Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2004, 23.47.57   #46
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Com'è che la MoBo ha avuto quel picco di 20 °C!!!


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 10.58.22   #47
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Non ne ho idea.
Mi è capitato anche una volta che mentre guardavo il grafico della temperatura l'AsusProbe aprisse automaticamente il grafico delle tensioni, i 12V erano crollati per un istante a 3V.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 15.59.32   #48
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
La schermata del BIOS corrotta è strana... è stato aggiornato o è quello originale?
Il BIOS è quello originale.
Ci sono entrato oggi e non ho potuto fare nulla, era praticamente illegibile.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 16.43.32   #49
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alhazred
Il BIOS è quello originale.
Ci sono entrato oggi e non ho potuto fare nulla, era praticamente illegibile.
Una volta capitò anche a me (su una scheda madre Epox) una cosa simile... ho risolto flashando un BIOS nuovo.

Per il discorso voltaggi: non fate troppo affidamento agli sbalzi eccessivi riportati dai software, magari sono semplicemente errori di lettura del sensore...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 19.37.31   #50
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quasi quasi provo ad aggiornare il bios allora.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 10.19.58   #51
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho appena flashato il bios alla versione 1007... nessun miglioramento
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 13.59.36   #52
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
A questo punto allora è la scheda video... hai la possibilità di provarla su un altro PC?

Controlla anche che non ci sia della polvere nello slot AGP (visto che ci sei anche in quelli della RAM)...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 14.29.23   #53
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
A questo punto allora è la scheda video... hai la possibilità di provarla su un altro PC?

Controlla anche che non ci sia della polvere nello slot AGP (visto che ci sei anche in quelli della RAM)...

(Y)


Hey, Alha, alza anche il V-AGP a 1,6V e vediamo...


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 20.48.46   #54
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho alzato il voltaggio -> niente da fare
Ho provato la scheda su un altro pc -> stesso problema
avevo già testato anche la vecchia su un altro pc ed aveva non funzionava ugualmente, però dal rivenditore non dava problemi!!! Faceva girare un benchmark nvidia, l'ha mandato per 2 ore e i puntini non comparivano, lui a differenza di me usava un LCD, può entrarci qualcosa?
Il PC su cui ho provato la scheda ha questa configurazione:
A7V133A
Athlon TB 800
SDRAM 512Mb

La mia paura però è che anche la mobo abbia qualche problema dato che 2 schede diverse mi si sono danneggiate, posso verificare questa cosa in qualche modo?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 21.19.59   #55
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alhazred



La mia paura però è che anche la mobo abbia qualche problema dato che 2 schede diverse mi si sono danneggiate, posso verificare questa cosa in qualche modo?

E per questo che ti ho consigliato OCCT, non stressa solo l'ali, stressa tutto..

Secondo me ti ocnviene prenderti un pomeriggio libero e cominciare a darci dentro di SuperPI, Prime95 e OCCT, col case aperto.. Tutto a raffica, non dare un respiro alla MoBo.. Innanzitutto guarda se regge, poi se hai un termometro digitale tipo il Senfu (13€ negli shop on-line) devi prenderti tutte le temperature dei mosfets, condensatori e la tempè dei diversi banchi di ram della sk video (secondo me, di questi, almeno uno s'è fottuto) la temp della VPU, CPU, NB e tutto quanto...

Andando ad occhio, perchè non sono un perito elettronico, dovresti avere la mobo che sballa parecchio i voltaggi.. Non itnendo come valori, intendo come salti di tensione..
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 21.53.42   #56
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dark!

...
Andando ad occhio, perchè non sono un perito elettronico, dovresti avere la mobo che sballa parecchio i voltaggi.. Non itnendo come valori, intendo come salti di tensione..
Quello che penso anch'io
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 22.44.38   #57
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho provato a scrivere alla ASUS descrivendo il problema, non è che ho tutte queste speranze in una risposta risolutiva, ma hai visto mai...

A dire il vero non so neanche se mi arriverà una risposta visto come si chiude l'invio della richiesta "A causa dell'elevato traffico non si garantisce che la risposta possa essere evasa, se entro 48 ore non si ha una risposta controllare all'indirizzo..." segue un link.

Mah, staremo a vedere.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2004, 15.04.12   #58
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ascolta, Alha, l'unica cosa che mi viene in mente ora è che ho sentito parlare molto spesso di condensatori difettosi sulle ultime MoBo Ausu.. Prova a guardare bene la tua, in corrispondenza dei condensatori, se alla base di questi (o di uno) c'è una specie di poltiglia marroncina (tutte le foto che ho visto dei condensatori difettosi dell'Asus presentavbano una poltiglietta marroncina alla base).. Guarda ache se qualche mosfets vicino allo zoccolo AGP (se ce ne sono) hanno segni di bruciature sui piedini o patine biance sulla parte superiore.. Più di così, non so che dire.. Ho cercato ovunque nel web, ma problemi attinenti al tuo non ne ho trovati


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 15.53.39   #59
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Grazie per tutto l'interessamento e l'aiuto che mi stai dando
Appena possibile proverò a guardare.

Intanto mi ha risposto la ASUS dicendomi di sostituire l'alimentatore.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2004, 18.27.42   #60
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho provato a guardare sulla mobo, ma sembra tutto ok.
Ho provato a portare la mia scheda da un mio amico che ha una A7n8X-X e un alimentatore più potente del mio, ma anche da lui la scheda non va. Dunque la possibile causa dell'alimentatore poco potente la escluderei. La mia curiosità ora è di vedere se su un pc con monitor LCD funziona, dato che il negoziante dove l'ho presa aveva un LCD e a lui funzionava.
Comunque credo che gli porterò tutto il pc stavolta e ci penserà lui a fare tutte le prove e vedere cosa non andava.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Camtasia, total video converter e VLC luca2 Software applicativo 1 13-06-2008 18.22.27
[VISTA] - Problemi scheda video ? Light Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 04-09-2007 10.35.39
ridimensionare e spostare video con premiere 6 luca2 Multimedia | audio - video 1 28-06-2005 23.23.27
FFDShow MPEG-4 Video Decoder 11.06.2005 Thor Segnalazioni Web 0 13-06-2005 22.41.13
Acquisizione video a scatti con Radeon 9000 vivo exion Software applicativo 0 08-12-2003 14.42.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.09.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.