|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
AIUTO MODEM ROUTER WIRELESS NETGEAR
Il mio problema è il seguente: ho un contratto adsl attivato con infostrada e ho acquistato separatamente un modem router wireless Netgear con adattatore usb sempre wireless incluso. Ho collegato il mio portatile al modem router e questi alla presa telefonica; il problema è che riesco a connettermi ad internet solo collegando il cavo di rete, ma se provo ad allontanarmi in wireless non funziona nè usando il wi-fi del portatile, nè la penna usb inclusa. Forse non ho ben configurato la rete wireless o il router? Qualcuno può aiutarmi per favore?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Sul portatile non avrai un microswitch per abilitare il wireless? Controlla sul manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Ciao Roberto, non c'è alcun microswitch perchè il wireless del portatile è già in automatico, si attiva infatti da una icona sulla barra in basso. Una domanda scusami: innanzitutto posso connettere un solo pc (il mio portatile) al modem router o ce ne vogliono per forza due?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
inoltre avrei bisogno di un ulteriore chiarimento: Ho configurato per bene la rete wireless, ho assegnato un indirizzo ip statico (con dhcp non funzionava..?), come gateway ho immesso l'ip del router il solito 192.168.0.1..), bene si connette però il mio pc invia i pacchetti ma il router non mi risponde. Perchè non ricevo dal router? forse è per questo che non mi da connessione ad internet (wi-fi)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Ciao,prova a settare anche i dns sulle impostazioni della scheda wireless.
Che netgear è? Che portatile hai?
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Ciao simix, il netgear è un adsl2+modem router con 4 porte switch modello Dg834;
il portatile l'ho a casa non ricordo, mi pare un asus; tu mi suggerisci di impostare anche i dns? e quale dovrei inserire? forse è per questo che invio pacchetti ma non nè ricevo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Prova,anche io ho un netgear dg834, i dns da inserire li trovi nella pagina di impostazioni del router alla voce stato router.
Indirizzo ip metti 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 e gatway 192.168.0.1 E assicurati di non avere un interruttore per attivare la scheda oltre al software,di solito i portaili ce l'hanno..Fammi sapere!
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
ti ringrazio per la risposta celere, ma scusa dove trovo la pagina delle impostazioni dns? sul cd di installazione del router per caso? ok ti ringrazio moltissimo e abuon rendere, ti farò sapere..!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Per entrare nelle impostazioni del router apri intenet explorer ed inserisci nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Ti chiederà user e pass e poi sei nella pagina di configurazione,se non errò la prim pagina è già lo stato del router. Mi raccomando il computer deve essere collegato al router,quindi mettiti in rete tramite il cavo ethernet. Ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Ciao ragazzi, finalmente ho risolto. Ho reinstallato la penna usb wi-fi sul portatile, riconfigurato il router come suggerimento dell'amico simix, preso nota di indirizzi ip e router e dhcp mi ha dato la connessione ad internet.
Vorrei comunque porvi un breve quesito. Uso il programma comune E-MULE e come da info su un sito ho tentato di sbloccare le porte. Sono entrato nel router, impostato i permessi nei servizi in uscita e le regole firewall. Purtroppo quando effettuo il test delle porte, ottengo risultato negativo. Perchè? Devo configurare anche in entrata i servizi? Dare i permessi nel firewall di windows? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
forse il software firewall blocca le porte
comunque devi fare 2 regole: una per il TCP e una per l'UDP |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
configurazione del modem router d-link 924 wireless su un pc vista | cannone66 | Internet e Reti locali | 9 | 13-11-2008 18.03.28 |
[GE + SPED] Vendo modem router wireless D-Link 924 inusato con scatola e garanzia | sonny68 | Mercatino Usato | 6 | 21-05-2008 20.28.59 |
Aiuto per installazione modem router Netgear | falcone | Internet e Reti locali | 6 | 18-01-2008 21.26.26 |
[Vendo] Router Zyxel + Penna Netgear WiFi | JeSuS | Mercatino Usato | 1 | 06-12-2007 00.33.43 |
Router Netgear wireless non funziona | Puffas | Internet e Reti locali | 2 | 03-11-2006 21.07.42 |