Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2012, 19.42.08   #1
akunamatata
Junior Member
 
L'avatar di akunamatata
 
Registrato: 22-05-2004
Messaggi: 145
akunamatata promette bene
asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

come da titolo dopo aver aggiornato il SO a windows 8 all'avvio quando carica fastusb mi da errore mandando il messaggio che non funziona con quel sistema operativo , devo aspettare che asrock aggiorni il programma? in un primo tempo pensavo di dover aggiornare il bios ma mi sembra di aver capito dal post aperto nella sezione hardware che oltre a essere operazione rischiosa non servirebbe, cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
akunamatata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 19.51.06   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Alcune domande:
- hai fatto un'installazione pulita con Win8 ho hai aggiornato il sistema precedente? La procedura di aggiornamento talvolta da problemi, e in caso si presentino, meglio l'installazione pulita.
- a cosa serve esattamente questa utility? Talvolta aggiornando il sistema vengono aggiunti software e driver che sostituiscono quelli che in precedenza era necessario aggiungere a parte, perchè non inclusi nel sistema.

PS: L'aggiornamento del bios è sicuramente un minimo rischioso (ma ormai neppure così tanto, dato che le schede moderne hanno il doppio bios), ma allo stesso tempo è consigliabile, sempre meglio avere il software aggiornato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 20.37.24   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Anche se sono d'accordo con te al 99% nei tuoi interventi, caro Borg, permettimi di dissentire... come detto nel thread aperto da akunamatata, secondo me conviene aggiornare il bios solo se c'è una reale necessità (correzione di eventuali bug, supporto nuovo hardware, feature extra) altrimenti il rischio di fare danni senza un minimo di accortezza è concreto (black out o crash durante il flash, bios errato, etc).
Ovviamente IMHO
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 20.39.32   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Concordo invece sul fatto che il doppio flash sulle schede attuali di qualità sia una sicurezza extra
Ricordi che casini una volta quando si doveva estrarre il chip per salvare la mother board?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 21.03.55   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Eheh si, andare dall'amico con la scheda uguale, fare lo swap del chip a caldo con mooooolta attenzione e mano ferma, quindi ripristinare il bios!
Altri tempi!

Per quanto riguarda l'aggiornamento, a mio parere è diventato oramai una procedura poco rischiosa, soprattutto se si prendono precauzioni come collegare il computer ad un gruppo di continuità (che ti salva da sbalzi e interruzione di corrente), quindi, sempre premettendo che va fatta con una certa attenzione, la trovo consigliabile.
PS: ho visto l'altro thread, e direi che nel suo caso specifico è decisamente da fare
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 21.05.45   #6
akunamatata
Junior Member
 
L'avatar di akunamatata
 
Registrato: 22-05-2004
Messaggi: 145
akunamatata promette bene
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Alcune domande:
- hai fatto un'installazione pulita con Win8 ho hai aggiornato il sistema precedente? La procedura di aggiornamento talvolta da problemi, e in caso si presentino, meglio l'installazione pulita.
- a cosa serve esattamente questa utility? Talvolta aggiornando il sistema vengono aggiunti software e driver che sostituiscono quelli che in precedenza era necessario aggiungere a parte, perchè non inclusi nel sistema.

PS: L'aggiornamento del bios è sicuramente un minimo rischioso (ma ormai neppure così tanto, dato che le schede moderne hanno il doppio bios), ma allo stesso tempo è consigliabile, sempre meglio avere il software aggiornato.
ciao
allora ho installato win 8 su win 7 professional

cosa serve esattamente non lo so , l'ho trovata quando ho preso il pc nuovo qualche mese fa, ti allego il link cosi puoi vedere anche tu , http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp

credo che serva a velocizzare le porte usb
comunque è l'unica cosa che ha dato errore dopo l'aggiornamento
akunamatata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 21.14.05   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Eheh si, andare dall'amico con la scheda uguale, fare lo swap del chip a caldo con mooooolta attenzione e mano ferma, quindi ripristinare il bios!
Altri tempi!

Per quanto riguarda l'aggiornamento, a mio parere è diventato oramai una procedura poco rischiosa, soprattutto se si prendono precauzioni come collegare il computer ad un gruppo di continuità (che ti salva da sbalzi e interruzione di corrente), quindi, sempre premettendo che va fatta con una certa attenzione, la trovo consigliabile.
PS: ho visto l'altro thread, e direi che nel suo caso specifico è decisamente da fare
Esatto, http://forum.wintricks.it/showpost.p...46&postcount=9

Viste le feature extra il gioco vale la candela
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 21.35.26   #8
akunamatata
Junior Member
 
L'avatar di akunamatata
 
Registrato: 22-05-2004
Messaggi: 145
akunamatata promette bene
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Eheh si, andare dall'amico con la scheda uguale, fare lo swap del chip a caldo con mooooolta attenzione e mano ferma, quindi ripristinare il bios!
Altri tempi!
arabo per me comunque ho aggiornato e tutto sembra funzionare , vi faro sapere quando avro provato tutto.
grazie ancora
akunamatata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 12.30.51   #9
akunamatata
Junior Member
 
L'avatar di akunamatata
 
Registrato: 22-05-2004
Messaggi: 145
akunamatata promette bene
Rif: asrock fast Usb non funziona dopo aggiornamento a win8

ok tutto funziona dopo l'aggiornamento ma fastUSB se lo lancio mi dice "incorrect Windows Version" per cui penso che dovro aspettare che aggiornino il software.


grazie a tutti
akunamatata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[vista h.p.]dimensioni esagerate dopo aggiornamento da xp n@ndo Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 23-10-2008 22.11.46
[IE6 in WinXPSp2]Problema dopo aggiornamento Kb912945 pincos Software applicativo 2 16-05-2006 11.36.26
[Suse] Tutti i make falliscono dopo aggiornamento kde 3.5 [RISOLTO] Longhorn Linux e altri Sistemi Operativi 7 28-12-2005 16.16.53
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.17.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.