Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2006, 12.39.28   #1
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
configurare due router - AIUTO!

Cià!

Attualmente a casa ho due router collegati, ed il problema è che non riesco in alcun modo a configurare il secondo, che è wireless, per evitare ad estranei di entrare nella mia rete e di navigare a mie spese: spiego meglio.

Per la connessione internet ho sempre utilizzato (per il mio pc) il router della Netgear DG834 con modem ADSL incorporato. Dato che a casa abbiamo due pc ed un portatile, e che tutti si vorrebbero connettere ad internet, mio fratello si è comprato (sempre su internet) il WGT624 della Netgear, simile al DG834, ma con connessione Wireless.

Ero già pronto a rivendere il DG834, e stavo montando il WGT624 quando, dopo un ora di tentativi di connessione falliti, leggo che il WGT624 non ha il modem adsl incorporato.

Lo vado a spiegare a mio fratello, che ci rimane alquanto male.

Allora ho dovuto collegare i due router per utilizzare uno come modem adsl e l'altro solo per le funzionalità wireless. Ho connesso la scheda ethernet del mio pc alla porta 1 del DG834 (che passa la connessione adsl), e l'entrata del telefono del WGT624 (quello wireless) alla porta 4 del DG834. Spero di essermi spiegato per bene, in tal caso allego un disegnino

Il problema è che ora non riesco a configurare il WGT624 per limitare l'accesso wireless a determinati IP, perché non riesco ad accedere al pannello di controllo del router.
Se vado su http://192.168.0.1/ entro nel pannello di controllo del DG834; digitando http://192.168.0.3/, l'ip del router wireless, non succede nulla.

Forse sbaglio io, forse ho sbagliato la configurazione hardware, forse sono le firewall del DG834... ma allora come devo fare per poter configurare il WGT624??

Scusate se mi sono dilungato, ma non ho trovato un altro modo per spiegare la situazione...
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2006, 13.58.50   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Prova ad accedere con www.routerlogin.com, cosa succede?
In ogni caso, è probabile che gli ip dei due apparecchi coincidano, per cui, semplicemente, cambia l'ip di uno dei due.

Altra possibilità, stacca il vecchio router e collegati direttamente a quello wireless, tanto per fare i settaggi la connessione adsl non ti serve. A questo punto setta il router (ti consiglio una chiave d'acceso wpa, è la più sicura, e se non ti basta una selezione su mac address), quindi ripristina la rete come in precedenza.

Non credo sia necessario, ma potresti impostare il vecchio router per funzionare solo come modem o, se non c'è la possibilità, settarlo in maniera da fare routing solo sul nuovo router (che penserà lui a fare routing su tutto il resto).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete lan con router e windows 2000 AIUTO Funky11 Internet e Reti locali 0 08-10-2007 16.44.03
[HELP - Router Zyxel 660 W/HW] problema persistente, richiesta urgente di aiuto Arthur85 Internet e Reti locali 1 19-09-2007 10.49.34
Impossibile configurare router su 192.168.2.1 Blurainbow Internet e Reti locali 6 21-11-2006 10.40.19
Aiuto x router... cionidvd Internet e Reti locali 14 13-09-2005 13.15.55
configurare un router mbastoni Internet e Reti locali 6 12-10-2003 22.33.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.45.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.