Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2007, 10.38.10   #16
Mika
Hero Member
 
L'avatar di Mika
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Vigevano
Messaggi: 775
Mika promette bene
Ah scusate...
L'antivirus e il firewall ci vano anke su Linux?
Se si, consigli?

Ciao
___________________________________

KUK ForcedGabry on xbox live
Mika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2007, 13.23.01   #17
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Mika
Lo so è che avevo stampato quelste due versioni ma dove ho stampato la 7.04 ho rovinato il cd, nn avendone a portata di mano....
Cmq ora ho ristampato la 7.04; ora riformatto o metto il CD della 7.04 e fa tutto lei?

Thx , ciao,ciao
C'è un metodo più semplice per aggiornare ubuntu
http://ferraro.wordpress.com/2006/11...u-edgy2feisty/
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2007, 13.39.44   #18
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Mika
Ah scusate...
L'antivirus e il firewall ci vano anke su Linux?
Se si, consigli?
Di antivirus ce n'è, però in pratica non ne avrai bisogno: i virus funzionano solo su particolari architetture e per linux non ne sforna nessuno: prima di tutto perchè sono relativamente pochi i suoi utenti (rispetto agli utenti win) ed anche perchè la conoscenza media degli utenti linux è maggiore (di solito sanno che non bisogna cliccare sui popup che compaiono sui siti poco affidabili).
Comunque sono disponibili per linux antivirus come ClamAV, Fprot ed AVG con relative varianti (come XFprot che è dotato di interfaccia grafica).


Il firewall potrebbe essere più utile se non fosse per netfilter, un componente che permette una gestione avanzata del traffico che passa attraverso la macchina. Si può personalizzare tramite iptables, anche se potrebbe essere difficile per chi non è un buon conoscitore di reti.
Su LinuxQuestions c'è una pagina dedicata ai firewall, con una lista di firewall software con interfaccia grafica (come quelli di windows, per intenderci).
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 19.29.17   #19
smayor
Senior Member
 
Registrato: 17-06-2006
Messaggi: 331
smayor promette bene
vorrei chiedervi...qual'è lo spazio minimo da assegnare a linux nel ridimensionamento della partizione? ho un portatile con hd da 40 gb e win xp. Grazie
smayor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 20.05.34   #20
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da smayor
vorrei chiedervi...qual'è lo spazio minimo da assegnare a linux nel ridimensionamento della partizione? ho un portatile con hd da 40 gb e win xp. Grazie
Dipende strettamente da quale distribuzione vuoi utilizzare... Ce ne sono anche di talmente piccole da stare in un floppy!

Io la prima volta sul pc nuovo ho installato Kubuntu su una partizione da 3giga... il sistema appena installato con già pronti i principali programmi mi pare occupi un giga o poco più... poi se conti i documenti che ci copi dentro o i programmi e le librerie che aggiungi inizi a stare un po' stretto.
Il mio consiglio è 4 o 5 giga, più circa 128 MB per lo swap (io ho 512 MB di ram e non mi swappa praticamente mai... il picco è stato 17 MB )
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 11.13.02   #21
smayor
Senior Member
 
Registrato: 17-06-2006
Messaggi: 331
smayor promette bene
nel pc ho 768 di ram. volevo provare la ubuntu-7.04-desktop-i386. intanto mi scaricherò il cd e lo provo un pò live poi installerò. allora pensavo un 5 giga di partizione e 128 di swap non di più. che ne dite? altra cosa che programmi comprende oltre a navigatore internet posta ??
smayor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 11.49.02   #22
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Solitamente la partizione di swap è dimensionata al pari o al doppio della quantità di ram presente sul pc.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 13.01.04   #23
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Quota:
Inviato da smayor
altra cosa che programmi comprende oltre a navigatore internet posta ??
In pratica c'è già tutto quello che serve

Metti il doppio della ram come swap
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 00.58.57   #24
smayor
Senior Member
 
Registrato: 17-06-2006
Messaggi: 331
smayor promette bene
dunque..due domandine da neofita.
1 sul sito della trust non ho trovato nessun driver per far funzionare il mio modem usb 235a con linux....qualcuno ha qualche suggerimento a tal proposito??
2 e se volessi utilizzare il mio cellulare come modem anche qui ho il problema dei driver....un sonyericsson... insomma sarei tagliato fuori dalla rete!?
smayor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 03.19.55   #25
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da smayor
dunque..due domandine da neofita.
Hai dimenticato di dirci una cosa fondamentale... la distribuzione che utilizzi
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 12.05.52   #26
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Quota:
Inviato da smayor
dunque..due domandine da neofita.
1 sul sito della trust non ho trovato nessun driver per far funzionare il mio modem usb 235a con linux....qualcuno ha qualche suggerimento a tal proposito??
mmmm...c'era un programmino che riuniva un po' di "driver" per linux, mo vedo di cercarlo.

Comunque sia per evitare qualunque problema è sempre consigliabile montarsi un bel mode con attacco ethernet, cosi facendo non si dovrebbero riscontrare problemi.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 12.12.01   #27
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Il sito è questo, dacci una occhiata
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 12.18.17   #28
smayor
Senior Member
 
Registrato: 17-06-2006
Messaggi: 331
smayor promette bene
grazie del sito. il mio modem ha il chip conexant! la distribuzione è ubuntu,l'ultima!
grazie
smayor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2007, 20.39.43   #29
smayor
Senior Member
 
Registrato: 17-06-2006
Messaggi: 331
smayor promette bene
allora ho installato ubuntu mentre lo facevo girare live nel mio hd con win xp. il progr ha fatto la partizione da solo ma io ho settato quanto riservare alla partizione nuova. risultato adesso ho troppi pochi gb sulla partizione di windows. c'è la possibilità di modificare le partizioni??? altra cosa. mi ha installato un bootloader strano...gtl qualcosa adesso non mi ricordo...ce ne sono di meglio? come posso sostituirlo? il cellulare come modem lo ha riconosciuto subito. l'altro proverò quando sarò a casa. Una cosa volevo chiedervi. ho scaricato un driver per la scheda wireless intel 2915 per farla girare sotto linux in modalità promiscua. Sulle info dei file c'è scritto che devo compilare scrivendo una stringa...ma dove va fatto questo?????
smayor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2007, 20.49.21   #30
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da smayor
allora ho installato ubuntu mentre lo facevo girare live nel mio hd con win xp. il progr ha fatto la partizione da solo ma io ho settato quanto riservare alla partizione nuova. risultato adesso ho troppi pochi gb sulla partizione di windows. c'è la possibilità di modificare le partizioni???
Puoi farlo ma se la partizione è quella montata su root (quella dove sta installato il sistema opertivo in esecuziuone) non puoi smontarla perciò devi per forza ridimensionarla dal live CD.
Il programma è Gparted, se non lo trovi nel menu esgui il comando
> gksudo gparted
che ti permette di avviarlo come root.

Quota:
Inviato da smayor
mi ha installato un bootloader strano...gtl qualcosa adesso non mi ricordo...ce ne sono di meglio? come posso sostituirlo?
Il boot loader è GRUB ed è uno dei migliori... comunque per sostituirlo basta un'altra semplice installazione con apt... ma non credo ti serva
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NO a Windows preinstallato! Sbavi Archivio News Web 197 19-06-2007 17.47.38
[Linux] Download Linux Pro IT Giamma93 Linux e altri Sistemi Operativi 2 11-06-2007 14.02.58
[LINUX] Da Quale Linux Iniziare PePpEzZz Linux e altri Sistemi Operativi 4 04-06-2006 21.22.43
[LINUX] bootpart, ovvero come avviare Linux da XP senza scrivere nel MBR [OK] davlak Linux e altri Sistemi Operativi 11 18-11-2005 01.06.43
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 19.00.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.12.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.