Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2004, 15.56.31   #31
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
ma per esempio...ESSELUNGA...fidaty card...sanno quello ke compri...ancke se non compili un bel niente...( è fatta apposta )
Ciapinculo Card oserei dire
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 15.57.46   #32
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


eppure quando ho comprato un stupidissimo Mivar al supermercato, stessa cosa, non ho spedito nemmeno la cartolina della garanzia... eppure mi è arrivato l'assegno coi C/c del canone.

Beh ma quello ormai arriva a tutti, anche a chi non ha nemmeno la corrente elettrica
  Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 15.58.21   #33
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Ciapinculo Card oserei dire
eh beh...nessuno ti regala niente...
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 16.01.01   #34
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
vogliamo dirlo ke molto probabilmente non è neppure legale il fatto che un negoziante avverta la rai della vendita di un TV comunicando il nominativo dell'acquirente?!?!?!

lo Stato da una parte fa le leggi (privacy) dall'altra parte le infrange a piacimento

mi viene in mente il 3d in cui si parla dei poliziotti violenti e sempre impuniti
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 16.21.27   #35
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
secondo me l'invio del bollettino e relativo sollecito di pagamento è in relazione più alla residenza che ad altro.
Mi spiego: dal momento che apri un indirizzo di residenza e vieni "allo scoperto" (fuori da casa dei genitori) ecco che scatta l'invio, che parte dal presupposto che appena uno mette su casa la prima cosa che si procura è un televisore

E' successo anche a me, appena tornata in Italia; poco dopo che mi avevano dato la residenza è arrivato il sollecito di pagamento. Io il televisore non l'avevo, e mi sono sentita in diritto di stracciare la richiesta e buttarla nella spazzatura: dopotutto anche se avessero fatto un controllo mi avrebbero trovata sprovvista dell'infausto elettrodomestico (non avevo per nulla intenzione di sbattermi per dimostrargli che non possedevo un TV, che si sbattessero loro per dimostrare il contrario ).
Tempo dopo mi sono trasferita, i miei mi hanno regalato uno dei loro apparecchi, un 14" funzionante ma vecchio che loro volevano cambiare.
E già mi sentivo un evasore fiscale... possedevo un bene di cui non pagavo la tassa!

Quest'anno il vecchio 14" è defunto, pace all'anima sua...
Sono andata da Saturn e mi sono comprata un TV, il primo acquistato in vita mia. Devo aspettarmi ritorsioni???
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 02.02.52   #36
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
in realtà ormai la rai usa un sistema un pochino più semplice.
si fa passare dai comuni le registrazioni dei cambi di residenza; si parte dal presupposto che chiunque viva debba per forza avere una tv (che, parliamoci chiaro... è vero ).
così è più facile...
ho anche delle prove provate.
Amici che "usciti di casa" dei genitori si sono comprati l'impossibile in cambio audiovisivo non sono mai stati tampinati finchè non hanno spostato la residenza.

la domanda è: fintanto che io non mi dichiaro cliente rai, con quale cavolo di diritto loro si trattengono ed elaborano i miei dati sensibili?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 09.30.53   #37
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
in realtà ormai la rai usa un sistema un pochino più semplice.
si fa passare dai comuni le registrazioni dei cambi di residenza; si parte dal presupposto che chiunque viva debba per forza avere una tv (che, parliamoci chiaro... è vero ).
è proprio quello che ho detto io due post sopra
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 09.47.11   #38
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
avevo sentito che controllavano anche in base all'elenco telefonico: se non sei in elenco non dovrebbero disturbarti
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 11.48.17   #39
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
vi farò sapere...
metterò il telefono a breve, lasciando inalterata la residenza presso i miei
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 13.31.29   #40
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Il telefono si può scegliere di non venir inseriti in elenco volendo...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 14.53.46   #41
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
uhm.. non so perchè, ma credo che mammaraiz abbia accesso all'archivio "intero" di telecozz...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2004, 00.25.47   #42
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
vogliamo dirlo ke molto probabilmente non è neppure legale il fatto che un negoziante avverta la rai della vendita di un TV comunicando il nominativo dell'acquirente?!?!?!

lo Stato da una parte fa le leggi (privacy) dall'altra parte le infrange a piacimento

mi viene in mente il 3d in cui si parla dei poliziotti violenti e sempre impuniti
Anni fa era un obbligo, per il commerciante, registrare tutti i televisori in entrata ed in uscita su un apposito registro. Ogni fine mese la relativa pagina DOVEVA essere inviata alla RAI. E su quella pagina dovevano essere registrati tuti i recapiti dei clienti che avevano acquistato un televisore, fossero già abbonati o no.

Poi, pero gni nuovo abbonato che pagava il canone, il commerciante riceveva un piccolo premio in lire.

Poi quella legge è stata abolita ed ora l'obbligo non sussiste più.
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 21.13.15   #43
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
l'anno scorso sono stato in una casa di mia zia per un paio di mesi...casa senza tv e col telefono staccato.

appena ho fatto la linea telefonica mi ha scritto la rai chiedendomi il pagamento del canone...ad oggi mi sono arrivate 2 lettere...

ma la telecom passa i dati alla rai??

cmq pagare il canone per cosa???

per un televisore che non e' mai entrato in quella casa???
  Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 21.36.06   #44
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Caro after,te lo dco io cosa fanno i bastrdi della telecozz.

Appena io ho istallato l'ADSL non son passati neanche 8 mesi che già mi arrivava la prima lettera per il canone rai.

Alla fine si è presentato l'omino e ho dovuto pagare proprio perchè qualsiasi apparecchio atto o adattabile a ricevere...
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 21.40.36   #45
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
boh, i miei 10 anni fa hanno mandato la lettera "venite pure a prendervi il mio apparecchio"..insomma, quella ufficiale per disdire..e da allora non hanno più ricevuto nessun bollettino né sollecito per il pagamento.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp XNAME Windows 7/Vista/XP/ 2003 66 04-05-2016 09.50.32
Windows 7 senza IE in Europa non basta all'UE. Max_ita Segnalazioni Web 3 12-06-2009 09.48.11
Domanda riguardo all'acquisto di prodotti senza pagare l'IVA Aquax Chiacchiere in libertà 7 25-11-2008 15.40.12
Tiscali..elimina il canone? Golia Internet e Reti locali 3 21-09-2005 00.11.57
CANONE RAI: POSSIBILE PAGARE SOLO 8 EURO pone Chiacchiere in libertà 40 01-02-2005 14.20.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.17.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.