Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2004, 12.26.59   #1
Alby1973
Newbie
 
Registrato: 16-10-2004
Messaggi: 6
Alby1973 promette bene
[WinXP] console di ripristino inesistente???

Ciao a tutti,

Ho windows XP professional SP1

Improvvisamente, bootando il pc, mi è apparsa la scritta c://windows/system32/config/system file danneggiato o inesistente, impossibile avviare il pc.

Seguendo le istruzioni trovate su internet e sul sito microsoft, l'unica soluzione per non formattare è bootare il pc dal cd-rom di XP e "alla prima schermata di installazione" premere "R" per utilizzare la console di ripristino e copiare il file mancante/danneggiato direttamente dal cd.

Il problema è che a me questa benedetta schermata con l'opzione premere "R" per console di ripristino non la da. La schermata mi da solo le opzioni premi "L" per installare winXP, premi "F" per cancellare/formattare partizione, premi "F3" per uscire.

Ho provato a premere "L" (per installare winXP)e mi ha detto che (ovviamente) trova già una precedente installazione di windows e che se proseguo saranno cancellati tutti i dati presenti nella partizione.

Ovviamente non me la sono sentita di proseguire, visto che ho dei docs molto importanti nella partizione (sia di lavoro che personali) di cui non ho fatto il backup e che cmq non vorrei formattare se una soluzione alternativa c'è (chi ha usato la console di ripristino ha sempre risolto).

Chi mi sa dire come mai non mi appare quella benedetta schermata con l'opzione per la console di ripristino? oppure è una schermata successiva al "punto" dell'installazione in cui sono arrivato io e oltre il quale non mi sono sentito di andare? Oppure dovevo "attivare" qualcosa quando ancora il pc funzionava? (non ho mai toccato nulla, quindi è ancora tutto di default).

Grazie a tutti in anticipo!

Alby

PS: ho già provato ad utilizzare "l'ultima configurazione sicuramente funzionante" premendo f8 ... ma non funge purtroppo!

PPS: ho un altro HD nel quale potrei installare winXP e poi, accedendo all'HD dove c'è xp che non boota, cambiare il file danneggiato/mancante. In questo modo "aggirerei" il problema della console di ripristino, ma non so se potrebbe funzionare e non voglio fare casini. Secondo voi?
Alby1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2004, 15.11.20   #2
Alby1973
Newbie
 
Registrato: 16-10-2004
Messaggi: 6
Alby1973 promette bene
Ho risolto!

A beneficio di tutti, spiego la procedura che ho seguito.

Avevo un altro hd con installato w98, ho bootato da quello, poi ho installato ntfs for win98 v2 che ti permette anche di modificare i file delle partizioni ntfs da win98.

Così ho "aggirato" il problema della console di ripristino sostituendo il file "system" della cartella sistem32/config con quello nella cartella /repair direttamente dal sistema operativo (w98 sull'altro HD).

Siccome il file "system" nella cartella repair è vergine (cioè è lo stesso di quando hai appena installato il sistema operativo), alcuni progs non funzionano (tipo il norton o zonealarm o i driver della sk video).

Ho reinstallato i suddetti progs/driver e ora pare funzioni tutto perfettamente. Con l'occasione mi sono anche "liberato" del norton antivirus che mi aveva rotto e ho installato il nod32, che dicono tutti sia più leggero e performante.

Ciao!
Alby1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2000] Pro - console di ripristino e boot.ini luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 21-06-2006 23.09.35
CONSOLE DI RIPRISTINO BARTOLI74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 11-08-2005 08.36.06
Console di ripristino k501 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 20-06-2005 11.36.37
!URGENTE! Console di ripristino woodrook Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 15-10-2004 16.15.35
Disabilitare Riavvio automatico su Errore di sistema da Console di ripristino o altro Scen Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 20-04-2004 12.02.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.35.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.