Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2006, 20.21.15   #1501
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Stiamo attenti, questa legge elettorale che tutti o quasi definiscono schifosa è stata in realtà sognata da quasi tutti i partiti.
Pensate alla loro difficoltà nei collegi uninominali quando si doveva decidere la candidatura, considerate le enormi spese elettorali da affrontare, oggi è un pò una pacchia e si ritorna alla centralità dei singoli partita.
D'altra parte è fatto salvo il maggioritario.
Posso capire il tuo discorso ma non sostenerlo quando quello che si è fatto è andato contro il referendum della gente vera.

Lo spreco di soldi semmai è stato li e ancora una volta ha messo a nudo uno strumento, il referendum, che ci vogliono far credere serva e sia un privilegio, ma in realtà non incide per niente...imho...in questi ultimi anni ovviamente, qui non metto in discussione le lotte per divorzio/aborto, anche se hanno provato a metter bocca anche la.

Cecco, posso anche capire il discorso che fai sulle leggi ad-personam, ma voglio solo aggiungere che in questi 5 anni Berlusconi ha avuto 6 prescrizioni...quindi tutto questo complotto dei magistrati io non ce lo vedo

Quando aboliremo questa legge stupida, che il Berlusca ha ben pensato di modificare accorciando i tempi, peculiarità di un'Italia malata, ed epureremo i delinquenti dal parlamento (come già ha fatto la magistratura con gli ex membri della p2)...allora saremo davvero una NAZIONE degna di rispetto.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 20-03-2006, 20.25.25   #1502
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


cut.
Il punto è che seppure non possiamo escludere apriori che Berlusconi non abbia commesso qualche irregolarità nel suo passato imprenditoriale, allo stesso modo alcune azioni eclatanti giudiziarie poi rilevatesi del tutto insussistenti non possono non far intravedere un qualche interesse politico di cui francamente non abbiamo bisogno e che alla fine può finire
per deligittimare un organo istituzionale in cui i cittadini hanno bisogno di credere.
Ciao
Mi inserisco nel discorso per confermare questa linea di pensiero.
Berlusconi paga una sorta di peccato originale, non avendo ai tempi di tangentopoli, mandato i suoi amministratori davanti alla porta di Di Pietro a cantare come uccellini, anzi si difese strenuamente, ipotizzando di essere addirittura una sorta di mosca bianca della grande imprenditoria italiana.

De Benedetti e le sue aziende ne furono coinvolti, Agnelli e la Fiat pure... cosa fecero questi signori??, Sicuramente molto piu' avvezzi a questo tipo di situazioni che coinvolgono le logiche di potere dei palazzi romani, che non "l'ingenuo" brianzolo.

De Benedetti si presento' spontaneamente e fu addirittura arrestato, scontando qualche giorno di galera, Agnelli mando il suo AD Romiti a vuotare il sacco. E magicamente tutto fini'!! O quasi!!

Risultato: a questi signori fu risparmiata la gogna politico/giudiziaria/mediatica che invece e' stata comminata a Berlusconi e alla sue aziende.
Il suo errore fu quello di non ammettere cio' che oggettivamente era difficile persino pensare di sostenere come tesi difensiva,

Per esempio ammettendo episodi di corruzione minori, come il pagamento di somme a ufficiali della GdF per edulcorare i controlli su alcune Societa', probabilmente si sarebbe risparmiato anni e anni di guai! In questo senso a mio giudizio c'e' stato accanimento , per avere poi dei risultati tutto sommato deludenti dal punto di vista giudiziario.

Berlusconi e' fondamentalmente un imprenditore, non un politico, ancora oggi pecca in atteggiamenti da vero naif, vedi il caso Annunziata o lo sfogone che ha avuto come risultato , di far ricompattare le fila alla classe dirigente di confindustria, ormai divisa su tutto!!



Torni a fare quello che sa!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 20-03-2006, 20.28.33   #1503
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj


Non l'ho visto ma immagino il tenore. Cmq a Napoli ho visto di sfuggita un manifesto di un partito di destra destra che più o meno sloganeggiava così "loro (il cs ndr) vogliono i gay, noi no!" e questo per loro era un motivo di vanto... ecco perchè non riesco a votarli.
Beh, i cretini non hanno partito!
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-03-2006, 20.31.22   #1504
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Ragazzi, vorrei continuare in questo bellissimo e civilissimo dialogo che siamo intrattenendo, rispondere a tristezza ed agli altri, purtroppo devo allontanarmi, certamente domani riprenderemo. Ciao a tutti
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-03-2006, 20.48.17   #1505
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Tranquillo Cecco...a domani
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 20-03-2006, 20.50.02   #1506
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj


Il problema dei partiti poteva risolversi attuando un sistema maggioritario ancora più netto di quello precedente, invece questo governo, pur di non assicurare una netta maggioranza agli avversari e per garantire gli interessi di un piccolissimo partito ha optato per un ritorno ad un sistema proporzionale che gli italian avevano già bocciato nel referendum del 93 (mi sembra)
Il problema sono in nostri politici, la maggior parte in politica da prima che io nascessi, e non il sistema elettorale...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 02.10.22   #1507
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Il problema sono in nostri politici, la maggior parte in politica da prima che io nascessi, e non il sistema elettorale...
Sulla qualità della classe politica concordo pienamente. Sono pochi i politici che apprezzo e rispetto veramente sia a sinistra che a destra (e ce ne sono anche a destra, lo ammetto). Sul sistema purtroppo non riesco a cambiare la mia idea. Secondo me, ma è una mia opinione, il ritorno al proporzionale è stato solo inutile e dannoso per la governabilità di questo paese.
Ma torniamo all'argomento di questi giorni...
Secondo voi, cosa ha portato di buono al premier il suo intervento al congresso di confindustria?
NightMan non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 02.47.59   #1508
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Azz, ieri mi ero perso questo sul sito di Beppe Grillo:


"Il New Labour deve riconoscere che Berlusconi è il diavolo".
Martin Jacques
16/3/2006
The Guardian

" Non dovremmo essere sorpresi che il New Labour sia stato coinvolto in uno scandalo a causa di Silvio Berlusconi. C’è qualcosa di totalmente prevedibile in ciò. Tony Blair fu felice di avere Berlusconi, insieme con il precedente primo ministro José Maria Aznar, come alleato al tempo della rottura tra Europa e Stati Uniti, nei mesi precedenti all’invasione anglo-americana dell’Iraq. Ha visto in Berlusconi un valido alleato per la sua politica estera pro-Bush. Infatti, è stato più vicino a Berlusconi di altri leader di centro sinistra come il precedente cancelliere tedesco Gerhard Schröder. Questo senso di affinità ha perfino assunto una dimensione personale e familiare, con l’ospitalità data da Berlusconi alla famiglia Blair durante le vacanze. Blair ha chiaramente un rapporto politico e personale con Berlusconi e questo ha influenzato il New Labour: Berlusconi è considerato un uomo con cui si può fare business.
Ciò disturba profondamente. Come può il New Labour valutare Berlusconi in questa luce? Come è possibile che non veda e rifletta sulla maligna influenza che ha sulla democrazia italiana? Berlusconi è il fenomeno politico più pericoloso in Europa. Rappresenta la più seria minaccia alla democrazia nell’Europa occidentale dal 1945.

Si potrebbe obiettare che l’estrema destra rappresentata da figure apertamente razziste e xenofobe come Jean-Marie Le Pen e Jörg Haider sia un pericolo ancora maggiore, ma queste figure sono marginali nella scena politica europea. Berlusconi non lo è. La democrazia si basa sulla separazione tra i diversi poteri: politico, economico, culturale e giudiziario.
La proprietà da parte di Berlusconi dei maggiori canali televisivi, e il suo controllo della RAI durante il suo Governo, insieme con la sua volontà di utilizzare il potere dei media per le sue ambizioni politiche, hanno minato la democrazia. Egli ha anche cambiato le leggi a suo piacimento, grazie alla sua maggioranza in Parlamento, per proteggere i suoi interessi personali e sottrarsi ai tribunali.

...

continuate a leggere qui: http://www.beppegrillo.it/2006/03/no_comment.html
link dell'editoriale del guradian (in inglese ovviamente): http://www.guardian.co.uk/comment/st...731932,00.html


Sputtanato anche dagli "amici" inglesi... Povero Ilvio
NightMan non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 10.24.54   #1509
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj

Ma torniamo all'argomento di questi giorni...
Secondo voi, cosa ha portato di buono al premier il suo intervento al congresso di confindustria?
Semplicemente il fatto che alle domande ha risposto Tremonti, mentre Ilvio, che aveva detto che non sarebbbe venuto, si è potuto presentare dopo, a "giochi fatti", facendo la sua bella entrata ad effetto e facendo il solito comizio elettorale. Non è un uomo da contraddittorio, lo sappiamo da decenni, e quindi calca la mano su quello che sa fare: i comizi.

___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 10.49.13   #1510
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Un po' invidio la stampa estera...hanno il tempo di preoccuparsi degli altri...noi qua sempre a parlare di BERLUSCONIIIIII eccheppalle!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 11.36.40   #1511
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Un po' invidio la stampa estera...hanno il tempo di preoccuparsi degli altri...noi qua sempre a parlare di BERLUSCONIIIIII eccheppalle!
Speriamo che il 10 aprile lo mandino a casa... cosi' almeno questa commedia tragica sara' finita!

Pensa che c@@o!! potremo parlare per 5 anni (se dura) di Prodi e delle meraviglie del suo governo... sino a la'... dove sorge il sol dell'avvenir!!
Non vedo l'ora... certo che parlare del "vuoto penumatico" e' dura!!

Robbi non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 11.50.23   #1512
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Dubito che SE vince Prodi si riuscirà parlare di lui per 5 anni.

Se dura 1 anno sarà già tanto... e SE siamo fortunati lo rimandano subito a Bruxelles a fare danni!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 12.59.20   #1513
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Semplicemente il fatto che alle domande ha risposto Tremonti, mentre Ilvio, che aveva detto che non sarebbbe venuto, si è potuto presentare dopo, a "giochi fatti", facendo la sua bella entrata ad effetto e facendo il solito comizio elettorale. Non è un uomo da contraddittorio, lo sappiamo da decenni, e quindi calca la mano su quello che sa fare: i comizi.


Ma quel mattacchione di silviuccio (per dirla alla Benigni) si è davvero portato 200 persone ad applaudirlo all'incontro con gli industriali?


___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 21-03-2006, 13.07.54   #1514
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza



Ma quel mattacchione di silviuccio (per dirla alla Benigni) si è davvero portato 200 persone ad applaudirlo all'incontro con gli industriali?



Ma silviuccio (per dirla alla Begnini) è al corrente del fatto che quando se la prende con certa gente lui non deride quelle persone ma le centinaia di migliaia di persone che lavorano per le loro aziende?

Io capisco benissimo la preziosità e l'importanza per l'Italia delle PMI. Però anche la grande industria produce ricchezza e impiego. Sono due aspetti, grande e piccola industria, complementari e inseparabili.

L'idea di mettere l'una contro l'altro è semplicemente ridicola. Tanto più che Berlusconi fa parte a tutti gli effetti della grande industria, e di quella è rappresentativo in quanto imprenditore, sebbene da politico si finga amico degli artigiani.
 
Vecchio 21-03-2006, 13.34.54   #1515
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



Ma silviuccio (per dirla alla Begnini) è al corrente del fatto che quando se la prende con certa gente lui non deride quelle persone ma le centinaia di migliaia di persone che lavorano per le loro aziende?

Io capisco benissimo la preziosità e l'importanza per l'Italia delle PMI. Però anche la grande industria produce ricchezza e impiego. Sono due aspetti, grande e piccola industria, complementari e inseparabili.

L'idea di mettere l'una contro l'altro è semplicemente ridicola. Tanto più che Berlusconi fa parte a tutti gli effetti della grande industria, e di quella è rappresentativo in quanto imprenditore, sebbene da politico si finga amico degli artigiani.
Che fai mi copi le frasi?

Comunque (Y)
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.51.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.