Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2004, 11.45.35   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Colori del monitor sul blu

Da ieri il mio monitor tende a portare i colori sul blu, si vedono degli sfarfallii, poi resta fisso come se ci fosse stato messo davanti un filtro blu, dopo un po' torna normale e ricomincia.
Quale può essere la causa? Quanto può costare farlo riparare?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 16.04.40   #2
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
se e vecchio non conviene.meglio uno nuovo,comunque prova a resettare le impostazioni dal menu' e controlla se tutti i cavi sono ben fissati e stretti e controlla pure la scheda video.
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 17.55.57   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
E' lo stesso problema che dava un vecchio monitor a un mio amico, solo che a lui andava sul rosa, si risolveva dato un colpo secco su entrambi i lati del monitor contemporaneamente, ovviamente dopo un po' ricominciava , una volta (circa 10 anni fa, lo fece riparare e gli dissero che era tipo un transistor che saltava o non ricorda cosa.

Il mio monitor è del '99, ma non ho alcuna intenzione di prenderlo a sberle per farlo vedere bene, daltronde capita ancora molto di rado.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 19.36.21   #4
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
E' successo anche ad un mio amico, e presumo che in quel caso era un problema di scheda video, perchè il monitor tornava nitido scuotendo leggermente il case...

Ciao
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 22.08.05   #5
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
Via via!
LCD vi fa anche meglio agli occhietti!
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2004, 10.53.24   #6
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Fa un pò meno beme al portafoglio però....
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2004, 18.51.43   #7
Tommy_hell
Detroit Rock City
 
L'avatar di Tommy_hell
 
Registrato: 28-06-2003
Loc.: South of Heaven
Messaggi: 561
Tommy_hell promette bene
Stesso problema che a volte da anche il mio monitor. Però ora è da un bel po' di tempo che non lo fa +. Cmq di solito provo a smagnetizzarlo e poi va OK.

ciau!!
___________________________________

Powered by: Intrepid Cruiser - Maxter Mx-l Testanera - ALFANO Chronometric System - Le Cont
Visita questi link:
qui si sgomma; qui si lavora; qui si fa festa; qui si sgomma ancora di più
Tommy_hell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2004, 19.20.19   #8
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tommy_hell
Stesso problema che a volte da anche il mio monitor. Però ora è da un bel po' di tempo che non lo fa +. Cmq di solito provo a smagnetizzarlo e poi va OK.

ciau!!
Buona idea, ora gli do un colpetto di Degauss e vediamo come va.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2004, 18.51.08   #9
Tommy_hell
Detroit Rock City
 
L'avatar di Tommy_hell
 
Registrato: 28-06-2003
Loc.: South of Heaven
Messaggi: 561
Tommy_hell promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alhazred

Buona idea, ora gli do un colpetto di Degauss e vediamo come va.
(Y)

ciau!!
___________________________________

Powered by: Intrepid Cruiser - Maxter Mx-l Testanera - ALFANO Chronometric System - Le Cont
Visita questi link:
qui si sgomma; qui si lavora; qui si fa festa; qui si sgomma ancora di più
Tommy_hell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2004, 19.41.39   #10
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Non ha funzionato
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2004, 22.40.17   #11
rolando64
Newbie
 
Registrato: 07-06-2003
Messaggi: 44
rolando64 promette bene
prima che tirasse le cuoia il mio vecchio monitor da 15, all'interno
c'erano 3 viti di regolazione per il colore,luminosità e contrasto,
le ho regolate emi è andato avanti ancora per circa un'anno (era un
monitor che vendevano un tanto a kilo) comunque se fate un'operazione del genere, non toccate assolutamente il cavo rosso che arriva al
tubo, nemmeno da dove parte, perchè lì parte l'alta tensione circa
15.000 volts. ciao
rolando64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 12.06.36   #12
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Provo a riuppare questo 3d dato che ho visto rio2 e irondog abbastanza ferrati in materia su un altro 3d e magari sanno farmi una diagnosi...
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 22.58.02   #13
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
valgono gli stessi consigli dati di la' solo che non devi piu' guardare sotto all'alimentazione ma su tutto il circuito e sul circuito dietro il tubo catodico.
  Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 12.08.33   #14
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quindi potrebbe trattarsi di un falso contatto anche nel mio caso? Bene, appena posso ci do un'occhiata.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.36.41   #15
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Ciao gente, io seguo come un’ombra l’amico Rio, non credetemi è una bugia!!! Sono capitato qui per caso. Rio, come è suo solito ha dato un buon suggerimento, io da canto mio cercherò di essere più dettagliato. Faccio una piccola premessa in modo che il tutto sia più chiaro possibile. Come ha detto Rio la zona interessata è la scheda fissata sullo zoccolo del cinescopio. Un tubo triconico , quindi composto da 3 canoni viene pilotato da 3 amplificatori gemelli e tutti terminanti con 3 transistor di media potenza, generalmente montati su piccole alette di infreddamento, polarizzati a loro volta da 3 resistenze di alto vantaggio. Questi sono i classici amplificatori di colore corrispondenti al rosso, al verde e al blu, generalmente accompagnati, stampigliate sulla piastra di supporto, con le rispettive lettre R, V, B. premesso questo voglio dire che la zona che ci interessa è quella relativa alla lettera B cioè il colore predominante che per te è il blu. Non sappiamo che tipo di monitor è quello disgraziato!!, perché a seconda del tipo può essere protetto da una schermatura di metallo che, eventualmente, dovrai smontare prima di iniziare il controllo delle saldature.
Una domanda, Alhazred , suppongo che tu abbia già fatto la prova dei colpetti???
Dico questo perché lo stesso problema lo può causare anche il cavo VGA, nel punto in cui si collega alla scheda video. Spesso uno dei fili all’interno del cavo, si rompe manifestando gli stessi sintomi; questo lo puoi dedurre, prima di togliere lo schienale al monitor, muovendo il cavo in prossimità della scheda video, naturalmente collegato al pc acceso.
Attendiamo tue nuove
irondog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con i colori SO Vista lelaccio Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 26-04-2009 23.47.45
Due lexmark che non stampano a colori. realtebo Hardware e Overclock 0 23-02-2008 21.20.00
Programma per gestire Luminosità, Contrasto e Colori di un Monitor JuSTeR Software applicativo 5 22-06-2007 10.58.39
Colori Windows andry619 Hardware e Overclock 7 28-02-2006 10.42.29
Windows e i colori sballati Poseidon Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 27-06-2005 13.31.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.18.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.