Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2011, 00.27.54   #1
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Question Connessione desktop remoto

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum iscrittomi oggi (28/12/2011). Possiedo un computer in cui è installato Wimdows XP Home con regolare licenza. Ho scoperto da poco la funzione "connessione desktop remoto" e sfuttando la guida "Guida in linea e supporto tecnico" accessibile dal menu Start ho scoperto cos'è "Connessione desktop remoto". Non ho capito però:

-- Come fanno a comunicare due computer collegati attraverso desktop remoto? Devono essere ambedue accesi?
-- Se il collegamento avviene attraverso internet esso si basa su doppino telefonico o su "reti telematiche radio"?
-- Perché l'icona "Connessione desktop remoto" è rappresentata da un monitor E DA UN'ANTENNA PARABOLICA?
-- La casella "Permetti che il computer sia controllato da postazioni remote era già spuntata al momento in cui vi ho fatto il primo accesso: è selezionata come default?
Un caloroso grazie a tutto coloro che vorranno fornirmi delucidazioni alle domande poste sopra.
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2011, 11.17.06   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
- certo, devono essere entrambi accesi e connessi alla rete
- si basa su qualsiasi connessione disponibile. Ovviamente se la connessione è di bassa qualità, ne risentirà anche l'utilizzo del software.
- alla Microsoft piace essere fantasiosi
- non ricordo, ma è possibile, in modo da facilitare l'assistenza remota

Nota che un'ottima alternativa (ma non la sola) per uso NON commerciale è teamviewer: il programma principale si trova in versione stand alone (ossia che non necessita di installazione e puoi portartelo dietro con una pennina usb) e il client è un piccolo file che necessita semplicemente di essere eseguito sulla macchina da controllare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2011, 19.55.12   #3
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Grazie mille "borgata", sei stato molto esauriente. Vorrei però chiderti (chiedervi) un 'ultima cosa: se la casella è già spuntata è possibile che qualcuno veda il mio indirizzo IP e abbia quindi accesso al mio computer tramite "Connessione desktop remoto" ? E' tecnicamante possibile che un utente (e non un sito) possa vedere il mio indirizzo IP? Mi sa che cambio sistema operativo e installo Linux Ubuntu...
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2011, 21.56.04   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
SE hai provato ad utilizzare il desktop remoto, puoi renderti conto di quali procedure di autenticazione necessita.
Se l'estraneo non possiede i dati di autenticazione, allora difficilmente potrà connettersi al tuo pc.
Inoltre il tuo IP in rete potrebbe variare ad ogni connessione (a meno che tu non abbia acquistato un ip fisso), il che senza specifici accorgimenti rende più complicato che qualcuno possa trovare il tuo pc (per quanto se visiti una pagina web è abbastanza facile ottenere il tuo ip attuale).

Se pensi che ubuntu possa soddisfarti, ti consiglio di provarlo. Ha una grande community dietro ed è un buon sistema (per quanto nella community linux molti non lo apprezzino per alcune scelte un po' fuori dal coro).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2011, 23.07.28   #5
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Dubbi

Grazie "borgata" sei stato gentilissimo! Ma cosa sono i dati di autenticazione? Forse sto diventando noioso...

Ultima modifica di Dubbioso : 29-12-2011 alle ore 23.17.06 Motivo: Richieste ulteriori
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2011, 00.04.29   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Significa che quando un computer deve connettersi ad un altro, entrambi devono saper colloquiare tra loro, cioè usare lo stesso linguaggio: Chiaramente se uno trasmette, l'atro deve ricevere e viceversa, quindi deve esistere un meccanismo che assegni ad uno dei due il suo ruolo nella conversazione. Se uno dei due è impostato per accettare la comunicazione e se questa avviene attraverso uno scambio di informazioni relative alla verifica dell'identità di chi voglia instaurare una comunicazione, si dice che la connessione è protetta da autenticazione: L'autenticazione, nella sua forma più semplice, è una combinazione di nome utente e di password che deve essere verificata dal computer che accetta la connessione durante la fase di autentica che consiste nella trasmissione dei dati di autenticazione da parte del computer "chiamante" e la verifica da parte del computer "ricevente" della correttezza di cio che è stato trasmesso.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2011, 14.43.19   #7
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Grazie!

Molte grazie LoryOne ora non ho più dubbi su cosa sua la "Connessione desktop remoto"!
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WINDOWS 2003] Far connettere altri utenti tramite Desktop Remoto RunDLL Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 03-12-2009 12.51.54
Desktop Remoto In Wireless Non Funziona! gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 08-10-2008 10.39.03
Connessione a desktop remoto non funziona! daffy Internet e Reti locali 0 13-09-2007 18.30.38
desktop remoto winxp home alebar Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 18-04-2006 00.30.43
Desktop remoto e blocco computer exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 04-04-2004 12.07.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.47.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.