Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2004, 16.09.36   #16
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



Il fatto di essere obbligati ad un'acquisto (tv o decoder che sia) è ben poco democratico, visto che la libera scelta va a farsi fottere....
Come ho già scritto sopra non dovete pensare che sia una cosa dall'oggi al domani, le proroghe arriverannoi di sicuro, tanto nel giro di 10 anni tutti o quasi cambieremo la Tv o no???

Come il fatto che ogni anno escono auto EURO 3, 4, 5....

è scontato che nel giro di 10 anni non ci saranno più o quasi EURO 1..

Lo stesso per le TV ma in maniera più lenta, entro 10-15 anni nessuno avrà più la TV analogica anche eprchè nel giro di 2 anni venderanno solo TV digitali!!!

E anche se ora nessuno prende il decoder il passaggio ci sarà lo stesso.

Bye
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.20.55   #17
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
E' un pò quello che è successo quando dal vinile si è passati al CD.

Solo che se io adesso mi voglio ascoltare i miei 5000 e passa LP lo posso ancora fare...

Niente da dire sullo sviluppo della nuova tecnologia, purchè non venga imposta, purchè ci sia lasciata la possibilità di scegliere.
  Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.30.08   #18
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


Il fatto di essere obbligati ad un'acquisto (tv o decoder che sia) è ben poco democratico, visto che la libera scelta va a farsi fottere....
Su questo sono d'accordo, ma il DDT non e' un male come sembra, lo si puo' paragonare facilmente al satellitare, anzi quest'ultimo e' ben piu' blindato. Il DDT e' una cosa che prima o poi andra' fatta, in tutte queste critiche non e' stato detto che la qualita' del segnale dovrebbe essere ottima, quindi gli stessi canali che prima si vedevano male ora o in un futuro prossimo si vedranno bene, la questione del costo e' ben piu' ampia, il governo dovrebbe dare l'esenzione del pagamento del canone Rai per due anni a chi compra il DDT.
Poi ricordo, che i televisori attuali e vecchi hanno integrato un decoder analogico terrestre di serie, bastera' aspettare i nuovi televisori col DDT integrato e non ci sara' alcun problema; sicuramente lo stop del segnale analogico terrestre verra' rinviato ancora.
Chi ha il decoder satellitare sa bene che ha gli stessi difetti di questo nuovo DDT, per ogni televisore ci vuole un decoder satellitare, quindi cerchiamo di fare meno gli ipocriti, se permettete preferisco dare i soldi alla Rai che a Murdock, anzi a quest'ultimo gliene dai molto di piu', quindi antenna nuova + decoder + abbonamento per vedere gli stessi canali che vedi col DAT (decoder analogico terrestre, ossia il sintonizzatore tv), + quelli a pagamento.

Leggete bene quello che dice Paolo Attivissimo, prima di sparlare del DDT.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.34.44   #19
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
E' un pò quello che è successo quando dal vinile si è passati al CD.

Solo che se io adesso mi voglio ascoltare i miei 5000 e passa LP lo posso ancora fare...

Niente da dire sullo sviluppo della nuova tecnologia, purchè non venga imposta, purchè ci sia lasciata la possibilità di scegliere.
Anche qui a te utente finale non cambia niente

Le videocassette analogiche le puoi comunque guardare..

Non devi affrontare nessuna spesa aggiuntiva se non vuoi, non è necessario che acquisti subito il decoder perchè da domani altrimenti non vedi più la TV, la data 2006 è stata decisa da policiti per motivi politici, e tutti sappiano che la data verrà propogata dia almeno 2 anni per fare in modo che tutti quelli che hanno in casa una TV possano con calma cambiarla e chi non la vuole cambiare possa nel giro di anni comprarsi un decoder..

Non creiamo allarmismi del tipo "devo comprare un decoder altrimenti non vedo più la TV" questa cosa sarà graduale e indolore

Bye
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.45.05   #20
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
E' un pò quello che è successo quando dal vinile si è passati al CD.

Solo che se io adesso mi voglio ascoltare i miei 5000 e passa LP lo posso ancora fare...

Niente da dire sullo sviluppo della nuova tecnologia, purchè non venga imposta, purchè ci sia lasciata la possibilità di scegliere.

ecco appunto (Y)


Quello che è insopportabile è che si ponga un limite oltre il quale si spegneranno i ripetitori analogici. Che sia il 2006 o che la data venga prorogata non cambia di molto il problema.

Intanto consideriamo il fatto che se la data verrà prorogata, è una bella violenza psicologica sbandierare a gran voce adesso che il termine ultimo sarà il 2006, pur sapendo che non si potrà rispettare questo termine. Sa palesemente di incitamento forzato all'acquisto "ora e subito".

E poi la logica vorrebbe che i repetitori analogici venissero spenti quando non ci sia più richiesta del mercato, non su imposizione dall'alto.
D'altra parte, chi mai nel lontano '93 avrebbe comprato una playstation a 1 milione di lire per giocare a Pong? Il successo di quella console fu dovuto a un consistente catalogo di giochi sin dalla sua uscita.

Con la TV digitale stanno cercando di fare il contrario: prima vendiamo l'apparecchio, vediamo come vanno le vendite e intanto trasmettiamo i normali canali già presenti in analogico. Solo dopo si vedrà che servizi e canali offrire e come portare il segnale a tutto il territorio nazionale.
Questo è un metodo che, solitamente, ha sempre portato i nuovi prodotti ad un rapido fallimento.

Io non sono affatto prevenuto nei confronti delle innovazioni tecniche, tutt'altro. Quello che con la TV dgitale è sconcertante è il metodo.
Non capisco perché dovrei affrontare una serie di costi per le mie tasche molto elevati, per avere un prodotto che ho già adesso senza sborsare nulla. Dov'è il valore aggiunto rispetto alla TV nornmale che giustifico un tale esborso?

E poi non dimentichiamoci che spesso il mercato cerca di vendere sul mercato tecnologie non ancora mature. Quando sentii parlare per la prima volta di fotografia digitale, 10 anni fa, ero molto perplesso.
Ho aspettato 10 anni, e finalmente mi sono comprato una macchina digitale più che soddisfacente per i miei usi a un prezzo abordabile. L'avessi comprata anche solo due anni fa, avrei avuto un prodotto decisamente più scadente in termini di qualità e 5 volte più caro. Se a qualcuno va di fare la cavia con le nuove tecnologie, ben venga, faccia pure. In termini puramente economici, "dindinidindinidindini", io non posso permettermelo proprio.

Se qualche smanettone vuole comprarsi oggi il decoder terrestre, faccia pure. Affronterà lui tutte le menate e i problemi che una tecnologia non matura inevitabilmente comporta. IMHO, il satellite rimane e rimarrà ancora a lungo una soluzione decisamente più versatile, completa, con anni di esperienza alle spalle, e costi paragonabili al digitale terrestre.

Aspetterò l'ultimo giorno di trasmissione in analogico, e a quel punto valuterò, digitale terrestre oppure satellite e basta.



ps: non oso immaginare le riunioni di condominio "all'ultimo sangue" per tutti quei casi in cui sia necessario cambiare l'impianto e l'impianto sia condominiale....
  Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.46.36   #21
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mariuzz


Anche qui a te utente finale non cambia niente

Le videocassette analogiche le puoi comunque guardare..

Non devi affrontare nessuna spesa aggiuntiva se non vuoi, non è necessario che acquisti subito il decoder perchè da domani altrimenti non vedi più la TV, la data 2006 è stata decisa da policiti per motivi politici, e tutti sappiano che la data verrà propogata dia almeno 2 anni per fare in modo che tutti quelli che hanno in casa una TV possano con calma cambiarla e chi non la vuole cambiare possa nel giro di anni comprarsi un decoder..

Non creiamo allarmismi del tipo "devo comprare un decoder altrimenti non vedo più la TV" questa cosa sarà graduale e indolore

Bye
gli allarmismi li creano, guarda caso, Mediaset e Rai sbandierando la data del 2006 su tutti i loro documenti ufficiali e sui loro siti internet.

Se è come dici, perché non prorogano subito la data emendando la legge Gasparri?


inoltre a me utente finale cambia che ho 4 televisori in 2 case: o mi compro 4 decoder, o mi cambio i 4 televisori col decoder integrato quando saranno disponibili. Se non è un cambiamento questo...
  Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.51.05   #22
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah...io resto dell'idea che le due tecnologie debbano e possano convivere.
Poi starà all'utente finale decidere se i vantaggi del digitale saranno tali da giustificare la spesa.
Io che guardo la TV si e no 3 volte al mese, per esempio, potrei essere totalmente disincentivato, se facessi un bilancio costi/benefici...potrei tranquillamente decidere di farne a meno.
Per quel poco di uso che ne faccio, inoltre, mi pare più che sufficiente pagare il canone.
  Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 16.56.41   #23
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


gli allarmismi li creano, guarda caso, Mediaset e Rai sbandierando la data del 2006 su tutti i loro documenti ufficiali e sui loro siti internet.

Se è come dici, perché non prorogano subito la data emendando la legge Gasparri?


inoltre a me utente finale cambia che ho 4 televisori in 2 case: o mi compro 4 decoder, o mi cambio i 4 televisori col decoder integrato quando saranno disponibili. Se non è un cambiamento questo...
Sono puramente allarmismi politici!!!

Sappiamo tutti che il digitale terrestre è stato volutamente forzato e utilizzato come arma/soluzione politica e come tutte le cose politiche viene politicizzata..

Quidni loro fanno il solito gioco di forza dei numeri e delle date..

Ma alla fine non cambia niente

Come dici te anche io aspetterò l'ultimo giorno dell'analogico (e scommetto non sarà prima del 2010) e poi vedrò..

Per quanto riguarda le Tv anche io ho in casa 5 Tv ma penso che antro il 2010 qualcuna si romperà o magari semplicemente la cambierò, come è succeso quando hanno iniziato a trasmettere da b/n a colori, o da modo a stereo!!

io ho ancora Tv in mono!!

E anche se ci sarà il digitale e avrò ancora tv analogiche pazienza, o mi comprerò un decoder (che arriverannoa costare non più di 20 euro) o cambierò la Tv

Come chi aveva ancora la machcina a rossa quando è stata tolta!!

Bye
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 17.00.43   #24
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Mah...io resto dell'idea che le due tecnologie debbano e possano convivere.
Poi starà all'utente finale decidere se i vantaggi del digitale saranno tali da giustificare la spesa.
Io che guardo la TV si e no 3 volte al mese, per esempio, potrei essere totalmente disincentivato, se facessi un bilancio costi/benefici...potrei tranquillamente decidere di farne a meno.
Per quel poco di uso che ne faccio, inoltre, mi pare più che sufficiente pagare il canone.
Tutti siamo daccordo che digitale e analogico possono coesistere, ma non è possibile per una pura ragione politica (mannaggia a loro!!!) per questo tutta questa fretta!!

Anche io non sono un TV dipendente ed è per questo che prenderò la tv digitale o quando mi si rompe una vecchia e quelle nuove avranno già il decoder integrato o quando l'analogico sparirà..

Fino a quel momento la mia vita non cambia e il mio portafoglio neanche

Bye
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 17.33.58   #25
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


gli allarmismi li creano, guarda caso, Mediaset e Rai sbandierando la data del 2006 su tutti i loro documenti ufficiali e sui loro siti internet.

Se è come dici, perché non prorogano subito la data emendando la legge Gasparri?


inoltre a me utente finale cambia che ho 4 televisori in 2 case: o mi compro 4 decoder, o mi cambio i 4 televisori col decoder integrato quando saranno disponibili. Se non è un cambiamento questo...
Appunto... ed in questa situazione sono, anzi siamo, in tanti.....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 17.48.35   #26
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Quello che è insopportabile è che si ponga un limite oltre il quale si spegneranno i ripetitori analogici. Che sia il 2006 o che la data venga prorogata non cambia di molto il problema.

Intanto consideriamo il fatto che se la data verrà prorogata, è una bella violenza psicologica sbandierare a gran voce adesso che il termine ultimo sarà il 2006, pur sapendo che non si potrà rispettare questo termine. Sa palesemente di incitamento forzato all'acquisto "ora e subito".

E poi la logica vorrebbe che i repetitori analogici venissero spenti quando non ci sia più richiesta del mercato, non su imposizione dall'alto.....................

Aspetterò l'ultimo giorno di trasmissione in analogico, e a quel punto valuterò, digitale terrestre oppure satellite e basta.

Anch'io farò di sicuro altrettanto.
In quanto alla modalità ripeto il concetto che un'imposizione sul cambio è quanto di più sbagliato ci sia, una vera e propria dittatura tecnoligica..... Si decodificassero e digitalizzassero il cervello piuttosto tutta quella massa di inutili buoni a nulla se non a rompere le palle ai cittadini ma il segnale che ne verrebbe fuori sarebbe tremendamente piatto.....

Quota:
Originariamente inviato da Davide71

se permettete preferisco dare i soldi alla Rai che a Murdock, anzi a quest'ultimo gliene dai molto di piu',
Con la differenza che a Murdock i soldi sono libero di non darglieli e non glieli do, mentre la Rai è un obbligo.... furto indecente ma sempre obbligo rimane
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 22.56.55   #27
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Ho letto tutti i vostri commenti, l'articolo di paolo attivissimo e letto altre voci in giro per il web. Devo ammettere che ci ho capito poco.
Mi spiego meglio.
C'è una nuova tecnologia, fino al 2006 questa tecnologia sarà del tutto "accessoria", secondo me l'hanno tirata fuori xchè ci sono tantissimi che si divertono a sedersi davanti ad un bar e a dire "Sai il Digitale Terrestre è una meraviglia!"
Inoltre mi associo a tutti coloro che aspetteranno l'ultimo giorno dell'analogico.
Non ci burliamo: La maggior parte delle persone che pagano il canone ha vecchi TV, persone anziane, ospedali, case di riposo, scuole etc... Nel momento in cui queste TV non andranno + bene, la gente butterà i televisori e navigherà su internet. Semplicemente
A me il satellite non è mai piaciuto (Ehi! Gusti personali:P). Preferisco il concetto generico delle reti private, "Io trasmetto: tu guarti" il "canone" lo paga la pubblicità.
Se volevano diffondere il digitale terrestre a tutti gli italiani bastava allegarci della pubblicità.... insomma ogni tot minuti di digitale tot minuti di pubblicità, e ci si pagava il decoder e l'antennista. O ancora meglio.
Decoder gratis e aumento della pubblicità per 1 anno su tutte le reti.
Sapete quanto paga un'azienda per 30 secondi di pubblicità su una rete nazionale?
Visto che su al governo si ubriacano con la minerale però, a queste cose non ci arrivano mika.
Spero di non aver parlato troppo:P

Ah dimenticavo, qualcuno accennava a "e la mia scheda TV?" Mi associo: come funzionerà per le schede aquisizione video?
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 23.14.54   #28
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
per le schede TV vale lo stesso identico discorso che per i televisori. Quando spengono il segnale analogico, o cambi scheda o prendi un decoder ad hoc.
  Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 00.25.50   #29
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
A differenza del decoder x la TV... una scheda aquisizione video con decodifica digitale terrestre potrebbe essere interessante.... qualcuno mi sa suggerire qualche modello?
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 09.01.42   #30
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
x ora stiamo a guardare...

non sono contrario al DDT...pero´ non possono certamente staccare l´ analogico e obbligare tutti ad acquisti forzati...anche se a prezzi che andando avanti scenderanno...
cmq ve lo immaginate...il giorno x staccano l´analogico...e qualcuno rimane senza vedere la tv...e paga cmq il canone...sai che sommosse...

chissa´...se collegando un bel monitor ad un ricevitore satellitare...e buttando la vecchia tv...ci si potrebbe scrollare di dosso questo appiccicoso canone...alla fine e´ una tassa sull´apparecchio...e non sulla sola rai...

intanto io mi guardo la tv...col vecchio analogico...e non sento il bisogno di interagire con nessuno...(a parte l´amato forum )

poi vedremo...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Digitale Terrestre travolto dalla fretta tutta italiana? Macao Segnalazioni Web 7 23-11-2005 10.26.14
Digitale terrestre Italia Flying Luka Archivio News Web 33 02-10-2005 00.18.00
Digitale terrestre...consiglio... skizzo Multimedia | audio - video 3 19-06-2005 13.13.43
Tv Digitale Terrestre: una figata o una cretinata? exion Chiacchiere in libertà 62 19-05-2004 09.52.37
Digitale Terrestre: LE VERITA' NASCOSTE !!! Sauzer Chiacchiere in libertà 3 10-03-2004 15.48.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.52.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.