Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2016, 11.46.22   #1
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Taglia/Copia/Incolla Su Excel

Ciao a tutti mi chiamo Maurizio e il mio problema e questo :
Su di un foglio di excel con office 2007, ho inserito tre Tasti che verranno chiamati per l'occasione "Taglia";"Copia";"Incolla".
Ora il mio problema e questo : Io vorrei creare una sorta di Memoria Tampone o (ClipBoard) come si definisce nel VB 6 quando si vuole tenere in memoria un testo ho un Immagine ecc....!
Per poterlo utilizzare tutte le volte che premo il Tasto Copia.
Poi nello stesso modo vorrei che il Testo ho l'oggetto copiato, possa essere Incollato tutte le volte che premo il tasto Incolla.
Idem per il Tasto Tagli; Tutto questo vorrei che si potesse fare senza avere un indirizzo preciso di cella ho di foglio come ho già ampiamente fisto fare in altri articoli presi da internet.
(P.s) In poche parole Vorrei creare una solta di Taglia / Copia / Incolla, ma senza avere un indirizzo di cella o di Oggetto posizionato sul Foglio1 piuttosto che il foglio4 tutto qui.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ; ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano in merito ; Sinceri Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2016, 11.55.16   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Taglia/Copia/Incolla Su Excel

La "clipboard" sono gli "appunti", ossia la memoria in cui finiscono i dati (testi, immagini, riferimenti a file e cartelle, ecc...) quando esegui le operazioni di "copia" o "taglia" sul computer, ed è gestita dal sistema operativo.

Quindi se usi la clipboard di sistema, ricorda che questa è condivisa con tutti gli altri software della macchina.

Al contrario se intendi avere una memoria tampone tutta tua e interna ad excel, devi agire diversamente.

A te cosa serve esattamente?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2016, 17.55.48   #3
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rif: Taglia/Copia/Incolla Su Excel

Ciao borgata a me serviva esattamente ciò che hai detto tu , però nel frattempo sono riuscito a risolvere questo problema da me .
Però se proprio la vogliamo dire tutta ; Mi servirebbe anche un sistema su come , sempre da codice vba.
riuscire ad inserire un immagine preso a caso dal mio Hard Disk e inserirla in un foglio di lavoro semplicemente premendo un Tasto.
In più avrei anche la neccessità di riuscire a Sdoppiarla più volte una volta inserita sul Foglio.
Io di mio ho Provato ad usare il Codice (Now o New) ma non succede nulla.
Anche qui ti ringrazio sin da ora per tutto l'aiuto che vorrai darmi in merito Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2016, 21.33.34   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Taglia/Copia/Incolla Su Excel

prova così

Codice:
Sub insert_img()

Dim img As Object
Dim immagine As String

immagine = Application.GetOpenFilename _
("file Immagine (*.jpg;*.gif;*.bmp;*.tif)" & _
",*.jpg;*.gif*.bmp;*.tif")

Set img = ActiveSheet.Pictures.Insert(immagine)

With ActiveSheet.Pictures(1)
.Left = ActiveWindow.VisibleRange.Columns(5).Left
.Top = ActiveWindow.VisibleRange.Rows(4).Top
End With
End Sub
Inserisci un'immagine nella cella E4. Occhio, che viene inserita come oggetto e nelle dimensioni originali della foto.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Laboratorio di VBA: Programmi e file sorgenti Alexsandra Guide 17 16-03-2016 21.33.27
Free Word password / Excel password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 4 03-03-2012 16.27.53
[Guida] Crea e invia file PDF da Excel con VBA Alexsandra Guide 0 18-02-2012 16.47.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.51.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.