Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2005, 19.58.09   #31
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
la procedura per l'immagine del disco è normale, se la reinstalli tramite il DOS non dovrebbe darti l'avviso che il cd non è d'avvio.
dico una fesseria :quando fai partire l'immagine da DOS, il lettore cd è abilitato?
se proprio non riesci,ti conviene eliminare win 98 e installare xp da zero[niente immagine]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 09.12.40   #32
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
rettifico...

installando l´immagine da dos...questa viene regolarmente copiata sul C (come ho sempre fatto con successo)...a copiatura finita...riavvio il pc e dopo le schermate del bios ecc...appare la scritta che il disco(C in questo caso)non e´ di avvio...questo ormai mi ha mandato in bestia...

credo che i ghost che faccio(i ghost di xp su H )siano...come dire...sterile...ovvero...potranno funzionare SOLO sul mio pc...visto che xp su H e´ privo di file di avvio...poiche´ questi sono sul win 98 in C ...

quindi...se su un pc identico al mio ma con configurazione dei dischi diversa...ad esempio un solo HD con unica partizione...la copia del mio ghost di xp di H ...non funzionera´ mai...poiche manca il win 98 con i file di avvio(e di dual boot)

ho anche eliminato il win 98 e ho fatto l´installazione di xp da zero...ho provato a copiare i file che si trovano in C (i soliti 8 file)su xp in H e fare subito il ghost comprensivo di questi 8 file che servono x l´avvio...ma una volta messo in C ho sempre il solito messaggio...anche dopo tentativi vari con bootcfg e con boot.ini diversi...

oltretutto la nuova installazione di xp da zero su C non vede che c´e´ un altro s.o. sul pc...non sarebbe un problema...basta editare il boot.ini e aggiungerlo...

pero´ non riesco a far avviare la copia di xp messa su C ...e temo che in questo caso non ci sono scappatoie...a meno di rifare TUTTO da zero...xp su C e poi xp su H ...forse cosi´ potrei editare il boot.ini di xp su C x far vedere quello su H ...

...ma ne ho tal d´onde di siddette ciufole...(conosci la battuta?)...ormai ho perso troppo tempo...e anche la pazienza...

un motivo cmq ci sara´...anche x la mancata installazione di direct x 9.0c su win 98...cio´ che ha generato il tutto(x poter installare su win 98 il gioco the sims 2)

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 10.29.53   #33
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
dico solo questo:installando xp da zero viene creato anche il boot.ini
quindi hai un problema che a distanza non è possibile riparare.almeno io non ci riesco.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 15.41.05   #34
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
siamo in 2 a non riuscire...

infatti

installato xp da zero su C ...basterebbe aggiungere le righe relative a xp che si trova su H e probabilmente il dual boot funzionerebbe...(anche se e´ strano che in fase di installazione non venga chiesto se si vuole avere la possibilita´ di usare un s.o. trovato sul pc)...

non ho provato a fare questo...ma era ininfluente...ovvero a me non serviva avere xp pulito su C e usare xp su H ...io volevo solo avere i file x avviare un s.o. xp da C ...speravo che copiando i file su un altro xp (vedi ghost di xp in H con i file copiati)sarei riuscito ad usare la copia di xp di H anche su C ...

invece...si vede che qualcosa non va facendo in questo modo...e non so piu´ che cosa pensare...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dual boot xp e xp (aggiornare 2^xp con vista) salmod Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 23-12-2008 21.26.41
[VISTA] Problemi ad installarlo: DUAL BOOT con Windows XP The Joker 2k Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 09-02-2007 10.21.45
[WinXP Home]...dual boot con MS-DOS....come fare? gianlucar Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 01-02-2007 18.33.29
[XP] installare xp su fat32 con dual boot con DOS cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-11-2005 14.55.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.17.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.