Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2002, 02.47.45   #1
-=JOZ=-
Guest
 
Messaggi: n/a
Chi mi risolve sta cosa è un mago....

Vengo subito al punto.... il mio pc quando è completamente fermo..e cioè quando non ha nessuna applicazione aperta...dopo qualche ora FREEZA...si impianta tutto, unica posssibilità resettare....sta diventando un trauma sta cosa.
Premessa: tutto ciò che ha a che vedere con il risparmio energetico è disattivato...sospensione disattivata....nel bios il power menagemente è tutto disattivato....
Ciononostante....lo posso lasciare li 8 ore a ecnodare un divx che va come un treno bello tranquillo....
appena lo mollo li sul mirc per uscire di casa, quando torno è impiantato...ma niente schermate blu o cose del genere.....semplicemente FREEZE....
Ora mi chiedo....cosa cavolo posso fare, o + precisamente cosa può essere che lo fa impiantare così quando è in idle?
Le ho provate tutte...pulizia del reg...defrag..ecc...
disinstallato un sacco di appz.....controllato le periferiche per ventuali conflitti....NULLA
Io faccio appello al vostro cuore smanettone...per aiutarmi a trovare una solution a questa cosa....il pc va come un treno...nessun altro genere di problema o performance....
Solo che ci ho messo mesi ad ottimizzarlo per farlo andare così veloce....mi scoccerebbe formaggiarlo

Vi allego la mia configurazione nel caso possa aiutarvi:
1 AMD athlon 1800+ xp
Mobo QDI Kinetiz
1024 ram 133
Radeon 8500
Sound Blaster live platinum
un lettore dvd creative
un masterizzatore aopen
2 HD , uno da 30 (con sistema operativo) e uno da 40

Vi ringrazio in anticipo per goni eventuale suggerimento
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 04.31.19   #2
breve
Senior Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Venezia
Messaggi: 432
breve promette bene
Che sistema operativo hai?
La prima cosa che mi viene in mente e di disabilitare il più possibile i vari programmi che vanno in background. E' un primo tentativo.
breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 04.54.20   #3
-=JOZ=-
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa ma...

Sto postando su un forum che come argomento ha Windows XP, secondo te che OS ho?
Dai sto scherzando...cmq in background ho attivo poco niente: antivirus, firewall, connessione....tutto qua
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 05.08.02   #4
breve
Senior Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Venezia
Messaggi: 432
breve promette bene
A sta ora non è il massimo della lucidità. Comunque ho visto che i sistemi operativi Windows tendono sempre a "sedersi" quando stanno a lungo inattivi ed il rischio di blocchi è sempre presente. Nel caso di XP potrebbe anche essere un problema di hardware compatibile, soprattutto a livello di scheda madre.
Altre idee non me ne vengono, se non che adesso vado a nanna.
Ciao.
breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 10.34.41   #5
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
aggiorna il bios della MOBO, se ne esiste uno aggiornato.

A, dimenticavo, hai molti prog. installati? elle volte possono essere state qualche installazione o qualche dll di qualche software che installato in seguito.

NB
Hai installato patch x la gestione del risparmio energetico x AMD? vedi nelle news di Wintrics.
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 12.29.26   #6
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
ma ti si blocca sempre con qlc programma, con nessun programma o solo con il mirc in esecuzione?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 13.08.58   #7
-=JOZ=-
Guest
 
Messaggi: n/a
Si blocca solo ed esclusivamente quando non sta lavorando...io credo che alla fine il mirc non lo calcoli nemmeno, quindi freeza lo stesso. Se invece ho qualche applicazione aperta che richiede + risorse non si impianta e sta anche acceso 3 giorni di fila....
Ma quello che mi domando è, come posso capire di che si tratta?
O devo fare come sto afcendo ora procedendo per tentativi
Cmq sia vi ringrazio tutti per le risposte
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 14.03.22   #8
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
sei sicuro di aver disabilitato tuute le opzioni di rip energetico vero??
Non è che il pc vada in stand by e poi si blocca...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 15.14.47   #9
-=JOZ=-
Guest
 
Messaggi: n/a
Tutto ciò che riguarda il risparmio enrgetico è su MAI.....
Le temperature di mobo e cpu sono nella norma....
Nel bios il controllo del risparmio energetico è disabilitato....
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 16.15.38   #10
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
lo sai che è molto strano!!!
io ho un pc molto più lento del tuo, lo tengo connesso a internet con mIRC accesso per più di 24 ore a volte e non si blocca.
Amd Duron 700
320 mega di Ram 133
13giga di Hard Disk

fai un po' tu i conti!
c'è una bella differenza dal tuo
secondo me hai lascheda madre che ha qualche problemino, stai attento che questi secondo me sono brutti segnali considerando le caretteristiche del tuo pc
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 16.37.30   #11
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
butto lì una cosa..(magari non centra un piffero..) l'alimentatore che potenza ha??

O le proviamo tutte, magari salta fuori la magagna....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 17.35.37   #12
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Io proverei a controllare il bios e magari ad aggiornarlo.

Sembrerebbe una questione di temperature , però come si spiega il fatto che se il pc lavora non si blocca?
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 21.49.57   #13
-=JOZ=-
Guest
 
Messaggi: n/a
Le temperature....

...sono decisamente apposto...la cpu è sui 40° quindi pienamente nella norma.Mi incuriosisce invece il suggerimento di provare a cambiare l'alimentazione, effettivamente è una cosa a cui non avevo ancora pensato...
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 23.34.50   #14
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Re: Le temperature....

Quota:
Originariamente inviato da -=JOZ=-
...sono decisamente apposto...la cpu è sui 40° quindi pienamente nella norma.Mi incuriosisce invece il suggerimento di provare a cambiare l'alimentazione, effettivamente è una cosa a cui non avevo ancora pensato...
in effetti.....che alimentazione hai??
Perchè con un pc come il tuo ci vuole molta alimentazione....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.22.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.