Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2005, 21.01.54   #16
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Bravo dav, la tua guida relativamente ai componenti rimossi mi ha risparmiato tanto
tempo e perplessità.
E' incredibile al di là dello spazio risparmiato e della leggerezza del s.o.
vedere xp depurato da tante cose che non utilizzavo assolutamente.
Ciao e grazie
Io con quei settaggi non ho avuto problemi nemmeno in rete, per cui credo che in linea di massima siano quelli giusti per lavorare col PC senza tanti fronzoli e a mio avviso XP diventa il sistema operativo più intrigante
unica difficoltà: mancano molti codecs audio e video compresi quelli di base MS.
allora: nella maggior parte dei casi è sufficiente ricorrere a VideoLAN che apre praticamente tutto.
al limite possono essere necessari questo:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
e questo:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

inoltre oggi ho verificato che WMP9 e 10 sono installabili e perfettamente funzionanti su quella configurazione.

in caso di problemi con il video editing (es.: virtualdub) si può ricorrere a qualche pacchetto free tipo K-Lite Codec Pack (IMHO il migliore, non tanto per il pacchetto in se ma perchè, report alla mano, è quello che dopo la eventuale disinstallazione lascia pochissime tracce)...facendo attenzione a non replicare codecs già presenti.
ciao Cecco!
 
Vecchio 24-02-2005, 21.05.46   #17
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da roxarius
Per davlak

Solo un'ultima domanda. Io, per i pdf, uso la stampante virtuale suddetta ed il ghostview (che ho anche su linux). Come stampante virtuale mi consigli di estrarre la HP già nominata dai cab di xp oppure di scaricarne un'altra da internet?
quel sistema con il ghost script lo usavo con win 98, da quando ho xp uso esclusivamente pdf factory pro, che però non è free, ma a mio avviso insostituibile.
cmq...questione di gusti...se ti trovi bene così non vedo perchè cambiare.
occhio durante l'eliminazione dei driver ai warning specifici per le stampanti virtuali, altrimenti devi poi fare le acrobazie come le mie (a dire il vero io ho tolto proprio TUTTO compreso il fax support...e sono riuscito ugualmente a installare Mighty Fax con un pò di peripezie...però magari ho avuto c....ehm fortuna )
 
Vecchio 25-02-2005, 12.15.35   #18
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Per Davlak.
Scusami, volevo chiederti: cosa non si deve
eliminare per conservare il firewall di xp?
Ti ringrazio,ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 25-02-2005, 18.31.15   #19
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Per Davlak.
Scusami, volevo chiederti: cosa non si deve
eliminare per conservare il firewall di xp?
Ti ringrazio,ciao
Servizi:
Strumentazione gestione Windows
Firewall di Windows
Registro eventi (ma non sono sicurissimo)
Utilità Internet:
Core di Internet Explorer
Opzioni Sistema Operativo:
Windows Scripting Host

occhio comunque a tutte le voci in rosso, alcune sono proprio inutili, altre vanno lette con attenzione.
Ciao
 
Vecchio 25-02-2005, 19.32.27   #20
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Servizi:
Strumentazione gestione Windows
Firewall di Windows
Registro eventi (ma non sono sicurissimo)
Utilità Internet:
Core di Internet Explorer
Opzioni Sistema Operativo:
Windows Scripting Host

occhio comunque a tutte le voci in rosso, alcune sono proprio inutili, altre vanno lette con attenzione.
Ciao
Grazie, ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 26-02-2005, 17.02.22   #21
luipez
Junior Member
 
Registrato: 21-09-2002
Loc.: Frattamaggiore (NA)
Messaggi: 139
luipez promette bene
link non funzionante

Qualcuno m'indicherebbe un altro link dove scaricarlo, perchè quello indicato scarica un file di 7KB e nn il prog.

Grazie
___________________________________

Case Thermaltake Versa G2 USB3 ATX-Alim PC Corsair CX600 600W-SK ASUS Z87-A Socket 1150 Intel Z87-CPU Intel i7-4770S Sock 1150 3.1GHz-HD1 WD 500 MB-HD2 Seagate Barracuda 1TB-RAM DDR3 16GB-Master LG DVD/CD 24x-S.O. WINDOWS 7 64 PRO OEM-Stamp HP 6520 ALL IN ONE
luipez non è collegato  
Vecchio 26-02-2005, 17.14.33   #22
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Ancora per Davlak. Ho seguito il tuo schema
per snellire XP, ma non ho tolto il ripristino configurazione sistema che difatti all'inizio mi funzionava. Tutto il software poi aggiunto, salvo Office, lo antivirus, ad-aware e minuzie, è privo di installazione, ma ad un certo punto il ripristino non parte più nonostante che
nelle proprietà di sistema tutto OK.
Insomma clicco su ripristino conf.sist. ma
nulla si apre. Aggiungo che non ho fatto alcun intervento di pulizia od altro nel registro. Puoi aiutarmi? Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 28-02-2005, 08.46.49   #23
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Ancora per Davlak. Ho seguito il tuo schema
per snellire XP, ma non ho tolto il ripristino configurazione sistema che difatti all'inizio mi funzionava. Tutto il software poi aggiunto, salvo Office, lo antivirus, ad-aware e minuzie, è privo di installazione, ma ad un certo punto il ripristino non parte più nonostante che
nelle proprietà di sistema tutto OK.
Insomma clicco su ripristino conf.sist. ma
nulla si apre. Aggiungo che non ho fatto alcun intervento di pulizia od altro nel registro. Puoi aiutarmi? Ciao
se hai rimosso IE è normale:
 
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fallimento creazione immagine con nlite paolom65 Software applicativo 3 05-06-2008 19.57.00
nLite 1.3 Final Thor Archivio News Software 5 05-03-2007 13.02.41
nLite 1.0 RC5 Thor Archivio News Software 6 13-01-2006 18.39.39
nLite 1.0 RC1 Gervy Archivio News Software 4 05-10-2005 09.01.26
nLite 0.99.8 beta 5 Thor Archivio News Software 2 04-03-2005 12.14.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.04.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.