Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2008, 23.41.06   #1
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
AVG free vs. GMER

ciao,
questa sera, su due diversi pc, ho iniziato ad avere avvertimenti, da parte di AVG free, in merito ad un presunto Trojan horse Generic10.BHPB collegato al file c:\windows\gmer.exe
E' sufficiente che, in esplora risorse, mi avvicini con il cursore a questi file perchè scatti l'avvertimento, anche la scansione con AVG dà lo stesso segnale, quella con superantispyware invece non trova nulla.
Su internet non trovo informazioni utili, così come su Grisoft.
In realtà uso da molto gmer, mai nessun problema.
Uso XP home su entrambi i pc, tutto software originale e tutto aggiornato, sono portato a pensare a falsi allarmi...idee?
grazie
renzo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 23.51.24   #2
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da renzo1165
ciao,
questa sera, su due diversi pc, ho iniziato ad avere avvertimenti, da parte di AVG free, in merito ad un presunto Trojan horse Generic10.BHPB collegato al file c:\windows\gmer.exe
E' sufficiente che, in esplora risorse, mi avvicini con il cursore a questi file perchè scatti l'avvertimento, anche la scansione con AVG dà lo stesso segnale, quella con superantispyware invece non trova nulla.
Su internet non trovo informazioni utili, così come su Grisoft.
In realtà uso da molto gmer, mai nessun problema.
Uso XP home su entrambi i pc, tutto software originale e tutto aggiornato, sono portato a pensare a falsi allarmi...idee?
grazie
renzo
prova a fare cosi' elimina quella copia di GMER e scaricala nuovamente da qui http://www.pcalsicuro.com/main/guida-a-gmer/ quindi riprova ad usarla. se vuoi delle conferme collegati qui http://www.virustotal.com/it/ premi sfoglia cerca il file sul pc ed invialo per un controllo.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 00.17.15   #3
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
cascavel ciao,
AVG mi sta bloccando il file gmer.exe quindi non posso inviarlo per controllo a virustotal, ora sto facendo la scansione con a-squared free.
Vorrei evitare la cancellazione in quanto non avrei più la possibilità di capire se si tratti, o no, di una vera infezione...sarebbe la prima
Sono ancora propenso a ritenere che sia AVG a commettere un errore, almeno spero.
renzo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 00.28.04   #4
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
intanto io ho mandato GMER in analisi su virustotal e questo e' il risultato http://www.virustotal.com/it/analisi...de2ce3abf3c29d effettivamente avg e mcafee rilevano il file come infetto, si tratta chiaramente di un falso positivo. se vuoi tenere GMER e avg insieme devi aggiungere GMER alle esclusioni di avg sia nel realtime protection che nella analisi della scansione. credo che a breve la cosa verra' corretta
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 00.37.36   #5
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
cascavel, come ringraziarti?
deve essere proprio come dici, e deve dipendere dall'ultimo aggiornamento di AVG free, in quanto mai prima, su entrambi i pc, si era manifestato il problema.
Ho anche provato a lanciare gmer.exe in ambiente "sandboxie" per verificare gli effetti, ma AVG fa bene il suo lavoro e blocca ogni possibile tentativo di accesso al file.
grazie, di nuovo , e buonanotte da
renzo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 00.43.50   #6
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da renzo1165
cascavel, come ringraziarti?
deve essere proprio come dici, e deve dipendere dall'ultimo aggiornamento di AVG free, in quanto mai prima, su entrambi i pc, si era manifestato il problema.
Ho anche provato a lanciare gmer.exe in ambiente "sandboxie" per verificare gli effetti, ma AVG fa bene il suo lavoro e blocca ogni possibile tentativo di accesso al file.
grazie, di nuovo , e buonanotte da
renzo
ciao e buonanotte a te
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 18.35.35   #7
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
anche a me lo sta facendo oggi l'AVG non free
___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 19.16.16   #8
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
interceptor,
ieri ho inviato il file sospetto ad AVG, appena avrò la risposta, che confermerà quanto si diceva con cascavel, lo farò sapere
renzo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2008, 12.01.08   #9
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
Appongo qui una nota di demerito ad AVG dato che appena 5 minuti fa ho debellato, a mano, il solito (ormai da grande esperto l'avrò eliminato un 3 o 4 volte, ma non ho capito ancora come lo prendo) malware che ti apre periodicamente durante la navigazione delle pagine pubblicitarie (scommesse sportive in genere).

Ebbene AVG "fa passare" questo virus ma mi rileva come pericoloso gmer (programma utilissimo secondo me!!!! (Y) ) che utilizzo in accoppiata con hijackthis per eliminare sto fastidioso malware, dato che il file infetto risulta completamente invisibile anche con una scansione manuale.

___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2008, 15.51.51   #10
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da interceptor
Appongo qui una nota di demerito ad AVG dato che appena 5 minuti fa ho debellato, a mano, il solito (ormai da grande esperto l'avrò eliminato un 3 o 4 volte, ma non ho capito ancora come lo prendo) malware che ti apre periodicamente durante la navigazione delle pagine pubblicitarie (scommesse sportive in genere).

Ebbene AVG "fa passare" questo virus ma mi rileva come pericoloso gmer (programma utilissimo secondo me!!!! (Y) ) che utilizzo in accoppiata con hijackthis per eliminare sto fastidioso malware, dato che il file infetto risulta completamente invisibile anche con una scansione manuale.

se apri una nuova discussione in sicurezza ti suggerisco come eliminare il problema radicalmente, qui si andrebbe in off topic e, essendo nuovo, non so come i moderatori potrebbero prenderla...
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"

Ultima modifica di cascavel : 26-07-2008 alle ore 17.17.37
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Free Word password / Excel password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 4 03-03-2012 15.27.53
CD Recovery Toolbox Free crazy.cat Segnalazioni Web 0 17-03-2007 17.27.01
Mil Free Internet Eraser 2.0 Macao Archivio News Software 0 31-01-2007 06.49.09
Firewall free zeppelin1919 Sicurezza&Privacy 15 05-12-2005 19.53.51
RekenWonder Krakatau Segnalazioni Web 4 07-09-2003 15.25.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.21.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.