Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2009, 09.49.46   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
YouTube, 5 mila visite a 127 Euro


Davvero curiosa la nuova trovata di uSocial, società australiana che vende amici, fan e follower alle aziende in cerca di visibilità su internet.

Da oggi, oltre a piazzarti sulla prima pagina di Digg, venderti Twitter "Followers" e Fans su Facebook, uSocial permette di acquistare persone che guarderanno un tuo video su YouTube.

Volete far vedere il vostro video a 5 mila persone? Basterà pagare 127 euro ad uSocial. Ovviamente la cifra sale se vogliamo garantirci un numero maggiore di visualizzazioni (10, 50, 75 o 100 mila)

L'AD di uSocial spiega: "Il video marketing e' un mezzo estremamente efficace, che fa gola a molti".
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2009, 12.59.26   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
A me questi di uSocial stanno sulle @@ , ma evidentemente qualche fesso che paga per i loro servizi lo trovano.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2009, 13.25.59   #3
messy
Newbie
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 2
messy promette bene
mi chiedo come faranno a "GARANTIRMI" di essere visto da 100.000 persone mentre canto più stonato di una campana o in un video più noioso di non so che. Li legano ad una sedia davanti al pc con gli occhi sbarrati e li riprendono? no perchè se pago per straziare qualchuno con la mia voce e sono" garantito" devo essere sicuro che ci sia qualcuno davanti al pc e non un contatore che scatta solo. Sono nervoso oggi si vede? ciao a tutti
messy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2009, 17.07.41   #4
tozzo72
Senior Member
 
Registrato: 19-02-2003
Messaggi: 203
tozzo72 promette bene
Quota:
Inviato da messy
mi chiedo come faranno a "GARANTIRMI" di essere visto da 100.000 persone mentre canto più stonato di una campana o in un video più noioso di non so che. Li legano ad una sedia davanti al pc con gli occhi sbarrati e li riprendono? no perchè se pago per straziare qualchuno con la mia voce e sono" garantito" devo essere sicuro che ci sia qualcuno davanti al pc e non un contatore che scatta solo. Sono nervoso oggi si vede? ciao a tutti
Trattandosi di marketing non è rilevante se quelle persone guarderanno realmente e totalmente i video. L'importante è che quei video vengano effettivamente visualizzati su un pc facendone aumentare il numero di visualizzazioni e, di conseguenza, la visibilità in rete.
tozzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2009, 18.54.36   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da messy
mi chiedo come faranno a "GARANTIRMI" di essere visto da 100.000 persone mentre canto più stonato di una campana o in un video più noioso di non so che.
Ma infatti loro non ti garantiscono questo.

Loro ti garantiscono un determinato "numero di visualizzazioni" cioè che un determinato numero di PC (identificati da cosa? IP? cookie?) abbia riprodotto quel video. Ma non c'è scritto da nessuna parte che davanti a quel PC ci debba essere una persona ...
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2009, 13.18.07   #6
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Diciamo che molto probabilmente ci sarà qualcuno che con uno script automatico riprodurrà a oltranza il video aumentando le visualizzazioni sul portale in questione.
E' un pò come se su questo forum pagassi qualcuno che "clicca" a oltranza su un mio post per aumentarne a dismisura il numero di visualizzazioni e farmi balenare in testa alle classifiche. La logica è : chi usa quei contatori "statistici" non sa se hai pagato o se è un valore reale quello che si vede... per cui per ora continuano a dare per assunto che quel valore abbia un certo significato. Se si sviluppano queste società sicuramente il significato cambierà o cambieranno i "tipi" di contatori che vengono utilizzati.
Si potrebbe ad esempio contare gli IP... o gli identificativi PC o qualsiasi altra cosa... che comunque, prima o poi, sarà sicuramente bucabile. Sicuramente non faranno ricorso a 5000 persone che guarderanno il video
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2009, 14.23.47   #7
messy
Newbie
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 2
messy promette bene
ovviamente ero ironico..ho pensato anch'io a uno script o qualcosa del genere che fa solo avanzare il contatore fregando quel povero cristo che, convinto di vedere un bel video, si trova me di fronte; dico solo che sarebbe più corretto dire: paga e noi aumentiamo i contatori della cifra che tu vuoi. Poi se qualche navigatore ci casca vedendo le visualizzazioni ai qualche spettatore gratis. Dico solo che non mi sembra molto corretto "vendere" indice di gradimento fasullo
messy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2009, 17.36.47   #8
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Beh... guardate che ci sono servizi di ogni tipo... ci sono società che paghi per vedere aumentata la posizione in classifica del tuo sito quando ricerchi per esempio con google. Ci sono società che hanno portali "pilota" che paghi per fare in modo che in automatico quando il loro sito viene lanciato un link che aggiorna le statistiche del tuo... insomma ce n'è di ogni tipo... diciamo che questa forse, è la prima società che paghi per fare solo quello... cioè che modifica a pagamento le statistiche del tuo sito !!!

Guardate che in ballo ci sono interessi mica da poco !!! Provate a fare un portale con 500k di accessi al giorno... vedrete a quanto vendete i banner !!!
Certo la nascita di più società di questo tipo costringerà a rivedere i metodi di statistica o l'analisi che viene fatta su di essi. Ad esempio se mi accorgo che tutti gli accessi arrivano da un unico portale significa che è quello prima ad avere gli accessi e il dominio in questione è solo una sorta di hyperlink (già ora queste cose sono tracciate!!!). Se mi accorgo che è solo lo stesso IP a generare il conteggio significa che c'è solo 1 pc o 1 azienda a fare accesso a quel sito... e via dicendo... nell'ambito professionale i contatori puri non servono a molto... chiaro che in ambito "consumer" e parlando di youtube, la cosa cambia... (ad esempio vi fa balzare nei più visti il vostro video appena pubblicato!!!) Pensate a un'azienda che fa una pubblicità... la butta su youtube... e immediatamente ti trovi il video nell'home page proprio di youtube...
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.45.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.