Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2013, 12.09.39   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Il super browser usato dai pirati del Web

Commenti all'articolo pubblicato su questa pagina
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 17.50.02   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Il super browser usato dai pirati del Web

Il mio commento è questo:
Se lucri su contenuti illegali, la Finanza ti pizzica e fin qui non c'è dubbio...E' la legge italiana.
A tal proposito, guardate le motivazioni per cui la Finanza ha agito nei confronti delle persone incriminate oggi ed in passato.
Se la Finanza sul territorio italiano intima ai Provider di bloccare l'IP del sito del trasgressore, la Finanza esegue un'opera volta a tutelare anche te che fino a poco prima scaricavi da quel sito, oppure no ?
Sembrerà strano, ma è dalla risposta di chi vorrà fornirla che dipende l' etica della pubblicità fatta da Wintricks al pacchetto software pubblicizzato.
Io ho bisogno di pareri.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 20.15.41   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Il super browser usato dai pirati del Web

P2P non significa necessariamente pirateria e download di contenuti protetti (vedi distribuzioni Linux), ovvio però che all'atto pratico (nel 99,9% dei casi) i contenuti scaricati sono di natura illegale, ma è soprattutto per questo che molti utenti adottano una linea ADSL altrimenti se ne potrebbe fare benissimo a meno, per la gioia del nostro portafogli e la disperazione dei provider...

Secondo me la GdF non vuole tutelare chi cerca di scaricare contenuti illegali, più che altro fa la solita caccia al nulla, visto che non vengono chiusi fisicamente i siti ma solamente filtrati dagli ISP e basta un qualunque proxy per bypassarli.

A tal proposito ricordo che è possibile crearsi questo pacchetto software anche con qualsiasi browser e anche senza TOR.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2013, 16.55.08   #4
Ammammata
Senior Member
 
Registrato: 18-04-2007
Messaggi: 394
Ammammata promette bene
Thumbs up Rif: Il super browser usato dai pirati del Web

Riporto un paio di frasi dell'articolo:

"Questa misura, che consiste nel blocco della risoluzione dei DNS, non sortisce alcun effetto concreto sui pirati più navigati che sanno bene come aggirare la censura. The Pirate Bay, il celebre tracker torrent che da sempre lotta contro la censura sul Web, ha ideato un browser che facilita la connessione ai siti bloccati anche agli utenti che non hanno particolari competenze."

istigazione a delinquere

"Scarichiamo il software da http://piratebrowser.com/ e installiamolo. Gli ideatori del browser assicurano che il software non contiene alcuna minaccia, ma alcuni antivirus non sono dello stesso avviso e lo bloccano. Ovviamente, non c’è alcun pericolo e prima di avviarne l’installazione disabilitiamo momentaneamente la protezione dell'antivirus. "

istigazione a farsi del male

"Abbiamo ora la possibilità di collegarci a qualunque sito censurato, compresi uno dei tanti blog e forum che condividono pellicole, serie TV ed eventi sportivi in streaming. La velocità di navigazione sarà sacrificata, ma in compenso il Web non avrà più nessuna barriera."

ecco, adesso che avete violato la legge vantatevi pure
Ammammata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2013, 18.43.42   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Il super browser usato dai pirati del Web

Quota:
Inviato da Ammammata Visualizza messaggio
Riporto un paio di frasi dell'articolo:

"Questa misura, che consiste nel blocco della risoluzione dei DNS, non sortisce alcun effetto concreto sui pirati più navigati che sanno bene come aggirare la censura. The Pirate Bay, il celebre tracker torrent che da sempre lotta contro la censura sul Web, ha ideato un browser che facilita la connessione ai siti bloccati anche agli utenti che non hanno particolari competenze."

istigazione a delinquere
Non voglio prendere le difese di nessuno, ci mancherebbe, ma accedere a Pirate Bay non significa in maniera certa scaricare contenuti illegali.

Torrent e P2P non sono per forza sinonimo di pirateria, anche se all'atto pratico il 99,9% degli utenti condividono contenuti protetti.

Quota:
"Scarichiamo il software da http://piratebrowser.com/ e installiamolo. Gli ideatori del browser assicurano che il software non contiene alcuna minaccia, ma alcuni antivirus non sono dello stesso avviso e lo bloccano. Ovviamente, non c’è alcun pericolo e prima di avviarne l’installazione disabilitiamo momentaneamente la protezione dell'antivirus. "

istigazione a farsi del male
Esagerato
Basta aggiungerlo alle eccezioni senza disabilitare nulla; inoltre per una maggiore sicurezza meglio uploadare e testare il file su Virustotal.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2013, 12.24.29   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Il super browser usato dai pirati del Web

Per come è scritta, Ammammata sulla prima frase ha perfettamente ragione.
Si parla di pirati navigati che aggirano la censura; Sono pirati, quindi soggetti che non rispettano le leggi che aggirano, quindi soggetti che agiscono per contrastare le norme che ogni altro soggetto è tenuto a rispettare indipendentemente dalla personale convinzione che siano giuste o sbagliate...

Altri pareri ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2013, 12.48.01   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Il super browser usato dai pirati del Web

Vorrei essere più esplicito, perchè probabilmente non è chiaro dove voglio arrivare:
Io metto su un sito che consente a chiunque di intervenire sul suo contenuto e che automaticamente rendo fruibile al mondo intero.
Uno qualunque di quei cittadini virtuali utilizza il mio sito per riempirlo di contenuti protetti da copyright
Un'altro utilizza il mio sito per riempirlo di link ad altri siti che contengono contenuti protetti da copyright.
Tralasciando il fatto che io debba o non debba, a seconda delle leggi vigenti nello stato che ospita il mio sito, effettuare un controllo sul contenuto, io faccio leva sulla buona volontà di chi utilizza il mio sito per chiedere una donazione di carattere monetario, affinchè il mio sito prosperi...Dopo un certo tempo, metto bene in evidenza il fatto che chiunque pubblichi attraverso il mio sito materiale protetto fa bene perchè internet è libero e deve esserlo sia nei contenuti, sia nelle azioni intraprese da chiunque ne faccia uso, una volta che è entrato a farne parte.
La GdF inibisce l'accesso perchè io lucro sui contenuti che ospito a titolo gratuito (è la comunità ad effettuare l'upload ed è la stessa comunità ad effettuare il download); Tu aggiri il blocco imposto e contribuisci a farmi arricchire...Se da un lato tu trovi cio che cerchi gratuitamente, dall'altro quanto ci guadagno io alla faccia tua ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eri un bambino negli anni '50, '60 o '70? Flying Luka Chiacchiere in libertà 62 06-12-2005 13.45.17
Avant Browser 10.0.168 Thor Archivio News Software 6 11-07-2005 13.06.10
Avant Browser 10.0.160 Thor Archivio News Software 0 19-03-2005 12.56.33
Avant Browser 10.0.159 Thor Archivio News Software 1 16-03-2005 01.53.37
Avant Browser 10.0.158 Thor Archivio News Software 0 14-03-2005 01.31.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.34.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.