Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2007, 19.03.56   #1
juggler
Junior Member
 
Registrato: 18-08-2006
Messaggi: 66
juggler promette bene
Utility per stampa file "a cascata"

Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se esiste un programma, possibilmente freeware, che permette di stampare in "cascata" più file di documenti senza doverli aprire uno ad uno e poi lanciare la stampa come si fa normalmente; io a tal proposito ho trovato già "Multi PDF Printer" che permette di trascinare nel programmino più file pdf e di stamparli in sequenza.

Tuttavia io, invece, sto cercando un programma che accetti non solo i pdf ma anche altri formati di documenti come, .doc, .rtf, .xls, .odt, .xps ecc ecc e oltre tutto mi permetta di selezionare per ogni file di documento che voglio stampare anche quali e/o quanti fogli stampare su carta di quel determinato file, come del resto si fa normalmente quando si lancia l'operazione di stampa di un file di documento.

Cioè, mettiamo che ho "documento1.pdf"; "documento2.doc"; "documento2.xls"; "documento3.odt" anche magari posti in varie locazioni del computer non per forza nella stessa directory; voglio stamparli in sequenza senza doverli aprire uno ad uno ed inoltre vorrei poter stampare su carta ad esempio solo la pagina numero 4 del file "documento1.pdf", e/o solo le pagine dalla numero 2 alla numero 12 del file "documento3.odt", e/o fare una o più copie di stampa di un determinato foglio o di un intervallo di pagine di uno stesso file a scelta o di tutti quelli menzionati nell'esempio soprariportato; in sostanza un intreccio combinato di tutte le operazioni di stampa che normalmente si fanno su di un file però fatte in modo tale di avere un'unica interfaccia per più file contemporaneamente, come del resto lo è parzialmente "Multi PDF Printer" per i soli file pdf.

Grazie in anticipo a tutti, ciao!
juggler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2007, 19.55.36   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
immagino che non ti sarà sufficiente fare il drag&drop del documento sull'icona della stampante...

con questo vecchissimo e dimenticato metodo ti proporrà la finestra delle impostazioni di stampa e quindi potrai decidere cosa farne...


un programma che fà (faceva?) quello che descrivi è (era?) PaperPort, un "organizzatore" di documenti, dall'archiviazione alla stampa

sono ricordi perchè l'ho visto all'opera in un'ufficio e ricordo appunto che permetteva la stampa di lotti di documenti.... ... altro non ricordo


spero che ti sia di aiuto, ciao
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 20.01.50
May day XP semibloccato sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 27 30-03-2008 18.19.00
Windows security alert imothep Sicurezza&Privacy 19 07-10-2007 14.58.43
A43 File Management Utility 2.50 Macao Archivio News Software 1 11-01-2007 19.31.08
Secure file delete utility crazy.cat Segnalazioni Web 6 02-12-2003 19.14.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.02.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.