Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-08-2006, 19.09.26   #1
juggler
Junior Member
 
Registrato: 18-08-2006
Messaggi: 66
juggler promette bene
Virtualizzazione documenti pdf, doc, audio, video ecc

Ciao a tt, vorrei sapere x favore se è possibile e come è possibile virtualizzare un documento oppure una qualsiasi risorsa, es. filmato, audio ecc. Io so che con i vari programmi x la virtualizzazione, tipo VMWare, Altiris, MS Virtual PC ecc. si possono emulare altri sistemi operativi con le relative applicazioni ma, vi domando: qualsiasi documento, risorsa emulata nell'ambiente "guest" può essere copiata nell'ambiente "host"/"home"?Cioè nel sistema emulante?Mi spiego meglio: mettiamo ke sto emulando Linux su Windows con uno qualsiasi dei programmi di virtualizzazione, mettiamo ke nell'emulazione di Linux sto leggendo un documento, qst documento lo posso copiare in windows come se l'ambiente emulato e quello emulante fossero due directory?Ma ora la domanda da un milione di euro: è possibile virtualizzare soltanto una singola risorsa?Tipo soltanto un documento, solo un filmato ecc?Cioè con i programmi sopramenzionati ke xmettono di creare le macchine virtuali, è possibile creare una macchina virtuale che emuli soltanto un documento?O sl una musica? ecc
In sostanza vorrei far stampare una tesi in .pdf da una tipografia, vorrei evitare le "consuete" copie non autorizzate del CD-rom sul quale ci metto la risorsa, cioè vorrei mettere un ostacolo in più alla copia da parte loro, anche facendo un pdf protetto con una password d'apertura, non servirebbe cmq xkè la devo ovviamente comunicare, però facendo sempre un pdf protetto virtualizzato si incrementerebbe un pò la "sicurezza", cioè sul cd metterei la macchina virtuale contenente il pdf, in tal modo, male ke vada dovrebbero copiarsi la macchina virtuale ke non è la stesa kosa del pdf in sè per sè (Tenendo conto ke vi dv essere installato ovviamente un lettore di macchine virtuali). La ciliegina sulla torta sarebbe se il pdf non potesse essere copiato dall'ambiente emulato a quello emulante come domandato qualche riga fa,tutto ciò è possibile?

Grazie come sempre a tutti, ciao!
juggler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 10.34.49   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da juggler
...vi domando: qualsiasi documento, risorsa emulata nell'ambiente "guest" può essere copiata nell'ambiente "host"/"home"?Cioè nel sistema emulante?
Non lo so, mai provato.

Quota:
Ma ora la domanda da un milione di euro: è possibile virtualizzare soltanto una singola risorsa?Tipo soltanto un documento, solo un filmato ecc?Cioè con i programmi sopramenzionati ke xmettono di creare le macchine virtuali, è possibile creare una macchina virtuale che emuli soltanto un documento?O sl una musica? ecc
No, i programmi sopracitati emulano "un ambiente", in concreto un intero Sistema Operativo. Un file (che sia un documento o un file audio non importa) non può essere svincolato dal Sistema Operativo; se ho un file MP3 sia che lo ascolti su PC con XP sia che lo ascolti con l'iPod utilizzo sempre un sistema che mi dice come trattare quel file.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi a riprodurre un cd audio e video reaper Multimedia | audio - video 2 16-01-2008 22.55.24
Expstudio Audio Editor 4.2 Thor Archivio News Software 0 09-07-2007 09.28.10
Any Video Converter 1.0 (Gratuito!) RustyOrx Segnalazioni Web 4 01-12-2006 00.10.33
Audio Editor 4.0.2 Thor Archivio News Software 0 13-11-2006 09.38.59
EXPStudio Audio Editor Thor Archivio News Software 0 06-10-2006 11.35.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.26.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.