Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2007, 17.03.06   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
[HELP - Router Zyxel 660 W/HW] problema persistente, richiesta urgente di aiuto

Circa due anni fa (forse tre) ho comprato questo router, Zyxel Prestige 660 W/HW, per molto tempo ha funzionato bene...ma nell'ultimo anno ho cominciato a riscontrare dei problemi molto grossi per quanto riguarda la connessione wifi: il mio portatile spesso e volentieri non vede il router (in linea d'aria sono pochi metri, e i muri sono di mattoni) e quando lo vede spesso collegandosi è come se fosse sconnesso, il portatile non riesce a navigare...allora provo a disabilitare la scheda wifi, ma niente...provo a spegnere e riaccedere il router, ma niente, e in questo caso spesso e volentieri il portatile non vede più il segnale...

Che cavolo è? che cavolo devo fare? E' veramente stressante questa situazione...

ah dimenticavo...ogni tanto quanto mi collego con il portatile...sul fisso, attaccato fisicamente al router, compare un triangolino di conflitto di IP.

Posso modificare le impostazioni del router (frequenza...ecc..) in modo tale che il segnale sia stabile ed utilizzabile?
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 16-09-2007 alle ore 21.23.04
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2007, 10.49.34   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Mi vengono in mente parecchie idee a proposito, dalla + balzana alla più probabile.
- Il router ha i suoi anni e magari si sta guastando
- Il router ha i suoi anni e magari ha qualche problema nella memorizzazione dei settaggi
- Il router si è resettato ed è attivo DHCP, quind l'indirizzamento statico del client potrebbe andare in conflitto con gli indirizzi che assegna il router
- Il problema non risede nel router ma nelle impostazioni memorizzate del client

Puoi effettuare un backup e leggere le informazini testuali ivi contenute.
Puoi provare a scaricare il firmware ed aggiornarlo, dopo aver effettuato un backup.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTO !!! Problema Connessione samsung Internet e Reti locali 0 17-02-2009 19.53.38
Problema router Libero fabry_89_ Internet e Reti locali 16 16-11-2008 12.25.20
AIUTO MODEM ROUTER WIRELESS NETGEAR renarelli74 Internet e Reti locali 10 12-03-2008 22.08.18
urgente, problema di masterizzazione! aiuto, por favor! lukewarm80 Masterizzazione Giochi Games 2 17-07-2006 15.38.25
Aiuto x router... cionidvd Internet e Reti locali 14 13-09-2005 13.15.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.18.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.