Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2004, 14.23.48   #16
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
la mia sigla è AXDA2400DKV3C....allora mi hanno dato una cpu guasta??!!! ma porca.... :anger: (Y)
ma nel BIOS riesci ad entrarci e a modificarne i valori? Secondo me il tuo problema è lì


La prima cosa che dovresti fare è entrare nel BIOS, caricare i valori di default (una voce del genere "load defaults settings" o "load failsafe settings") e vedere se così si avvia (ed escludere quindi che sia un problema di CPU ma solo di configurazione BIOS)

Poi in un secondo momento rientri nel BIOS a cercare la giusta configurazione per sfruttare al meglio la tua nuova CPU
  Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.29.58   #17
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
nel bios nn riesco ad entrare....c avevo gia' pensato mentre facevo le prove stamattina....v sto tirando matti ....
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.38.36   #18
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
la mia sigla è AXDA2400DKV3C....allora mi hanno dato una cpu guasta??!!! ma porca.... :anger: (Y)
Non credo, dovrebbe essere OK. Per comprovarlo bisognerebbe installarla su un altro sistema.

Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
nel bios nn riesco ad entrare....c avevo gia' pensato mentre facevo le prove stamattina....v sto tirando matti ....
Resettalo. Le istruzioni ci sono sul manuale della MoBo. Se non ci riesci togli la batteria tampone per una decina di minuti dopo aver staccato anche l'alimentazione dalla presa della corrente.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.44.05   #19
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
intendi resettare i parametri del bios come ha detto exion?senti ma se tolgo la batteria della mobo, quando la rimetto automaticamente la mobo si riavvia con il "vecchio" bios?intendo quello standard della casa?
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.52.26   #20
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
intendi resettare i parametri del bios come ha detto exion?senti ma se tolgo la batteria della mobo, quando la rimetto automaticamente la mobo si riavvia con il "vecchio" bios?intendo quello standard della casa?
Si ritorna con i parametri di default.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.54.18   #21
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
ok allora c riprovo "faccio il default" RIMETTO la cpu e vi faccio sapere....passo e chiudo per il momento ooo grazie d tutto....(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.54.19   #22
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


Non credo, dovrebbe essere OK. Per comprovarlo bisognerebbe installarla su un altro sistema.



Resettalo. Le istruzioni ci sono sul manuale della MoBo. Se non ci riesci togli la batteria tampone per una decina di minuti dopo aver staccato anche l'alimentazione dalla presa della corrente.

Giusto, non ci avevo pensato. Radicale ma efficace e semplice(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 14.57.50   #23
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
ok allora c riprovo "faccio il default" RIMETTO la cpu e vi faccio sapere....passo e chiudo per il momento ooo grazie d tutto....(Y) (Y)
OK aspettiamo news e suerte

oh, mi raccomando rimetti su la pasta (termoconduttrice se invece fai gli spaghetti ci inviti... )

Quota:
Originariamente inviato da exion



Giusto, non ci avevo pensato. Radicale ma efficace e semplice(Y)
Sai com'è, mali estremi estremi rimedi... e poi delle volte le soluzioni sono quelle più semplici
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 15.23.00   #24
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
Raga............è inutile........ fa ancora = a prima..... cosa mi consigliate....
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 15.32.44   #25
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Per essere certi che la cpu sia OK andrebbe provata come ti dicevo prima su un altro sistema.

Ma fammi capire, tu per collegarti usi la stessa MoBo con l'altra cpu?
Perchè se è così potresti cercare di entrare nel bios a controllare usando questo sistema, se non è così, come non detto.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 15.45.11   #26
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
io per collegarmi uso il mio vecchio athlon con la mia vecchia mobo...capisci?
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 15.49.53   #27
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
io per collegarmi uso il mio vecchio athlon con la mia vecchia mobo...capisci?
allora prova così: tieni su il 1900+, accendi, entra nel BIOS, imposta i valori di default, riavvia, spegni, monta il 2400+, e accendi.

Il punto cruciale è che tu sappia come entrare nel BIOS, perché non ho ancora capito se non riesci ad entrarci perché il PC non te lo permette per qualche strano motivo, o se invece nel BIOS non sai proprio come entrarci

Di solito tenendo premuto il tasto "DEL" (o "CANC") all'accensione entri nel BIOS, ma su certi modelli di scheda madre il tasto è diverso.
  Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 15.58.38   #28
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
allora io ho riesco ad entrare nel bios ma col il 1900+....mentre con l'altro alla partenza nn arriva neanche allo "stadio" dove posso premere canc ed entrare nel bios...ho provato adesso a fare come dici tu di tenere il 1900+ e resettare uil tutto per poi montare quello nuovo ...ma è =...
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 16.17.29   #29
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Dovresti allora verificare la nuova cpu su altro sistema per essere certi che sia OK. Comunque con il 1900+ riesci ad entrare correttamente nel bios.... e sono caricate le impostazioni di default? confermi?
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2004, 16.29.13   #30
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 20-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
si confermo....ho tolto la batteria per 10 minuti come mi hai detto...al massimo lo portero 'indietro....ma ho letto sulla lista della gigabyte...quella che avete inserito come allegato che c'è anche il 2600+ a 266 mhz che va bene per la mia scheda....no perchè gia che c sono...tanto il prezzo nn sarà molto di piu' no?RIPETO GRAZIE A TUTTI E D TUTTO...c avete provato..... (Y)
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 09.25.16
Nel task manager ci sono 4 svchost.exe palomar Sicurezza&Privacy 2 11-01-2007 17.59.35
Cos'è per voi la libertà? TyDany Chiacchiere in libertà 15 20-03-2004 12.41.14
Le migliori domande realmente spedite da assidue lettrici alla rubriche ... elbarto Chiacchiere in libertà 44 06-11-2003 21.24.57
Qualcuno sa dove sono i siti messi nella lista privacy di IE6 ER}M{AC Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 09-10-2003 15.41.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.42.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.