Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: qual èil miglior anti virus?
norton 0 0%
kaspersky 18 47,37%
mc afee 0 0%
avast! 7 18,42%
nod32 11 28,95%
live one care (MS) 0 0%
panda 0 0%
MIcro trend 0 0%
Avg 0 0%
altro.. scrivete 2 5,26%
Partecipanti: 38. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2008, 16.00.29   #1
Philo
Junior Member
 
Registrato: 23-01-2008
Messaggi: 110
Philo promette bene
il miglior Anti Virus è....

qual è secondo voi il miglior Anti Virus?
Philo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 16.41.43   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
ma dai, manca Antivir PE e c'è Live One?

opzioni sondaggio da modificare!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 00.29.11   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
secondo me non esiste un antivirus migliore di un altro bensì antivirus peggiori di altri..
scherzi a parte, la vedo come Thor...
hai messo Norton Antivirus all'inizio e trascuri così l'AVIRA AntiVir PE?

Attendo quindi anche io che tu perfezioni il poll prima di votare.. e naturalmente
benvenuto
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 16.24.00   #4
saluri
Newbie
 
Registrato: 16-01-2008
Messaggi: 12
saluri promette bene
non lo conosco antivir PE,è buono? ma voi che antivirus usate?
saluri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 16.34.49   #5
TH3WiZ@RD
Junior Member
 
L'avatar di TH3WiZ@RD
 
Registrato: 10-01-2008
Loc.: Lonato (BS)
Messaggi: 80
TH3WiZ@RD promette bene
Preferisco parlare con dati alla mano....
Io personalmente uso Avast, mi trovo bene dato che è abbastanza potente e free

Dai risultati, il migliore in termini di rilvamento virus, sembra essere NOD ma è a pagamento.....

http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_11.php

http://www.av-comparatives.org/
___________________________________

TH3W|Z@RD Navar
Lord ~L3giO~
L.F.
TH3WiZ@RD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 18.46.40   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da saluri
non lo conosco antivir PE,è buono? ma voi che antivirus usate?

AntiVir Personal Edition Classic è un antivirus freeware molto buono IMHO, rileva di tutto, ha solo un piccolo splash screen che si apre di tanto in tanto quando lo si aggiorna, ma basta cliccare su OK che svanisce.
Inoltre rileva e rimuove anche rootkit

http://www.free-av.com/

Io utilizzo la versione PREMIUM di AVIRA AntiVir P.E che ha in più il controllo della posta in ingresso, aggiornamenti più rapidi, e ha un modulo rilevazione spyware/adware/PUPS notevole direi.. costa 19.90 euro all'anno (per 3 PC 49 euro)..

http://www.avira.com/en/products/avi...n_premium.html

E entrambi le versioni sono leggerissime

(peccato che ieri sia scaduta l'offerta per ottenere una chiave di licenza valida per 6 mesi gratuitamente)

Ultima modifica di leofelix : 24-01-2008 alle ore 23.15.15
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 19.09.39   #7
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da TH3WiZ@RD
Preferisco parlare con dati alla mano....
Io personalmente uso Avast, mi trovo bene dato che è abbastanza potente e free

Dai risultati, il migliore in termini di rilvamento virus, sembra essere NOD ma è a pagamento.....

http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_11.php

http://www.av-comparatives.org/
a me sembra che risulti proprio AVIRA, invece...
Se sbaglio mi corigerete

http://www.av-comparatives.org/seite...e/report16.pdf

EDIT: vabbè forse c'era da leggere più approfonditamente... ho letto che AVIRA nei test ha dato molti falsi positivi e quindi alla fine si è meritato un giudizio più basso, anche se il "proactive detection level" francamente non so cosa sia...
oh insomma... che qualcuno ci spieghi correttamente quel report!

Ultima modifica di Perusar : 24-01-2008 alle ore 19.18.52
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 19.13.02   #8
TH3WiZ@RD
Junior Member
 
L'avatar di TH3WiZ@RD
 
Registrato: 10-01-2008
Loc.: Lonato (BS)
Messaggi: 80
TH3WiZ@RD promette bene
ehmmm...ops si è vero hai ragione ehmmm pirla io....


Il concetto comunque è che qualunque antivirus deve essere conosciuto, avast ad esempio ha delle limitazioni di rilevazione per quanto riguarda i malaware, ma notevoli punti di forza in fatto di scansione sotto DOS con Windows non ancora avviato, dato che, così facendo riesce ad analizzare anche i file normalmente bloccati perchè in uso dal sistema operativo.

Avast dunque senza opportuni software integrativi tipo anti-malaware è inefficace, con opportune integrazioni invece è ideale, ogni antivirus se conosciuto e "integrato" può offrire ottimi livelli di sicurezza, basta conoscere i pregi ed i difetti del software che si stà utilizzando...
___________________________________

TH3W|Z@RD Navar
Lord ~L3giO~
L.F.

Ultima modifica di TH3WiZ@RD : 24-01-2008 alle ore 19.23.37
TH3WiZ@RD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 23.13.29   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
in merito ai falsi positivi temo che quasi tutti gli antivirus abbiano la loro parte.
Si noti per esempio come anche l'eccellente KAV 7.0 aveva rilasciato della basi di definizione che riconoscevano Windows Internet Explorer come malware (quindi corrette poco dopo)
Su comparative.org si tratta per esempio di AVAST PRO, non della home.
In quanto all'AVIRA AntiVir PREMIUM avendo una rilevazione euristica molto elevata e un modulo di scansione anche di 'Security Risk Software'.. talvolta anche applicazioni che possono avere un contesto legittimo vengono rilevate come 'riskware'.

Non è un caso temo che se ci fate caso quasi tutti coloro che hanno contratto le innumerevoli varianti di Beagle e anche differenti tipi di rootkit, utilizzavano AVAST HOME, Symantec Norton Antivirus, Il McAfee.. e persino il NOD32 (ma questo anche perché molti non lo configurano a dovere, temo)
Per il resto provate a guardare i test di agosto del 2007

la difesa 'proattiva'? Se è questo che intendi Perusar si dovrebbe riferire a un controllo anche del registry, dell'avvio automatico di applicazioni sospette e di altre componenti base del sistema operativo....
nel caso si desiderasse avere queste difese ' proattive' si potrebbe provare con questo tool 'integrativo' per esempio
http://forum.wintricks.it/showpost.p...&postcount=223

Ultima modifica di leofelix : 24-01-2008 alle ore 23.21.50
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 14.41.55   #10
saluri
Newbie
 
Registrato: 16-01-2008
Messaggi: 12
saluri promette bene
ma se io utilizzo un'account limitato e proteggo con la password l'account administrator,teoricamente non dovrei prendere dei virus guisto?
cmq secondo me bisognerebbe fare una lista dei vari antivirus con prege e difeti,mettendo anche i programmi da integrarci
saluri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 15.37.41   #11
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
... si, va ben tutto... però live one care proprio no...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 01.24.54   #12
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da zen67
... si, va ben tutto... però live one care proprio no...
Io credevo che il NAV 200x fosse il piu' pesante antivirus del sistema solare, mi sono ricreduto dopo aver visto il Windows Live OneCare, un software indecente e pesissimo, degno del peggiore Windows Vista in commercio.

byezzz


ps= "ma io mi chiedo, sono un programmatore e lavoro in Microsoft, xche' diamine fate programmare firewall e antivirus e antispyware da aziende esterne a M$, che non conosco una beneamata cippa di Windows!!??"

pps= alla Microsoft sono piu' incompetenti del nostro Governo, incredibile!!
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 12.31.45   #13
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
A che serve un antivirus (a parte rallentare in maniera intollerabile il pc...)?
___________________________________

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 12.54.28   #14
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
utilizzavano AVAST HOME, Symantec Norton Antivirus, Il McAfee.. e persino il NOD32 (ma questo anche perché molti non lo configurano a dovere, temo)
Contro bagle è caduto più volte anche antivir (per fortuna sono molto veloci ad inserirlo nei loro database per riconoscerlo), sicuramente avast e norton sono i primi ad essere spazzati via.
Nod 2.7 è sicuramente il più complicato da configurare, e almeno 9 persone su 10 non lo sanno e non lo preparano a dovere, se è mal configurato è quasi inutile.

Come proteggersi, provare i file "dubbi", o di provenienza "p2p", su www.virustotal.com prima di usarli.

Se uno non vuole usare un antivirus, può provare a navigare, o installare programmi "dubbi", con Sandboxie o Returnil virtual system, in modo che il sistema operativo sia virtuale e il vero windows sia salvo.

Io però mi tengo il mio antivirus, firewall e firefox per navigare.
Mai preso un virus a meno che non lo voglio io.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.

Ultima modifica di crazy.cat : 10-02-2008 alle ore 13.20.09
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 23.54.37   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da crazy.cat
Contro bagle è caduto più volte anche antivir (per fortuna sono molto veloci ad inserirlo nei loro database per riconoscerlo), sicuramente avast e norton sono i primi ad essere spazzati via.
Nod 2.7 è sicuramente il più complicato da configurare, e almeno 9 persone su 10 non lo sanno e non lo preparano a dovere, se è mal configurato è quasi inutile.
grazie crazy.cat
un senso di falsa sicurezza può portare a cadere in errore difatti, come mi pare dicesse anni fa Steve Gibson che come sai ideò lo zonealarm.
Non sapevo che anche AVIRA fosse caduto, ma del resto nessun software è perfetto, così come le basi di aggiornamento..
Leggo sempre molto volentieri quanto hai da dire, le tue prove sul 'campo' anche altrove e ne traggo insegnamento e spunti anche da far leggere ad altri

Quota:
Inviato da crazy.cat
Come proteggersi, provare i file "dubbi", o di provenienza "p2p", su www.virustotal.com prima di usarli.
conosco, grazie, il punto è che su virustotal.com non puoi caricare files di dimensioni troppo grosse.. mi sembra
per me il problema si pone relativamente , nel senso che non accetto mai "caramelle dagli sconosciuti" e non uso programmi P2P. forse sono una mosca bianca


Quota:
Inviato da crazy.cat
Io però mi tengo il mio antivirus, firewall e firefox per navigare.
Mai preso un virus a meno che non lo voglio io.
l'ultimo trojan horse che ho contratto mi pare che fu nel 1996 con Windows 95b e come antivirus usavo il Mc Afee.. e avevo iniziato a navigare con le prime versioni di Internet Explorer abbandonando temporaneamente Netscape
Solo recentemente ho contratto una rootkit o meglio una bootkit ancora sconosciuta..
il Kaspersky on line non la riconosceva, solo il PREVX CSI mi aveva fatto notare che c'era un file nascosto identificato come una rootkit generica, Gmer non è servito e anche tantissimi altri tools simili non rilevavano nulla.
Mi sono aiutato col MalwareBytes' AntiMalware, lo SpyBot S & D e lavorando a manovella... e avevo AVIRA come antivirus (che detto per inciso in quella macchina continuo a usare) ma avevo avuto la disgraziata idea di affidarmi a Windows Defender come protezione permanente antispyware del sistema

Ti sono grato per la tua disponibilità al dialogo e al confronto oltre che all'aiuto che fornisci

buona serata

Ultima modifica di leofelix : 12-02-2008 alle ore 00.00.10
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 17.06.00
Influenza killer, scienziati di corsa per distruggere virus handyman Chiacchiere in libertà 7 14-04-2005 00.07.43
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi Giorgius Sicurezza&Privacy 1 19-08-2004 09.45.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.48.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.