Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2009, 14.54.26   #1
traumas
Newbie
 
Registrato: 03-03-2009
Messaggi: 3
traumas promette bene
Lettori guasti, floppy guasto, solo hd funzionante, IMpossibilità di boot da USB

salve a tutti,
Sono nuovo, complimenti per il forum e tutto il resto, pongo il mio problema, mi hanno portato un pc desktop a casa da sistemare, Xp è completamente super infetto da virus, che i Lettori sono guasti, cioè qualsiasi cd o dvd inserisco nn me lo legge, floppy guasto, solo hd funzionante, IMpossibilità di boot da USB, COSA FARE PER INSTALLARE XP?

Sto provando con quelle utility per installare Xp da penUSB, creando un boot , ma sto applicando il tutto nello stesso HD del pc, che ho provveduto a staccare dalla macchina e montarlo esterno in un portatile per caricare in qualche modo il programma d'installazione con un buon boot.

Avete consigli o suggerimenti?
Come devo installare Xp su questa macchina?

P.s. anche il lettore floppy è guasto, e creando i 6 floppy di installazione per xp, (guida e applicativo MICROSOFT) è stato inutile.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
traumas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 15.15.56   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma i "lettori" guasti intendi l'unità CD/DVD????
E' guasta nel senso che non ti legge i cd/dvd da windows oppure nemmeno al boot???
Hai controllato dal bios l'ordine di boot???

Secondo me la cosa migliore, se è vero che le unità cd/dvd sono guaste, è comprare un nuovo masterizzatore dvd, che con 25-30 euro sei a posto.

Almeno ti installi XP senza problemi, e poi credo che in seguito servirà cmq una unità cd/dvd, quindi è inutile tenere quelli guasti.

Cmq, prima controlla bene che siano veramente guasti.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 15.31.47   #3
traumas
Newbie
 
Registrato: 03-03-2009
Messaggi: 3
traumas promette bene
Si, intendo le unità cd/dvd,
dal bios, ho provato a metterle in seguenza, come ho sempre fatto in tutte le macchine per far partire il cd d'installazione all'avvio del pc..
ma stavolta nn funziona, windows parte, e quando metto qualsiasi dvd/cd nei lettori nn ne parte uno, la cartella rimane bianca e nel cd dice che nn c'e' nesusn disco, ho provato a disinstallare e reinstallare le periferiche da "SISTEMA" ecc.. ma niente.

Ho provato a mettere un lettore cd , usato che avevo messo da parte, e da lo stesso problema.

Non saprei.
traumas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 15.42.27   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Controlla allora magari il cavo IDE dei lettori.
Quanti lettori ci sono??? Controlla anche che i jumper siano corretti.

Ma quando parte il bios, che ti elenca le unità cd e hard disk, compaiono le unità cd???
Hai provato con un cd originale di xp a fare il boot da quello???

Se hai piu di un lettore ottico (cd/dvd) prova per il momento a collegarne solamente 1. Se non funziona stacca quello e prova l'altro. Prova anche a cambiare il cavo ide.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 15.54.48   #5
traumas
Newbie
 
Registrato: 03-03-2009
Messaggi: 3
traumas promette bene
al bios mi elenca tutto, anche i lettori ottici.
Ho provato anche con un cd originale che parte in boot .. e niente.. cmq
penso di aver risolto, ho sfruttato un applicazione per installare xp da penna USB, (usata per gli eeePC ausu e simili) invece di dare la lettera dell'unità della pennina , ho dato quella dell'hd, che ho provveduto a smontare e farlo vedere come esterno ad un portatile...
Rimontanto l'hd nella macchina "guasta" è partita l'installazione...
Se volete posso postare, il link delle utility che ho usato.
Utile per il problema in questione.
traumas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Mandriva Ubuntu e XP: perdita boot loader... cippico Linux e altri Sistemi Operativi 7 27-05-2006 01.11.13
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 16.48.21
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
Ultimate Boot CD 3.10 Gervy Archivio News Software 1 06-12-2004 00.53.06
Floppy di boot Cucciolo Programmazione 2 12-09-2003 19.35.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.55.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.