Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2009, 10.27.57   #1
bodyman2000
Newbie
 
Registrato: 13-06-2001
Messaggi: 15
bodyman2000 promette bene
IL MISTERO DELLA SCHEDA DI RETE WIFI......

Allora scrivo alla comunity di WINTRICKS perchè da un pò di tempo mi stà accadendo una cosa assai strana.
Eccovi il tutto.
Allora la mia piattaforma è la seguente:
CPU DUAL CORE 2 2,66ghz
MOBO ASUS P5KPL-AM
RAM KINGSTONE DDR2 800 4GB
HD MAXTOR 250GB SATA
SCHEDA WIFI US ROBOTICS 5417A WIFI
S.O. WINDOWS VISTA ENGLISH
CONNESSIONE ALICE 20MB TELECOM
La NIC viene riconosciuta perfettamente dal s.o. che ha in maniera nativa già i driver USRobotics di serie.
Ip del PC:192.168.1.9 subnet 255.255.255.0 ed ip gateway:192.168.1.1.Il router è gatewy e tutto è OK mi connetto appena accendo la macchina.I DNS sono quelli telecom e sono:
212.216.112.112 e 212.216.172.62.
La NIC WIFI si connette perfettamente al router adsl wifi USRobotics 9108 e tutto fila liscio.E fin qui nulla di strano.
Ora da quasi 1 mese a questa parte ecco che accade:
accendo il pc mi connetto senza problema in automatico al router,pieno segnale essendo la NIC a circa 2,30 mt dal router.Navigo leggo la posta ecc...ecc..
Quando vado a fare un download e metto in scarico per esempio 4 o 5 file da 100mb l'uno parte il down regolarmente ma dopo alcuni minuti VOILA'....il segnale cade,la connessione al router prima diventa LOCALe e poi cade del tutto.
A nulla servono i tentativi di riconnessione....unica soluzione spegnere e riaccendere la macchina.
Allora riprende la connessione ma se riprovo il down....ecco che riparte il down e dopo poco ALEEEEEE'....ricade tutto da capo.
Se provo anche con un solo file...parte il down e dopo poco ecco che tutto procede come da copione...cade prima la connessione INTERNET e dopo qualche secondo la connessione LAN.
Se invece mi connetto via WIRED tutto regolare scarico a circa 1,3mb/s come un fulmine.
E fin qui è quanto accade.
ORA PERO' C'E' LA SECONDA PARTE DEL MISTERO......
Ho un 2° PC...con la seguente piattaforma:
CPU DUAL CORE 2 2ghz
RAM DDR 2 KINGSTONE 667 4GB
HD MAXTOR 120GB
SCHEDA WIFI USROBOTICS 5417A
MOBO INTEL 946GZIS
S.O. WINDOWS VISTA ENGLISH
Allora la piattaforma differisce poco....Gli IP e la configurazione è la stessa della macchina di cui sopra.
Ma caso strano su questa seconda piattaforma se lancio un down multiplo da 5 o 10 file da 100mb l'uno via WIFI tutto fila liscio come l'olio...nessuna caduta nessun problema...tutto fila liscio fino alla fine del down stesso.
Da ciò sono arrivato alla conclusione che la linea WIFI e quindi il router è OK,e che quindi il problema risieda nella NIC installata sulla mobo ASUS e sulla 1a piattaforma descritta.
MA PERCHE' ORA FA' COSI' E PRIMA NO?FINO A 1 MESE FA' ERA TUTTO OK.
Escludo uno sbalzo di tensione....sarebbe saltato qualche altro apparato oltre la NIC.
A vostro parere che cosa devo fare e come posso risolvere il problema?
Forse cambiando la NIC della 2a piattaforma e mettendola sulla 1a in modo da vedere se dipende dalla mobo?
Oppure sostituendo la NIC con un altra?E se si quale?
GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E PER L'AIUTO CHE MI DARETE.
bodyman2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 10.38.20   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Proverei a cambiare il canale di trasmissione dati dell'access-point, mettendone uno più alto possibile. Potresti infatti essere disturbato dal segnale di altre reti WiFi.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2009, 11.17.12   #3
bodyman2000
Newbie
 
Registrato: 13-06-2001
Messaggi: 15
bodyman2000 promette bene
Grazie domboy....proverò.
PS: ma come mai sulla 2a piattaforma anche fermo restando il canale radio da sempre utilizzato il down e tutto il resto fila liscio e sulla 1a piattaforma no?

Sempre secondo te se sostituisco la NIC wifi la situazione potrebbe mutare?Cioè potrebbe essere colpa della NIC WIFI?
grazie di tutto!!
bodyman2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2009, 11.35.04   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Potresti avere una parziale incompatibilità tra il chip della NIC wifi e l'access point. Purtroppo può succedere in virtù dei protocolli di accellerazione proprietari che i singoli produttori usano. Cerca infatti di usare una modalità di trasmissione che sia la più standard possibile.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.35.09   #5
bodyman2000
Newbie
 
Registrato: 13-06-2001
Messaggi: 15
bodyman2000 promette bene
Grazie doomboy per il tuo aiuto.
Come modalità di trasmissione ho settato 802.11g.
Come canale radio ho settato 11 il + alto.
Come segnale ho settato 2.4ghz.
C'è altro che posso fare?GRAZIE DEL TUO AIUTO!!
bodyman2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete WiFi con 2 access point/routers albertazzo Internet e Reti locali 2 06-10-2008 16.11.14
scheda di rete asus kronos1959 Internet e Reti locali 3 17-03-2008 22.32.15
[p5b-e] e driver scheda rete integrata Silence Hardware e Overclock 1 30-11-2007 20.29.48
Rendere la scheda di rete wireless Predefinita mino80 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 20-07-2005 13.36.44
98SE: Impossibile fargli prendere i driver della scheda di rete: HELP!! Delpi Windows 9x/Me/NT4/2000 6 25-10-2003 15.25.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.51.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.