Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2008, 15.40.01   #1
alexy81
Newbie
 
Registrato: 21-07-2008
Messaggi: 1
alexy81 promette bene
Aiuto! Refresh pagina web con allarme

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi con un problema che forse può sembrare stupido ma a cui nessuno dei miei amici "programmatori" non ha ancora saputo trovare risposta. In soldoni, vorrei avere la possibilità di fare il refresh di una pagina web, e ogni qualvolta il contenuto della pagina cambia aspetto, dovuto ad un suo aggiornamento, il tutto mi venga segnalato attraverso un segnale acustico. Per il refresh mi sono gia arrangiato con il Reloadevery di mozilla ma per l'allarme non so veramente come fare. Dato che questo sito viene aggiornato per lo più di notte, il segnale acustico sarebbe di assoluta priorità, in quanto il solo refresher, se dormo, non mi servirebbe pressochè a nulla...

Grazie in anticipo.. Alex
alexy81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 17.24.14   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ciao e benvenuto, anzitutto

La tua richiesta ha a che fare con il seguire delle aste su ebay o cose simili? Te lo chiedo perché non mi è molto chiaro quello che intendi. Però di base non credo ci sia un modo semplice per accontentarti. Bisognerebbe fare un vero e proprio "programma" che facesse il parsing dell'html che arriva al browser staticizzandolo (per esempio come mht) e generasse un qualcosa come l'md5 del file ottenuto e inviasse un allarme ogni volta che questo si modifica... ingarbugliato quanto meno.

Non è impossibile, ma devi essere un programmatore esperto per farlo. Non conosco alcuno strumento già pronto che faccia al caso tuo.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 17.25.14   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Aggiungo che un sistema del genere sarebbe sensibile a qualunque tipo di cambiamento che potrebbe rivelarsi per te un falso allarme: per esempio il cambio di un banner pubblicitario o di indicazioni banali come la data sulla home page...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto per link vuoti e about:blank libero1973 Sicurezza&Privacy 2 17-11-2004 09.57.33
Grosso guaio causa spyware chiedo aiuto vero consoci michele_2102 Sicurezza&Privacy 2 05-11-2004 17.06.30
Chiedo aiuto a consoci per problema spyware michele_2102 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 04-11-2004 18.47.17
Eliminare pagina in Word 2003 primoair Office suite 1 09-10-2004 18.53.08
Pagina Iniziale - Pagina Vuota danrobo Windows 7/Vista/XP/ 2003 44 30-09-2004 11.13.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.34.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.