Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2009, 11.59.23   #1
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Spesa per riparazione stampante assurda?

Ciao. Prima di tutto spero sia la sezione giusta in cui postare.

Qualche settimana fa ho portato una Epson Stylus Photo R200 in assistenza (centro di Sirolo, AN, unico centro epson nelle Marche). Avevo già immaginato che il problema fosse collegato all'inceppamento del sistema di controllo dell'inchiostro, ed avevo anche provato il reset manuale sia hardware che software, utilizzando SSC Service Utility, ma con nessun risultato. In pratica all'avvio si accendevano i tre led contemporaneamente (accensione, inchiostro, carta), e la stampante risultava completamente inutilizzabile. Ho provato anche a collegarla a più computer, per vedere se si trattasse di un collegamento difettoso.

Prima di procedere nel racconto devo dire che la stampante mi è costata all'epoca (diciamo 2 anni fa?) circa 130€, e non so quanto possa venire ora.

Comunque... dopo alcuni giorni vengo richiamato dal centro e mi viene detto che il problema riguarda l'inchiostro (maddai!) e sarebbe anche dovuto al fatto che le cartucce non sono compatibili (mi pare molto strano, dato che mi sono sempre rifornito dallo stesso venditore, e che controllo io stesso la presenza del modello della stampante sulla scatoletta della cartuccia).

Per la riparazione mi vengono chiesti 180€.

Credo che nessuno spenda più del valore del prodotto per una riparazione, ed infatti ho preferito lasciargliela: andarla a ritirare sarebbe stata una spesa in benzina inutile.

Mi pare comunque strano che la riparazione possa venire così tanto (per questo sono qui a chiedervi alcune delucidazioni): ho cominciato anche a pensare che l'abbiano fatto a posta, al fine di rivenderla una volta messa a posto. D'altra parte cosa ci potrei mai fare con una stampante non funzionante?

Voi che ne pensate?
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2009, 12.26.26   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
La politica delle case produttrici di stampanti è evidente: sfornare modelli sempre nuovi a prezzi sempre più bassi e rifarsi sulla spesa per le cartuccie d le testine di stampa. Le cartuccie, per evitare quelle compatibili sono di formato diverso e sempre più piccole ( NON credete alle mendaci dichiarazioni sul numero di facciate stampate ). Stanno spremendo il mercato delle INK JET che è al tramonto, avrete notato il proliferare delle multifunzione che troppo spesso hanno le cartuccie multicolore ?
Anch'io avevo un problema con la testina della PIXMA 3000, il ricambio costava più della stampante. E' una bestemmia ma i produttori vivono sul consumismo più sfrenato e addottano ogni politica che lo premi. Penso che sia il momento di passare alla laser.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2009, 13.50.34   #3
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
ho capito. Deduco quindi di non poter farci nulla... ma quanta rabbia, però!
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2009, 17.01.51   #4
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
La mia prima stampante, ovviamente ad aghi, comperata di seconda mano nel 1982 l'ho pagata 1.200.000 lire
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Salto Della Stampante... MadMark Hardware e Overclock 3 30-01-2017 23.31.45
Vista non installa stampante condivisa bepiro Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-07-2008 19.16.26
problema stampante - driver - o cosa? joey Hardware e Overclock 11 23-05-2008 16.29.26
(Prov. Belluno) VENDO Stampante HP Deskjet840c Chiara1982 Mercatino Usato 2 27-02-2008 10.42.31
Ancora problemi con la stampante HP Laserjet 4L priore Hardware e Overclock 1 14-04-2006 04.34.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.13.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.