Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2013, 14.57.39   #1
anno
Hero Member
 
L'avatar di anno
 
Registrato: 23-06-2001
Messaggi: 500
anno promette bene
Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Ho trovato questi due interessanti cellulari a dei prezzi finalmente interessanti

XPERIA S 250 Euro

NOKIA 900 200 Euro


SONY X PERIA S Nokia 900


Tempo di conversazione 8,3 7
Ascolto musica 25 ore 60 ore
Schermo ·________ 16 milioni di colori, 1280 x 720 WVGA (800 x 480)_
Fotocamera 12 MP 8 MP
Memoria flash 32GB 16GBG
Batteria rimovibile si ?
Memoria fdi massa 1GB 512 MB
Processore 1,5 Dual processor 1,4
Sistema operativo Android 4 Windows 7,5
Riproduzione audio MP3, 3GPP, MP4, SMF, WAV, OTA,
Ogg vorbis QCP, AAC, AMR, MP3, WMA 3GPP, MP4, AMR
Track ID SI ? ?
HDMI SI ? ?
GPS con mape gratuite? ? ?
Video 1080p 720p (HD, 1280 x 720)_
Riproduzioni video 3GPP, MP4 MP4, ASF, WMV, 3GP





CONCLUSIONI
IL sony sembrerebbe avere un processore nettamente superiore al Nokia, ma è veramente più veloce? Mi rimane poi il dubbio se riesce a fare delle ottime foto come il Nokia, al tempo stesso XPERIA S fa video 1080 contro 720 ed ha un software di gestione gratuiito che ritengo che sia il migliore del web che si chiama Myphone Explorer ,ha pure 32GB contro i 16GB del Nokia. Non sono poi riuscito a capire se il NOKIAS ha l uscita HDMI , il track id e le mappe GPS gratuite. Il sony ha anche un applicazione che fa da telecomando , ma credo che con un software appoosito lo potrebbe fare anche il Nokia.


VOI CHI RITENETE VINCENTE? Io credo il Sony a meno che..............
anno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 19.01.14   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Innanzi tutto devi fare una scelta di campo: Windows phone 7 o Android?

Android
- Sistema molto diffuso, con un vasto parco applicazioni
- Sistema molto completo, con poche limitazioni
- Sistema meno ottimizzato,a parità di hardware è più lento e lagga di più
- Buone possibilità di personalizzazione e di sostituzione dell'intera rom con altre modificate.

Windows Phone 7
- Sistema molto leggero e fluido, anche con telefoni con caratteristiche hardware limitate.
- Sistema giovane, con un parco applicazioni abbastanza ridotto rispetto ad Android.
- Sistema con diverse limitazioni imposte (in stile iphone, per esempio il trasferimento file via bluetooth), che oltretutto necessita di zune sul PC per essere utilizzato appieno.
- Sistema "vecchio", ormai gli sforzi di Microsoft sono tutti improntati su WP8 e il prossimo Blue. Nessun sistema WP7 è stato aggiornato a WP8 e verrà aggiornato.
- Trattandosi di un Nokia, ha la suite software Nokia che è un bel valore aggiunto.

Detto questo, a livello hardware, L'Xperia S è decisamente meglio, praticamente in tutto. Certo, ancora meglio sarebbe l'Acro S, versione migliorata dell'Xperia S, che purtroppo qui si trova solo a prezzi elevati. A quel prezzo ho visto però l'Xperia Ion in offerta da unieuro.

Se vuoi un windows phone secondo me meglio puntare su un più modesto Lumia 620, è di fascia più bassa del 900 ma ha caratteristiche hardware migliori, è più completo ma ha un display più piccolo.
Altrimenti c'è il 720, ma costa di più (dai 300 in su, non poco), che pare sia molto buono nel reparto fotografico.

Parlando di Android, comunque, guardati bene intorno e non sottovalutare marche come Huawei o Zopo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 22.30.48   #3
anno
Hero Member
 
L'avatar di anno
 
Registrato: 23-06-2001
Messaggi: 500
anno promette bene
Rif: Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Ammazza che risposta completa , hai detto delle cose che non conoscevo affatto, soprattutto sul fatto che il nokia in questione è un pò rompic.... come iphone. Strano il mio N8 non aveva nessuna limitazione , andava da dio. Ma a questo punto mi orienterei sul Sony che il Myphone explorer che per me è nettamente migliore nel nokia suite.

Ho guardato le caratteristiche dello ION , ha il display più grande e supporta la Micro SD, ma ha gia 16GB, mentre S ha 32GB ma non è espandibile, poi sono identici. Quindi credo che ha vinto il Sony, mi ero avvicinato al 900 per l ottima cifra e poi ho visto da un mio amico 820 e quello va da dio è fluidissimo, avere i dindi mi piacerebbe il 920 e vabbe.........
anno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 23.14.42   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Il tuo N8 era un Symbian, un sistema ormai abbandonato e per certi vesti vecchiotto, che però non ha le limitazioni di cui parlavamo.

L'Xperia S a 250 è sicuramente un ottimo prezzo, è un bel telefono, a parte il fatto che non supporta l'espansione di memoria tramite scheda microSD (del resto, non lo supporta neppure il lumia 900 così come tutti i WP7).

Solo due appunti:
- Uno dei problemi di Android sono gli aggiornamenti, che sono nelle mani dei produttori (ad esclusione dei Nexus, gestiti direttamente da Google). Purtroppo ai produttori non piace molto aggiornare (perchè aggiornare un telefono vecchio, spendendo risorse, anzichè venderne uno nuovo?), e l'Xperia S probabilmente si fermerà ad Android 4.1
Di contro i Windows Phone sono tutti aggiornati da Microsoft, e Nokia ha un canale privilegiato. Ciò nonostante l' "abbandono" dei terminali WP7 non da garanzie di sicurezza per gli aggiornamenti neppure per i WP, anche se si spera che con WP8 le cose andranno diversamente.
- La fregatura nel comprare telefoni datati come questi, in attesa che scendano di prezzo, sta proprio nel fatto che non verranno aggiornati a lungo, o forse non verranno più aggiornati affatto.
- Tra WP7 e WP8 c'è molta differenza riguardo alle limitazioni. WP7 ne aveva molte, con WP8 le principali sono state eliminate, e il sistema non ha più bisogno di Zune per funzionare a dovere (trasferire file ecc...).

Per questi motivi, se preferisci avere un Nokia, un 620 o un 720 sono per molti versi una migliore scelta rispetto al 900.

L'820 è un WP8, e non è affatto male, ma siamo su un'altra fascia di prezzo. Prima di acquistare un WP ti consiglio però di assicurarti che tutti i software che ti servono siano presenti.

Lo ION ha dalla sua sia la memoria espandibile (vero, ha meno memoria interna, ma alla fine il totale è quello che conta!) ma soprattutto le certificazioni contro acqua e polvere.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 21.24.44   #5
anno
Hero Member
 
L'avatar di anno
 
Registrato: 23-06-2001
Messaggi: 500
anno promette bene
Rif: Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Si N8 ha avuto la sfiga di avere il symbian installato e problemi di browser per applicazioni tipo FB o Fineco o me lo sarei tranquillamente tenuto fino allo sfinimento.

Credo che aspetterò allora un prezzo più consono x 820, mi ero forse un pò troppo esaltato
anno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 23.42.33   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Beh oddio, l'Xperia S a 250 è un affarone, così come lo ION. Non è certo inferiore all'820, anzi.

Il resto è filosofia d'uso. Al momento Android è il sistema che permette maggiore personalizzazione, se ti impegni un po' puoi farci davvero di tutto. Alla fine questi telefoni sono veri e propri computer.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2013, 01.44.15   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli

Personalmente non ne farei un dramma, anche se talvolta alcuni dispositivi smettono di venire aggiornati dalla casa madre, possono essere potenziati e ottimizzati tramite l'utilizzo di cooked ROM... io non dispererei per questo, casomai informati prima riguardo al supporto ufficiale e non per il modello che ti interessa maggiormente, poi decidi; se stai sempre dietro all'onda dei dispositivi a "fine vita" avrai sempre questo problema... il mio smartphone ad esempio veniva fornito con Froyo (2.2), poi ho aggiornato a Gingerbread(2.3) e successivamente ad Ice Cream Sandwich (4.0)... non contento ho testato una ROM "cucinata" e ho messo Jelly Bean (4.1)
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NOKIA 8800 FOR JUST $180 hun213 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-02-2007 20.29.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.41.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.