Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2005, 21.14.42   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
Smart ADSL - impossibile connettersi col modem

Oggi, nel tardo pomeriggio ho avuto una bella gattina da pelare.... in un'ufficio gelido al punto da avere ancora le contratture alla schiena...

ADSL Smart a tempo, connessa al pc via Ethernet su una NIC dedicata, l'installazione di tale "device" è di una semplicità estrema e richiede che l'assegnazione dell'IP sia in Auto. Sempre tale connessione è "protetta" dal firewall di XP PRO SP2. La connessione ad internet si attiva "chiamando" l'IP del modem http://10.0.0.2 si apre la finestra di connessione....

stasera però il modem non risponde.... e la negoziazione all'accensione del modem produce un'avviso di connessione limitata o impossibile.... l'IP 10.0.0.2 è irraggiungibile alla fine della lunga attesa per l'assegnazione di un'indirizzo di rete oltre all'errore mi piazza un bel tringolo giallo sull'icona di rete e verificando lo status trovo un'IP che non conosco (169.x.x.x ... non ricordo ma domani torno a verificare, con subnetmask 255.255.0.0)

ho disattivato il firewall e successivamente rimosso tutto e reinstallato tutto (scheda di rete, drivers, e modem), ho verificato che non ci fossero servizi disattivati (solo il messenger e il telnet) .. in particolare ho verificato che il servizio DHCP e DNS ( e loro dipendenze) fossero attivi... e lo erano...

ho l'impressione che il servizio DHCP non funzioni a dovere... ma non so cosa fare per avere una diagnosi corretta e soprattutto cosa fare per risolvere il problema...

il modem è stato installato su un'altro pc e funziona perfettamente.... alla fine ..per emergenze lavorative ho reinstallato il modem su USB e tutto funziona... ma il problema vorrei risolverlo lo stesso

suggeritemi tools o procedure di indagine + specifica...

THX

PS: ho anche verificato il file HOSTS.. è ok... anche la LAN (su altra NIC è perfettamente funzionante)

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2005, 23.32.21   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
up.... vedo che il problema non è molto comune....

datemi qualche suggerimento che la prossima settimana torno in quell'ufficio...

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Vecchio 21-02-2005, 09.10.41   #3
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

Loc.: Sangiovese-Romagna
nana_d promette bene
Ha verificato se no è un problema loro?
al sito http://www.helpadsl.it/index.php dice che in questi giorni potrebbero esserci dei disservizi sulla posta: che non ce ne siano anche sulla navigazione???

il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2005, 11.11.36   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
no.. non è un problema "loro" perchè reinstallando il modem sulla porta USB funziona regolarmente

Beppe Grillo
Vecchio 21-02-2005, 12.07.07   #5
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

Loc.: Sangiovese-Romagna
nana_d promette bene
hai guardato quì
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter

e quì
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter

e poi una info banale: hai cambiato cavo e hai provato a pingare in router ( magari fallo durante la pausa pranzo); sembra che l'errore sia dovuto alla porta ethernet...

il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2005, 13.13.14   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Lion, potrebbe essere un problema di "contratto"? Sicuro che la linea si attiva verso la centrale?

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2005, 14.00.18   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
rispondo ad entrambi...

il cavo funziona perche in ufficio ci sono 4 macchine e il modem è stato provato su ethernet su un pc con XPPROSP2 senza problemi, è stato reinstallato su USB sullo stesso pc e funziona regolarmente (mentre su eth. no)

problema di contratto?? non afferro cosa intendi dire.. ma dato che il modem funziona su altre macchine e sulla stessa su USB funziona è da escludere un problema del fornitore..

mercoledì torno alla carica... non perchè sia necessario dato che il problema è stato aggirato..

..ma perchè VOGLIO capire perchè è accaduto!

Beppe Grillo
Vecchio 21-02-2005, 14.02.43   #8
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quando avevo io la linea Smart5, sul router il DHCP doveva essere disabilitato. Un'altra cosa poi, controlla l'incapsulamento, vedi se è PPPoE oppure PPPoATM (a seconda del modem potresti avere disponibili anche le voci Bridged o Routed) prova a giocare anche su questo.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2005, 14.19.39   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid

problema di contratto?? non afferro cosa intendi dire..
Te lo spiego con un giro di parole:

Hanno pagato le bollette???

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione