Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2009, 17.35.40   #1
Arsenico_IV
Newbie
 
Registrato: 18-05-2009
Messaggi: 4
Arsenico_IV promette bene
XXCopy Ricrea solo Sottodirectory contenenti file

Ciao a tutti!

Avrei da fare un'operazione con XXcopy, ma non capisco quali siano i parametri che mi servono.
Partiamo da uno script di esempio su come faccio io:

xxcopy \\pcsorgente\*.doc D:\Esempio\ /Y /C /D /K /E

Il mio problema è che devo ricercare e copiare da un'altra parte tutti i file che hanno un determinato tipo di estensione, (nell’esempio .doc).
Il fatto è che vorrei che nella destinazione mi ritrovassi i .doc con tutta la ramificazione, ma vorrei che tale ramificazione ci fosse solo per i percorsi in cui esistono veramente dei file .doc e non per tutte.

Un esempio per spiegarmi meglio:

Lancio un xxcopy della “C:\documents and settings” ricercando solo *.doc

Sempre nell'esempio, gli unici 2 .doc sono ai seguenti percorsi:

C:\documents and settings\utente1\documenti\Pippo.doc
C:\documents and settings\utente2\documenti\Pluto.doc

Io vorrei che nella destinazione (D:\Esempio) mi ritrovassi solo quei due file con quelle due ramificazioni. Invece con lo script che utilizzo io, mi ritrovo tutte le directory e sotto directory contenute nella Documents and settings vuote e poi i 2 file al loro posto. Peccato che a questo modo divento scemo a capire dove sono i file che mi servono. D'altro canto invece se utilizzo solo l'opzione /SG (copia senza ricreare le directory) mi ritrovo tutti i file insieme, col rischio di trovarmi dei duplicati di file con lo stesso nome che mi vengono sovrascritti.

Se qualcuno ha capito cosa ho detto, mi saprebbe anche aiutare?
Arsenico_IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2009, 03.40.53   #2
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
non ho mai usato XXCopy, quindi il mio consiglio è indiretto.

Copia i file usando lo stesso comando che usi adesso, avrai i file .doc nelle directory corrette e altre directory vuote, giusto?
Poi usa questo piccolo tool, Remove Empty Directories, per cancellare le directory vuote
http://www.jonasjohn.de/lab/red.htm (richiede il .NET Framework 2.0)
oppure quest'altro, Fast Empty Folder Finder
http://www.listeningpc.com/app.php?id=112

in due semplici e veloci passi hai ottenuto quel che cercavi, senza uscire pazzo con le opzioni di XXCopy (magari il modo c'è anche solo usando questo, ma ripeto, mai usato)

Ultima modifica di Xavius : 24-05-2009 alle ore 03.45.27
Xavius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Norman Malware Cleaner - AIUTO sikano Sicurezza&Privacy 7 11-04-2008 16.28.32
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 18.12.33
[MDK] 10 - Problema con Wine Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 9 23-07-2004 18.31.08
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28
vecchi trucchi ma su xp? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 02-03-2004 10.31.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.37.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.