Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-05-2008, 11.23.19   #1
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
AutoCad 2008: problemi installazione su Vista

Salve a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti prego i moderatori di sportami in quella giusta.
Ho tentato inutilmente di installare Autocad 2008 su di un portatile con S.O. VISTA.Il programma è di fondamentale importanza per il lavoro del proprietario (Architetto).
Al termine dell'installazione mi compaiono 2 icone piuttosto strane (presumo messaggi d'errore, purtroppo non posso postare lo screenshot!) al cui interno c'è un cerchietto rosso barrato, uno spazio su cui poter cliccare con la scritta OK ed uno strano numero (codice?) rispettivamente MSI8FCD per la prima, e MSI7378 per la seconda.Cliccando su entrambi gli OK il programma di istallazione continua, ma al termine il programma vero e proprio non parte dicendo che c'è stato un problema.
Il programma di autodiagnosi (?) per la verifica dei problemi di installazione di Vista mi dice che non è presente un qualche .NET (file?,drivers?).
Forse che sia la mancanza delle famigerate Framework.net? Ma Vista non ha nel suo S.O.addirittura la vers. 3.0, o no?
Visto che il S.O. presente nel Notebook non è mai stato aggiornato (nuovissimo e mai collegato ad Internet), potrebbe essere che al momento non è presente qualche successivo aggiornamento del S.O. che potrebbe risolvere la mancanza di tale .NET?
Voi che ne dite?
Spero di essere stato esaurienteed attendo vostri consigli!
Grazie a tutti!!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 16.58.03   #2
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
le informazioni sono troppo generiche,
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 14.58.20   #3
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
prova ad installare il sp1 di vista... vedi se risolve il problema
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 21.18.58   #4
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Grazie per il vostro interessamento.
Capisco che le informazioni che ho dato potrebbero essere, o "sembrare", abbastanza generiche, quindi sintetizzando al massimo:
1) Perchè Autocad 2008 non mi si istalla su Vista?
2) Che cosa vigliono intendere i due messaggi di errore e relativi numeri (vedi sopra) che compaiono al termine dell'installazione e che di fatto non permettono il funzionamento del programma?
3)Quali sono i vostri consigli al riguardo?
Per quanto riguarda quest'ultimo punto, sono piuttosto d'accordo con il consiglio suggeritomi da keopexvi.
Proverò insieme al proprietario ad aggiornare il S.O. con 'installazione del SP1 di Vista e poi vi farò sapere.
Intanto aspetto altri vostri eventuali consigli.
Grazie a tutti
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 10.33.10   #5
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
1) forse perchè autocad non è ancora ottimizzato con vista
2) non lo so
3) non so cosa consigliare, la cosa migliore è contattare l'assistenza di autocad, visto che è un software professionale so che offrono un'ottima assistenza e sicuramente devono seguirti finchè non riesci ad installare il software, dato che lo hai pagato profumatamente.
Non credo che sia un problema di SP1 perchè sul sito di autocad tra i requisiti c'é vista senza SP.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 13.19.49   #6
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
io sono un architetto, ho vista, un notebook e autocad 2008 installato!
i tuoi messaggi di errore in effetti sono troppo generici e non si capisce un granchè...
comunque ti posso assicurare che su vista il 2008 si installa correttamente.
se il messaggio è relativo a .NET si riferisce senz'altro alle .NET framework, come dicevi tu versione 3 che in effetti però su vista dovrebbero esserci già...
scarica da qui
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=70848
50 MB circa

se non risolvi così fai un aggiornamento con win update e se ancora nn basta installa il SP1 (che io installerei comunque)...
io ho tutto installato/aggiornato e funziona tutto correttamente! ciao
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 13.50.31   #7
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Grossi problemi non dovrebbero essercene.

Ecco i due che ho trovato:

System requirements: si dice che

For Windows Vista, a Direct3D capable workstation class graphics card with 128 MB or greater is required.

e poi questo ma non mi sembra sia il tuo problema.

Credo che .NetFramework 3.x non comprenda anche i precedenti, magari prova ad installare anche la versione 2.x
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
...Errore installazione VISTA su notebook... A3rDNA Hardware e Overclock 0 31-03-2008 23.31.36
Vista SP1 Nuovo kernel nuovi problemi Kurtferro Segnalazioni Web 2 05-03-2008 16.40.54
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
problemi di installazione e altri problemi Shambler Windows 7/Vista/XP/ 2003 23 12-04-2005 15.41.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.16.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.