Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2008, 19.03.09   #1
puzzle
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 3
puzzle promette bene
[WinXP] Problema stranissimo con masterizzatore DVD Lite-on

Salve a tutti.

Vi spiego semplicemente il mio problema.
Tengo montato sul pc un masterizzatore dvd lite-on, che da un paio di giorni ha cominciato a non funzionare come dovrebbe, ed in maniera alquanto strana.

L'unità, vista come D: , fisicamente funziona, ovvero riceve alimentazione, il carrello entra ed esce correttamente.

Solo che si verificano questi due fenomeni:
1- Se inserisco un cd-dvd, non accade nulla, come se non fosse mai stato inserito
2- Se da Risorse del Computer doppio-clicko sul masterizzatore (visto appunto come unità D: ), mi si apre sempre come se fosse un hd vuoto, sia che nel carrello ci sia un cd, sia che sia vuoto. In qualsiasi caso da Proprietà mi restituisce 0 byte.

Con la differenza che, se doppioclicko su un altro lettore cd (E: ) che ho montato e dentro non c'è il cd mi restituisce un errore dicendo che la periferica non è pronta o cose del genere, se invece doppioclicko sul masterizzatore in questione mi si apre una finestra vuota.


Negli ultimi giorni ho fatto solo queste due modifiche al pc:
- eliminata una partizione dati
- inserito un hd esterno usb che si è posizionato con H:
Solo che non avendo usato il masterizzatore nell'ultima settimana, non saprei dire se ha cominciato a non funzionare prima o dopo di uno di questi eventi.


Qualcuno sa darmi qualche consiglio o aiutarmi?
Grazie in anticipo
puzzle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 20.26.46   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da puzzle
Salve a tutti.

Vi spiego semplicemente il mio problema.
Tengo montato sul pc un masterizzatore dvd lite-on, che da un paio di giorni ha cominciato a non funzionare come dovrebbe, ed in maniera alquanto strana.

L'unità, vista come D: , fisicamente funziona, ovvero riceve alimentazione, il carrello entra ed esce correttamente.

Solo che si verificano questi due fenomeni:
1- Se inserisco un cd-dvd, non accade nulla, come se non fosse mai stato inserito
2- Se da Risorse del Computer doppio-clicko sul masterizzatore (visto appunto come unità D: ), mi si apre sempre come se fosse un hd vuoto, sia che nel carrello ci sia un cd, sia che sia vuoto. In qualsiasi caso da Proprietà mi restituisce 0 byte.

Con la differenza che, se doppioclicko su un altro lettore cd (E: ) che ho montato e dentro non c'è il cd mi restituisce un errore dicendo che la periferica non è pronta o cose del genere, se invece doppioclicko sul masterizzatore in questione mi si apre una finestra vuota.


Negli ultimi giorni ho fatto solo queste due modifiche al pc:
- eliminata una partizione dati
- inserito un hd esterno usb che si è posizionato con H:
Solo che non avendo usato il masterizzatore nell'ultima settimana, non saprei dire se ha cominciato a non funzionare prima o dopo di uno di questi eventi.


Qualcuno sa darmi qualche consiglio o aiutarmi?
Grazie in anticipo
di solito il masterizzatore ha standard la lettera G,prova a cambiare
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2008, 10.34.06   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se il problema è uguale per tutti i CD o DVD che metti nel lettore,credo che il tuo lettore ti stia salutando,probabilmente il laser è esaurito (in entrambi i significati).
Prima di tutto per verificare quanto dico,ti consiglio di provarlo su un'altro PC.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2008, 19.40.19   #4
puzzle
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 3
puzzle promette bene
L'ho provato su un altro pc e non è andato, anzi è proprio degenerato, nemmeno il carrello esce più.
Decretata la morte, una volta aperto è saltato fuori un chip bruciacchiato vicino all'ingresso ide.
Eppure aveva si e no 3 anni di vita e un 500 fra cd e dvd all'attivo, avrei sperato che durasse di più.

Il suo sostituto sarà un Pioneer da 30€
puzzle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 21.43.21   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da puzzle
L'ho provato su un altro pc e non è andato, anzi è proprio degenerato, nemmeno il carrello esce più.
Decretata la morte, una volta aperto è saltato fuori un chip bruciacchiato vicino all'ingresso ide.
Eppure aveva si e no 3 anni di vita e un 500 fra cd e dvd all'attivo, avrei sperato che durasse di più.

Il suo sostituto sarà un Pioneer da 30€
Avevo previsto la sua brutta fine,ma non così presto,credevo ti lasciasse almeno gli otto giorni (la miglioria prima della morte).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.18.43   #6
puzzle
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 3
puzzle promette bene
Scusate, riuppo il topic per non aprirne un altro, tanto si parla sempre di lettori e masterizzatori dvd che non vanno come dovrebbero.

In accoppiata con il nuovo pioneer ho un lettore dvd della LG, un lettore senza molte pretese, se non quella appunto che legga i dvd senza rompere le balle.
Invece praticamente succede questo: sto trasferendo dei dati da una cinquantina di dvd verso un hd, e ogni due-tre dvd letti e trasferiti scatta fuori il classico errore da dvd rovinato: ridondanza ciclica.
Il fatto è che se riavvio il pc, ricomincia a leggere per altri 2-3 dischi con relativo trasfer di dati, e poi ancora ridondanza ciclica.

A cosa può essere dovuto un problema del genere?
Tra l'altro non me ne sono mai accorto, anche perchè non mi è mai capitato di dover trasferire una mole di dati del genere e quindi non so se è una cosa nuova o se è sempre stato così.
puzzle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Masterizzatore Software o Hardware? Bardack93 Masterizzazione Giochi Games 4 25-01-2008 16.03.47
problema con nuovo masterizzatore taniservice Masterizzazione Giochi Games 3 24-03-2004 10.10.32
stranissimo problema con Explorer molderk Windows 9x/Me/NT4/2000 2 27-02-2004 22.34.43
Problema masterizzatore DVD pook Hardware e Overclock 0 31-10-2003 09.39.15
Problema masterizzatore. peppo_79 Masterizzazione Giochi Games 3 30-10-2003 20.26.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.37.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.