Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2005, 13.30.11   #16
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
ti ringrazio ancora
purtroppo la toshiba non fornisce alcuna utility per la formattazione a basso livello... quindi, anche volendola fare, mi sa che dovrò rinunciare a portare l'hd ad una condizione ottimale.

ciao
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2005, 12.20.01   #17
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Riapro la discussione.
Il portatile in questo ultimo mese, dopo il problema dei cluster danneggiati e riparati, ha fatto il suo lavoro (lentezza causata da hd pieno a parte). Due giorni fa, collegando all'avvio un adattatore esterno per hd che non collegavo da tempo, ha dato una delle classiche schermate blu.
Ho provato a fare lo scandisk approfondito (quello al riavvio che prevede 5 fasi) ma non è stato rilevato nulla. Allora, sono entrato in console di ripristino ed ho fatto un chkdsk /p /r che, terminata la scansione, mi ha riportato questo messaggio: "Sono stati rilevati e corretti uno o più errori nel volume".
Ieri, in seguito ad un mio timore infondato di qualche spyware sul pc, ho aperto il task manager ed ho chiuso qualche processo di troppo, provocando la solita schermata blu.
Ho voluto, allora, ripetere il chkdsk /p /r (senza fare, precedentemente, lo scandisk) e, anche questa volta, mi è stata restituita la frase: "Sono stati rilevati e corretti uno o più errori nel volume".
E' normale che, dopo una schermata blu, vengano rilevati questi errori durante un chkdsk da console? ...o, considerati i precedenti con i cluster danneggiati, mi devo invece preoccupare?
Anche se, a differenza di un mese fa, stavolta lo scandisk non ha mai parlato di cluster danneggiati impossibili da sostituire.


Grazie
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2005, 13.31.02   #18
jafar
Hero Member
 
L'avatar di jafar
 
Registrato: 24-02-2002
Loc.: Radiator Springs
Messaggi: 581
jafar promette bene
dal bios lo riconosce l' HD?
___________________________________

Since 1998
jafar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2005, 16.10.36   #19
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jafar
dal bios lo riconosce l' HD?
In che senso, scusa?
Premetto che il mio portatile Toshiba non permette di accedere al bios. Ti assicuro che le ho provate davvero tutte e me ne hanno confermato l'impossibilità ad accedere anche quelli dell'assistenza.
Comunque, dopo l'errore, si è avviato normalmente ed è tornato a funzionare come sempre; incluso l'adattatore usb esterno per hd, che veniva regolarmente aperto, leggeva e scriveva i dati al suo interno.
Credo quindi che l'hd venisse regolarmente visto, altrimenti non penso che si sarebbe avviato caricando il sistema operativo ...ma, d'altronde, funzionava anche quando mi diceva che c'erano cluster danneggiati (un mese fa).
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2005, 18.21.49   #20
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
tranquillo e' normale che ti dia degli errori da corregere in seguito ad un crasch di sistema.
  Rispondi citando
Vecchio 10-05-2005, 19.12.33   #21
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Grazie, tiro un sospiro di sollievo
icsson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
disco con cluster danneggiati? deimos87 Hardware e Overclock 6 06-06-2005 13.17.21
programma per riparare cluster danneggiati De Marino Windows 9x/Me/NT4/2000 2 25-05-2005 11.53.54
cluster danneggiati einemass Hardware e Overclock 8 03-04-2004 10.53.30
Cluster Danneggiati Ed Errore All'avvio Sfigato Hardware e Overclock 0 04-10-2003 19.19.49
ho 507.000 cluster danneggiati aiuto!!!! wind13052003 Hardware e Overclock 23 01-10-2003 12.26.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.04.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.