Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2008, 08.18.53   #1
pippo39
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2006
Messaggi: 60
pippo39 promette bene
lettori CD

Vorrei sapere da qualche esperto di CD il perchè
non tutti i lettori CD leggono un certo numero di
canzoni MP3 (esempio il mio lettore che ho in macchina
non mi crea problemi su cd dove ci sono anche 100 canzoni
mentre i lettori di alcuni amici non riescono a leggerle
Avevo regalato un Cd (provato sul mio lettore) e partiva alla
perfezione mentre al mio amico niente da fare.
Esiste un modo per risolvere il problema? forse ridurre
il numero di canzoni (Massimo 20) oppure esiste
un altro sistema.
Grazie per l'aiuto
Piero
pippo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 11.09.08   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Il numero massimo di canzoni che un lettore può leggere da un solo disco dipendono dalle specifiche di costruzione definite dal produttore. Il motivo per cui alcuni decidono di permettere poche tracce e altri ne permettono molte non so dirtelo con certezza, ma una mezza idea è che il limite sia nella tecnologia usata per realizzare il lettore. Penso che nessun lettore moderno abbia più di questi problemi, mentre fino a qualche anno fa si. Oppure adesso questo problema può averlo qualche lettore particolarmente economico.
Ti faccio un esempio.
4 anni fa dovevo acquistare un'autoradio MP3, prima di farlo mi sono informato e spesso vedevo che c'era un limite di canzoni che si potevano mettere sul cd, salendo però di fascia le cose cambiavano, così da marche relativamente economiche sono passsato a qualcosa di più costoso, ho preso un JVC e questo non ha limitazioni sul numero di canzoni.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 19.39.23   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
A dire il vero sapevo che le restrizioni erano sulle tracce Audio,dei comuni CD audio.
Sembra strana la cosa,anche perchè vanno considerate pure le soluzioni con più cartelle.
Secondo me può essere anche per la poca compatibilità con il fattore bitrate.
Infatti alcuni lettori sono compatibili, solo Mp3 con velocità in bit standard come 96kbps,128kbps,160kbps,192kbps,256kbps,320kbps,non supportando quelli intermedi o a bitrate variabili o Mp3Pro.
Una buona soluzione alla fine è quella di prendere l'autoradio con la porta USB,suonando una pendriver senza alcun limite.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 01.05.42   #4
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
dipende dalla specifica e dallo standard scelto dal produttore in quanto posseggono un vero e proprio firmware ma non aggiornabile (come i lettori dvd che alcuni leggono i divx mentre altri no, alcuni riconoscone le cartelle e altri no). alcuni lettori dvd hanno addirittura la presa usb per aggiornare sia i codec che il firmware.
ad esempio il mio stereo samsung riconosce infiniti mp3, ma se li metto in cartelle va in palla e senti gli uccellini che amoreggiano mentre la testina scivola...
la mia autoradio sony invece riconosce anche le cartelle.

poi bisogna vedere anche come lo masterizzi, perchè tramite NERO puoi usare stratagemmi vari. masterizzare come disco dati, come cd in modalità mista o cd in modalità extra.
creando un cd in modalità extra, io riesco a far leggere al mio stereo pure le strutture a cartelle che normalmente non riesce, perchè nero crea su questo disco una sorta di indice che il mio samsung carica all'inserimento del disco e gli fa comprendere come è strutturato il disco.

l'autoradio panasonic che avevo prima ad esempio non riusciva a leggere i cd riscrivibili se fatti in multisessione (perchè non riusciva a trovare la chiusura del disco percui mi visualizzava 999 tracce) ma se li facevo chiudendo la sessione andavano.
l'autoradio di serie della C3 della mia ragazza legge qualsiasi formato e qualsiasi tipo di masterizzazione di dischi mp3 se fatti su disco CD-R, ma se uso un riscrivibile anche chiudendo la sessione mi fa passare attimi di terrore perchè manco lo vuole espellere (lo butta fuori solo se stacchi la chiave e la reinserisci in modo da togliere corrente all'autoradio) !

devi fare dei test e sprecarci un po' di tempo, la soluzione la si trova... ovviamente limiti ci sono per marche come diceva alha, e per evitare sbattimenti come dice Amiga
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettori DIVX LionHeart Multimedia | audio - video 15 21-02-2006 14.15.28
Offerta ai lettori WT Billow Archivio News Web 48 10-06-2005 11.29.37
Aiuto urgente: non vedo + i lettori CD e masterizzatore! Menz Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 08-09-2004 19.39.32
Mandrake e lettori LG Downloader Linux e altri Sistemi Operativi 42 08-12-2003 23.30.00
lettori dvd.....economici deniro Chiacchiere in libertà 23 01-11-2003 17.32.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.04.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.