Junior Member
 
Registrato: 27-12-2001
Messaggi: 95
marcosil promette bene
Scusa le domande supplementari:

il file IEtricks pertanto imposta il file system.ini come nel file allegato settaggi_system.txt....ma per tornare ai settaggi iniziali come dovrei fare ?

seconda domanda: l'intelligent pulitore come è impostato e cosa fà ?

Grazie
marcosil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2002, 11.26.36   #10
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da marcosil
Scusa le domande supplementari:

il file IEtricks pertanto imposta il file system.ini come nel file allegato settaggi_system.txt....ma per tornare ai settaggi iniziali come dovrei fare ?

seconda domanda: l'intelligent pulitore come è impostato e cosa fà ?

Grazie
Allora IeXTricks 2 non cambia ne aggiunge righe al file system.ini
Le modifiche al file system.ini bisogna farlo a mano , quindi per tornare alla configurazione originale basta che cancelli le righe cha hai aggiunto

Intelligent Eliminator è un tool di pulizia , elimina i files inutili del tipo .temp .tmp .bak ecc ecc
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2002, 18.16.38   #11
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Scusami Guru ma ora sono più confuso di prima. Riepiloghiamo:
ho installato IEXtricks2 volendo sperimentare un miglioramento della connessione e quindi ho semplicemente eseguito il programmino riavviando il sistema.
Ora tu dici, nel rispondere a chi come me ti chiedeva cosa IEX...
andasse a modificare nel sistema, che il file "System.ini" non viene modificato ma che bisogna modificarlo a mano!
Allora Ti chiedo:
1) IEK..... non basta da solo a velocizzare la connessione ma richiede una successiva modifica a "System.ini"?
2) Quando allora si esegue semplicemente il programma che cosa viene modificato, il registro o che altro?
Scusami ancora ma mi piace capire cosa faccio a prescindere dalla massima fiducia nelle Tue capacità. Ciao e grazie
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2002, 18.48.52   #12
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Scusami Guru ma ora sono più confuso di prima. Riepiloghiamo:
ho installato IEXtricks2 volendo sperimentare un miglioramento della connessione e quindi ho semplicemente eseguito il programmino riavviando il sistema.
Ora tu dici, nel rispondere a chi come me ti chiedeva cosa IEX...
andasse a modificare nel sistema, che il file "System.ini" non viene modificato ma che bisogna modificarlo a mano!
Allora Ti chiedo:
1) IEK..... non basta da solo a velocizzare la connessione ma richiede una successiva modifica a "System.ini"?
2) Quando allora si esegue semplicemente il programma che cosa viene modificato, il registro o che altro?
Scusami ancora ma mi piace capire cosa faccio a prescindere dalla massima fiducia nelle Tue capacità. Ciao e grazie
Spero di spiegarmi
IeXTricks2 modifica il registro ma NON modifica il file syste.ini.
Ma nel file system.ini si possono migliorare le voci riguardante le porte COM e quindi "internet"
La combinazione dei trucchi di (IeXTricks2) + (le voci del system.ini), è il risultato dei miei test
Quindi l'uno è il complemento dell'altro
Ciao
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2002, 21.03.03   #13
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
Ciao!! Ho fatto eseguire la prima versione del programma ad un mio amico, sul suo PC. Lui non aveva mai "aggiornato" il system.ini e dopo il lancio del programmino la connessione andava LENTISSIMA. Gli ho fatto fare uno scanreg da dos e ho risolto il problema. Ora proverò a upgradargli il system.ini, prima di eseguire IEtricks II.
Il mio amico si chiama CAFO ed è iscritto al forum.
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2002, 00.23.35   #14
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ymarti
Ciao!! Ho fatto eseguire la prima versione del programma ad un mio amico, sul suo PC. Lui non aveva mai "aggiornato" il system.ini e dopo il lancio del programmino la connessione andava LENTISSIMA. Gli ho fatto fare uno scanreg da dos e ho risolto il problema. Ora proverò a upgradargli il system.ini, prima di eseguire IEtricks II.
Il mio amico si chiama CAFO ed è iscritto al forum.

Non so che dirti al massimo digli pure al tuo amico di contattarmi con una mail e vediamo cosa è successo ...
Cmq mi sembra strano perchè dalla versione I alla II i trucchi sono gli stessi ("quelli per internet")...
Cmq fammi sapere sono sempre a disposizione ....
Ciao
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2002, 11.17.30   #15
Cafo
Junior Member
 
L'avatar di Cafo
 
Registrato: 21-10-2001
Loc.: Near Milan
Messaggi: 183
Cafo promette bene
IE

Ciao, sono l'amico di Ymarty, l'unica cosa strana che ho fatto quando ho installato il programma (da principiante) è che lo setuppato mentre ero connesso...
___________________________________

Cafo
Cafo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.38.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.