Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2005, 11.01.41   #1
bigjim33
Newbie
 
Registrato: 02-05-2003
Messaggi: 21
bigjim33 promette bene
da athlon a pentium: ripristino XP impossibile?

Ho appena sostituito scheda madre e processore del mio pc, passando da un
athlon su ecs l7vta ad un pentium 4 su asus p5gd1. Ho eseguito la procedura di
ripristino della vecchia installazione descritta qui (metodo 2):
http://support.microsoft.com/defaul...122120121120120

l'installazione sembra andare a buon fine, ma al riavvio il pc si blocca
all'inizio del caricamento, riavviandosi. Poi chiede di partire in modalità
provvisoria, ma non ci riesce, anche così si riavvia appena iniziato il
caricamento.

Esiste un modo per risolvere questo problema?
grazie a tutti!
bigjim33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2005, 16.27.13   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
reinstalla XP
cambiando un componente vitale come la scheda madre,
i driver, non corrispondono più. inoltre dopo una reinstallazione del s.o. la microsoft potrebbe non accettare l'attivazione [cambiando la scheda madre la microsoft crede che tu hai installato il s.o. su un nuovo pc]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2005, 10.47.33   #3
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Già... non ti resta da fare che questo.

L'unica sarebbe stata forse, prima di sostituire la scheda madre, da dentro Gestione Periferiche di Windows XP, rimuovere il componente che si trova sotto la Computer. Quando si rimuove quel componente si costringe Windows a reinstallare tutti i driver. Ma siccome non mi è mai capitato di cambiare la scheda madre senza cambiare tutto il pc, non so se anche i Driver di tipo Legacy vengano reinstallati... di conseguenza potrebbe accadere che sia proprio un driver Legacy a darti il problema.

Infine, esiste un'altro sistema per vedere quale driver ti da il problema, ma è parecchio complicato.

Bisogna prima di tutto utilizzare la Console di Ripristino di Emergenza di Windows XP (Inserisci il cd di installazione, aspetti che arrivi alla prima schermata e premi R, dovrebbe infilarti nella Console). Segui le istruzioni a video finchè non ti ritrovi in C:\Windows

Da qui puoi utilizzare l'ultiltà verifier. La riga di comando da console è diversa da quella di Windows XP.

verifier /flags 256 /all

Questo comando riavvierà Windows testando tutti i Driver. Solitamente quello che da problemi ti darà una bella schermata blu.

A questo punto segnati il nome del driver (sperando che sia un driver a dare il problema). Riavvia con la console di ripristino e con il comando Disable puoi disabilitarlo.

Disable <nome driver>.

Se non funziona così devi cercare la voce che ti eri segnato nella lista dei servizi e usare la voce a questa collegata.

Per visualizzare la lista dei servizi usa Listsvc.

A questo punto riavvia windows e vedi se qualche altro driver da problemi. Continua a toglierli finchè non ti danno + problemi.

Poi da dentro Windows avviato (sempre che ci arrivi), in una finestra della console (cmd) digita:

verifier /reset

In questo modo annulli il debug dei driver

Il metodo è complicato, l'ho fatto qualche volta per risolvere alcuni problemi di driver (ah... sapete che un buon 50% delle schermate blu è causato da periferiche a basso costo i cui driver vengono sviluppati da cinesi abbruttiti che di lavoro diurno fanno gli spella pollastri?). Strano a dirisi... ma sono sempre i driver di terze parti a fare problemi (tipo nel tuo caso visto che non trovano l'hardware da comandare potevano disabilitarsi... ma un controllo tanto stupido si vede che i programmatori non sanno farlo... ghghgh).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2005, 11.23.05   #4
bigjim33
Newbie
 
Registrato: 02-05-2003
Messaggi: 21
bigjim33 promette bene
grazie dei vostri interventi!
purtroppo non ho potuto fare delle operazioni prima del cambio perchè la vecchia scheda s'è bruciata
adesso, che fare!, mi sono installato il SO su un altro hd e mi passo i dati man mano.
ciao e grazie
bigjim33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile attivare Ripristino Greg_81 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-06-2009 22.52.59
AMD Athlon o Intel Pentium? rula Hardware e Overclock 8 31-05-2009 12.46.57
[windows xp] non si avvia più!! tavor Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-07-2006 12.19.03
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 18.12.33
Pentium IV vs. Athlon 64 fabry Hardware e Overclock 8 10-12-2004 01.00.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.48.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.