Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2008, 15.41.25   #1
matp.pere
Junior Member
 
L'avatar di matp.pere
 
Registrato: 14-04-2008
Messaggi: 101
matp.pere promette bene
aiuto disperato nn so più cosa fare

Da un po il mio computer dopo un certo periodo nn va piu:
mi spiego megio il computer nn krascia ma semlicemente si blocca completamente e il disco nn accenna a funzionare dopo un certo tempo ritorna a funzionare e tutto e normale dopo un po si blocca di nuovo e cosi via...
pensavo fosse la temperatura data la sceda silent ma nn lo è perche con il case aperto e un ventilatore contro il problema ricompare

NN è software xke ho appena formattato
NN è virus xke prima e dopo la formattazioneho fatto una scansione con kiss9 aggiornatissimo.
NN è il disco xkè ho scaricato un utility x controllarne il livello di salute ed è al 98%
NN e la mobo stessa cosa del disco.



nn so più cosa fare.
___________________________________

e
matp.pere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 16.40.36   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
I vari drivers sono installati correttamente??? Hai mica qualche programma che monta drive virtuali??
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 17.08.50   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da matp.pere
Da un po il mio computer dopo un certo periodo nn va piu:
mi spiego megio il computer nn krascia ma semlicemente si blocca completamente e il disco nn accenna a funzionare dopo un certo tempo ritorna a funzionare e tutto e normale dopo un po si blocca di nuovo e cosi via...
pensavo fosse la temperatura data la sceda silent ma nn lo è perche con il case aperto e un ventilatore contro il problema ricompare

NN è software xke ho appena formattato
NN è virus xke prima e dopo la formattazioneho fatto una scansione con kiss9 aggiornatissimo.
NN è il disco xkè ho scaricato un utility x controllarne il livello di salute ed è al 98%
NN e la mobo stessa cosa del disco.

nn so più cosa fare.

Non credo si tratti di un problema hardware altrimenti la macchina si riavvierebbe,oppure si bloccherebbe definitivamente.
Il fatto che dopo un pò il computer torni a funzionare,fa pensare ad un software che non viene digerito bene dal sistema,quindi o dei driver non adatti alle tue periferiche,oppure qualche programma che va in conflitto con altri.
Prova a formattare installando solo il software in dotazione,poi installa uno per volta driver e programmi per cercare di capire il colpevole.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 18.47.13   #4
matp.pere
Junior Member
 
L'avatar di matp.pere
 
Registrato: 14-04-2008
Messaggi: 101
matp.pere promette bene
ho installato tutti i driver della macchina in modo corretto e fatto più e più volte ma niente il problema si presenta anche avendo installato i driver uno a uno e poi aspettare il problema c'è ogni volta


Riguardo softwere nn puo essere xke nn ho installato programmi di nessun tipo apparte l'antivirus con cui ho appena fatto la scansione completa senza alcun risultato.
Cosa posso fare??
___________________________________

e
matp.pere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 21.06.02   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da matp.pere
ho installato tutti i driver della macchina in modo corretto e fatto più e più volte ma niente il problema si presenta anche avendo installato i driver uno a uno e poi aspettare il problema c'è ogni volta


Riguardo softwere nn puo essere xke nn ho installato programmi di nessun tipo apparte l'antivirus con cui ho appena fatto la scansione completa senza alcun risultato.
Cosa posso fare??
Tempo fa succedeva quando gli HD si invalidavano,ma non è un sintomo che ha mai sofferto Windows,comunque prova a fare uno Scandisk con opzione Correggi automaticamente gli errori del File system,poi gli fai anche una bella Deframmentazione,così capiremo se ci sono problemi all'Hardisk.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 21.29.20   #6
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Si possono tuttavia fare delle ipotesi: impostazioni scorrette delle impostazioni di energia (pannello di controllo\opzioni risparmio energia) togli la modalità sospensione del disco se esiste e del monitor; riavvia ed entra nel bios, controlla in hardware monitor la temperatura del processore e componenti vari, infatti una causa può essere il malfunzionamento della CPU; se scalda oltre il 70 % va sostituito con eguale; fai esc e controlla anche le impostazioni della ram (parametri di latenza ed altre temporizzazioni) perchè è probabile che la causa sia quella; quindi per sicurezza resetta il bios alle impostazioni ottimali o di default. Fai F10 e conferma con yes.
Al riavvio vai in mod. provvisoria e fai start\esegui\msconfig\avvio e da qui deseleziona tutte le voci tranne quelle importanti (driver che hai installato, periferiche varie, ctf.mon, firewall ed antivirus, ecc.). Fai applica ed ok e riavvia.
Al riavvio vedi come va, forse è qualche processo danneggiato o un programma di monitoraggio della temperatura o altro che blocca il pc; prova infine a cambiare la ram o meglio prima a lasciare un solo banco di memoria per volta e testa il pc con quel banco; spegni il pc e stacca il cavo di alimentazione dal retro (sempre); facci sapere
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 21.32.03   #7
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Secondo me si tratta di hardware, considerando che ha già formattato.. sei d'accordo amiga?
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 23.09.53   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se lo fa con il software originale,rimane l'ipotesi hardware,anche se non mi è mai capitato.
Se avesse installato del software,potevamo pensare a qualcosa di corrotto,incompatibile o infettato.



Si potrebbe usare l'ultimo ritrovato Cinese ...
Contro virus e malware portano al tempio i PC e li fanno benedire !!!
http://www.reghardware.co.uk/2008/09...ptop_blessing/
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-09-2008 alle ore 23.13.34
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 23.53.47   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
o magari è colpa di un file video? (avi fix)
ciao
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le regole mafiose Sbavi Chiacchiere in libertà 17 12-04-2006 07.20.40
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! torakiki78 Chiacchiere in libertà 82 29-11-2005 12.19.52
[MDV] e' possibile fare uno scandisk? o qualche cosa di simile? puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 2 16-08-2005 19.06.55
Non sai cosa fare in ufficio? TyDany Chiacchiere in libertà 8 13-02-2004 10.34.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.36.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.