Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2015, 01.14.14   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Ciao,
Il Samsung ativ smart 500t di una mia amica ha un problema con il sistema operativo credo. In pratica all'avvio il sistema tenta continuamente un ripristino che non va mai a buon fine. Ho provato tutte le soluzioni e le opzioni a cui si può accedere ma niente da fare.

Mi sono deciso a provare un'istallazione manuale da zero.
Ho scaricato la iso di windows 8 dal sito microsoft e l'ho installata su una penna usb. Ora dovrei avviare il sistema dalla penna (e già qui ci sono alcuni problemi con il Bios), ma la faccenda più seria e che non riusciamo a trovare il product key di Windows 8 (le carte la garanzia e tutto il resto).
Pare purtroppo che il numero non è stampato sulla scocca stessa del dispositivo come per alcuni. Mi chiedevo se è possibile
recuperarlo in qualche modo. Ciò windows pur essendo danneggiato mi da la possibilità attraverso i tool e le schermate di reparazione di accedere a un prompt dei comandi ma anche alle cartelle del sistema (magari ci posso provare anche con una live su usb.

Sapete se il numero del product key è salvato da qualche parte nel sistema ed è possibile recuperarlo in qualche modo?
Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 01.56.01   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Sapete se il numero del product key è salvato da qualche parte nel sistema ed è possibile recuperarlo in qualche modo?
Grazie.
Si, ma ma era sul sistema che hai eliminato, se hai ancora la partizione di recovery potresti ripristinare il tuo vecchio sistema; riguardo il product key hai dato un'occhiata nel Bios
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 11.31.42   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si, ma ma era sul sistema che hai eliminato, se hai ancora la partizione di recovery potresti ripristinare il tuo vecchio sistema; riguardo il product key hai dato un'occhiata nel Bios
Niente. Mi dice che il comando powershell non è riconosciuto.

Non ho ancora formattato e il sistema è ancora "integro"..a parte il problema ovviamente. Non riesco ad avviare la pennetta con la iso di windows sopra all'avvio. C'è questa faccenda del BIOS uefi o roba del genere che non capisco. Ricordo però che una volta riuscii ad avviarla la pennetta usb con un tool di recovery sopra, ma non ricordo quale opzioni modificai nel BIOS.
In ogni caso però dal prompt dei comandi riesco ad accedere alla penna ed ad avviare il comando setup.
Si avvia l'installazione di Window dell'iso che ho sulla penna.

Nelle opzioni personalizzate (dove puoi scegliere di formattare) vedo che ci sono numerose partizioni sull'HD:

1)WinReTools
2)System
3)msr (riservato)
4)Windows
5)Recovery Image.

Mi chiedevo se in qualche modo è possibile avviare questa recovery image manualmente visto che non so come farlo dalle opzioni che mette a disposizione windows all'avvio.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 17.38.51   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Niente. Mi dice che il comando powershell non è riconosciuto.
Fai un cerca anche dei file nascosti e di sistema, una volta trovato il comando, vai sul prompt dei comandi ti posizioni su quel percorso dove ai trovato il comando, adegui la stringa al nuovo percorso e lanci la stringa. Se non hai formattato puoi trovare il product key memorizzato nel sistema con Magical Jelly Bean Keyfinder o ProduKey.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 17.53.34   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Fai un cerca anche dei file nascosti e di sistema, una volta trovato il comando, vai sul prompt dei comandi ti posizioni su quel percorso dove ai trovato il comando, adegui la stringa al nuovo percorso e lanci la stringa. Se non hai formattato puoi trovare il product key memorizzato nel sistema con Magical Jelly Bean Keyfinder o ProduKey.
Ho reinstallato tutto sulla partizione esistente (mi ha creato una cartella windows.old che ho comunque cancellato perchè enorme). La procedura per fortuna ha avuto successo e fatto strano sembra che il sistema si sia attivato da solo. Nella schermata di windows dice che il sistema è attivato e infatti non vedo più in basso a destra dello schermo la scritta windows build ecc ecc.
Che strano! Forse ha recuperato la product key da qualche parte..forse dal BIOS...boh? Che ne pensi?
Comuqnue mi scarico i programmi da te consigliati. Non si sa mai. Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 19.26.18   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
mi ha creato una cartella windows.old che ho comunque cancellato perchè enorme
Contiene il vecchio sistema operativo e viene creata automaticamente durante l'installazione se la partizione scelta contiene già un sistema windows.
Non è proprio il miglior sistema per installare, ma non dovrebbe crearti troppi problemi.

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
fatto strano sembra che il sistema si sia attivato da solo
Non è strano, la licenza di queste macchine OEM risiede nell'UEFI.
Strano piuttosto che ti sia riuscito ad installare l'esatta versione compatibile con la licenza senza aver preso particolari accorgimenti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 19.47.44   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Che strano! Forse ha recuperato la product key da qualche parte..forse dal BIOS...boh? Che ne pensi?
Si, come dice borgata sicuramente era nell'UEFI (nuovo BIOS), ma attenzione potrebbe richiederti di attivarlo, controlla l'attivazione in "Sistema" vedi screenshot

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 20.05.55   #8
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Contiene il vecchio sistema operativo e viene creata automaticamente durante l'installazione se la partizione scelta contiene già un sistema windows.
Non è proprio il miglior sistema per installare, ma non dovrebbe crearti troppi problemi.
Si lo so che è meglio piallare tutto e installare il sistema pulito. Ma non me la sono sentita di formattarla anche perchè così sono riscito a recuperare i file esistenti. Poi il tablet non è mio.

Quota:
Non è strano, la licenza di queste macchine OEM risiede nell'UEFI.
Strano piuttosto che ti sia riuscito ad installare l'esatta versione compatibile con la licenza senza aver preso particolari accorgimenti.
Non so che dirti. Quasi non ci credo nemmeno io che sia andato tutto bene. Ho letto in giro di gente disperata con questo tablet che ha avuto problemi simili ai miei. Non ho fatto altro che scaricare la iso installarla su penna usb e dato che non riuscivo a fare il boot dal bios con la penna avviare il setup dal prompt dei comandi al quale si può accedere tra le opzioni di ripristino. Per fortuna.
ps: perché avrei dovuto avere problemi con l'esatta versione compatibile con la licenza?
Sapevo che c'era installato windows 8 (aggiornato già alla versione 8.1 mi pare) 32bit. Che altro dovevo sapere e quali accorgimenti avrei dovuto prendere.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 20.08.20   #9
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si, come dice borgata sicuramente era nell'UEFI (nuovo BIOS), ma attenzione potrebbe richiederti di attivarlo, controlla l'attivazione in "Sistema" vedi screenshot

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
Si in quella schermata dice che windows è attivato (anche se di lato vedo scritto "Leggere le condizioni di licenza software Microsoft e non "Visualizza dettagli in attivazione come nella tua immagine".

Poi immediatamente sotto vedo il numero si serie.
Credo che sia tutto ok. O no?
Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 20.20.16   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Bastava usare la funzione di refresh o di reset.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2015, 20.29.16   #11
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Window 8.1, samsunf ativ smart 500T e product key

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Bastava usare la funzione di refresh o di reset.
Ci avrò provato mille volte. Anche con la funzione ripristino niente da fare.
Non so perchè non funzionava. Ad un certo punto ti chiedeva un'immagine di backup che non trovava (anche perchè non è stata mai fatta credo).
Non sono l'unico che ha avuto questo problema. Poi ho letto in un forum inglese di uno che non riusciva ad avviare il boot della penna usb e ha risolto come me avviando il setup dal prompt.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Samsung Smart Switch 2.3.14044.3 WinTricks News SOFTWARE 0 10-05-2014 06.10.17
window 8.1 e risoluzione video luca2 Windows 8/ 8.1/ 10 11 13-01-2014 11.02.59
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
SMART: auto geniale o scatola costosa e pericolosa? Doomboy Auto Moto HiFi 7 30-08-2005 12.21.53
PC Smart Recovery 4.5 Macao Archivio News Software 1 13-03-2005 15.55.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.47.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.