|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Smart ADSL - impossibile connettersi col modem
ADSL Smart a tempo, connessa al pc via Ethernet su una NIC dedicata, l'installazione di tale "device" è di una semplicità estrema e richiede che l'assegnazione dell'IP sia in Auto. Sempre tale connessione è "protetta" dal firewall di XP PRO SP2. La connessione ad internet si attiva "chiamando" l'IP del modem http://10.0.0.2 si apre la finestra di connessione.... stasera però il modem non risponde.... e la negoziazione all'accensione del modem produce un'avviso di connessione limitata o impossibile.... l'IP 10.0.0.2 è irraggiungibile alla fine della lunga attesa per l'assegnazione di un'indirizzo di rete oltre all'errore mi piazza un bel tringolo giallo sull'icona di rete e verificando lo status trovo un'IP che non conosco (169.x.x.x ... non ricordo ma domani torno a verificare, con subnetmask 255.255.0.0) ho disattivato il firewall e successivamente rimosso tutto e reinstallato tutto (scheda di rete, drivers, e modem), ho verificato che non ci fossero servizi disattivati (solo il messenger e il telnet) .. in particolare ho verificato che il servizio DHCP e DNS ( e loro dipendenze) fossero attivi... e lo erano... ho l'impressione che il servizio DHCP non funzioni a dovere... ma non so cosa fare per avere una diagnosi corretta e soprattutto cosa fare per risolvere il problema... ![]() il modem è stato installato su un'altro pc e funziona perfettamente.... alla fine ..per emergenze lavorative ho reinstallato il modem su USB e tutto funziona... ma il problema vorrei risolverlo lo stesso ![]() suggeritemi tools o procedure di indagine + specifica... THX ![]() PS: ho anche verificato il file HOSTS.. è ok... anche la LAN (su altra NIC è perfettamente funzionante)
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
up.... vedo che il problema non è molto comune....
datemi qualche suggerimento che la prossima settimana torno in quell'ufficio... ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Sangiovese-Romagna
![]() |
Ha verificato se no è un problema loro?
al sito http://www.helpadsl.it/index.php dice che in questi giorni potrebbero esserci dei disservizi sulla posta: che non ce ne siano anche sulla navigazione???
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
no.. non è un problema "loro" perchè reinstallando il modem sulla porta USB funziona regolarmente
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Sangiovese-Romagna
![]() |
hai guardato quì
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter e quì http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter e poi una info banale: hai cambiato cavo e hai provato a pingare in router ( magari fallo durante la pausa pranzo); sembra che l'errore sia dovuto alla porta ethernet...
![]() |
#6 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Lion, potrebbe essere un problema di "contratto"? Sicuro che la linea si attiva verso la centrale?
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
rispondo ad entrambi...
il cavo funziona perche in ufficio ci sono 4 macchine e il modem è stato provato su ethernet su un pc con XPPROSP2 senza problemi, è stato reinstallato su USB sullo stesso pc e funziona regolarmente (mentre su eth. no) problema di contratto?? non afferro cosa intendi dire.. ma dato che il modem funziona su altre macchine e sulla stessa su USB funziona è da escludere un problema del fornitore.. mercoledì torno alla carica... non perchè sia necessario dato che il problema è stato aggirato.. ..ma perchè VOGLIO capire perchè è accaduto!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quando avevo io la linea Smart5, sul router il DHCP doveva essere disabilitato. Un'altra cosa poi, controlla l'incapsulamento, vedi se è PPPoE oppure PPPoATM (a seconda del modem potresti avere disponibili anche le voci Bridged o Routed) prova a giocare anche su questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Hanno pagato le bollette??? ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
impossibile installare modem | picciotta | Hardware e Overclock | 58 | 03-02-2008 18.58.31 |
Impossibile connettersi a Internet (ADSL senza fili)) | birbibi | Internet e Reti locali | 8 | 03-10-2007 17.47.36 |
Cerco Router ADSL | Cereal Killer | Internet e Reti locali | 16 | 16-09-2005 11.30.29 |
Cluster danneggiati??? | icsson | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 20 | 10-05-2005 18.12.33 |
modem sconosciuto | sal21 | Hardware e Overclock | 1 | 22-11-2003 21.52.16 |