Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2005, 11.50.44   #1
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
La coerenza non è di questo mondo...che dite?

Alcuni avvenimenti mi stavano facendo riflettere sulla mancanza di coerenza dilagante nella nostra società, specie in alcuni contesti... Chi sbandiera bianco per anni e ad un tratto diventa nero, chi difende a spada tratta una posizione, spesso discutubile, fino a gesti estremi, salvo poi ritrattare di soppiatto...

...Succede nella politica, nel mondo della comunicazione mediatica, ma anche nella vita di tutti i giorni e gli esempi sono, forse, più spesso dietro l'angolo di quanto non si pensi.

Che ne dite? Sono io ad essere pessimista, o è un quadro verosimile?


In sintesi la domanda che mi/vi è: "Perchè le persone comuni, il vicino di casa, il collega di stanza al lavoro, l'amico di vecchia data, l'interlocutore abituale, spesso si rivelano quando meno te lo aspetti persone capaci di andare contro i propri principi (almeno in base a quanto sempre sbandierato) e/o di rendersi ridicoli con gli altri, in nome di un imprecisato moto dell'orgoglio, salvo poi ritrattare sibillinamente, rivelandosi al più delle volte incoerenti con se stessi, se non vigliacchi?

E' da un pezzo che me lo domando, senza trovare però una risposta che mi convinca.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 12.21.40   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Temo non ci sia una risposta ed è da tempo che mi pongo la stessa domanda.

Ho visto parecchia gente sbattere la porta, sdegnata, offesa, risentita e carica di veleno...
Sbattere la porta per poi essere lì a grattare con la zampa per poter rientrare.... senza, ovviamente, avere l'umiltà di chiedere scusa!

Tutto, naturalmente, è dovuto per qualche strana concessione divina....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 12.29.06   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
La cosa che mi rattrista è che da certe persone me lo aspetto, ma quando a "meravigliarti" è una persona che stimavi, e che non ritenevi capace, per mentalità, di tali atteggiamenti controversi e puerili, ti cadono le braccia.

Eppure, tante volte, un semplice "Scusate, ho sbagliato" sarebbe così facile da pronunciare...invece vige la convinzione assoluta e dogmatica che SOLO GLI ALTRI sbagliano.

W L'UMILTA'.


___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 12.37.36   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
La cosa che mi rattrista è che da certe persone me lo aspetto, ma quando a "meravigliarti" è una persona che stimavi, e che non ritenevi capace, per mentalità, di tali atteggiamenti controversi e puerili, ti cadono le braccia.

Eppure, tante volte, un semplice "Scusate, ho sbagliato" sarebbe così facile da pronunciare...invece vige la convinzione assoluta e dogmatica che SOLO GLI ALTRI sbagliano.

W L'UMILTA'.


Stesso pensiero, è quanto ho scritto in risposta al tuo thread
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 12.45.45   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quoto in pieno il titolo del 3D.

Strane le coincidenze che possono verificarsi...
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 12.55.02   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Eppure, tante volte, un semplice "Scusate, ho sbagliato" sarebbe così facile da pronunciare...invece vige la convinzione assoluta e dogmatica che SOLO GLI ALTRI sbagliano.

W L'UMILTA'.


Questo penso sia il punto principale, nel senso che nella vita purtroppo o per fortuna a volte certe cose cambiano, e questi cambiamenti sicuramente influiscono sulle persone con cui si interagisce...

Con questo non giustifico i "voltagabbana col dolo",
io cerco la mia coerenza nel rispetto mio e degli altri...e l'umiltà o meglio la franchezza è la cosa migliore. Se qualche cosa cambia e non si può essere coerenti (a volte succede...) discuterne con chi ti sta vicino, o con chi ne può venir toccato è importante, si evitano fraintendimenti, rancori etc etc..
Questo a livello umano.

Per ciò che riguarda la politica è differente, TUTTI i politici odierni sono dello stesso stampo sotto questo punto di vista, i cambi di posizione repentini,la poltrona e gli interessi clientelari sono il pane quotidiano...
Non parlo dell'attuale forza politica al governo e delle sue acrobazie su argomenti correlati all'oggetto del 3d... mi faccio il sangue amaro e non ne ho voglia..... per oggi...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 12.56.48   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Se vuoi di voltagabbana virtuali ne consco parecchi... te ne posso prestare qualcuno se vuoi... alla fine non sono molto intelligenti, ma proprio per questo ASSOLUTAMENTE innocui!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 13.37.33   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da zen67


Per ciò che riguarda la politica è differente
[..]
Infatti il mio discorso è riferito al quotidiano, alla vita di tutti giorni di ognuno di noi. La politica è un mondo che non mi compete
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 13.57.01   #9
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Concordo su tutto Doom ma è meglio se non ci resto troppo in questo topic perchè ODIO queste cose, come mi fanno terribilmente irritare le persone che si nascondono sotto mentite spoglie
E non mi riferisco solo a chi utilizza 200 nick diversi su internet, cosa che mi fa letteralmente passare la voglia, ma anche a chi, dal vivo, si costruisce una facciata a secondo di con chi sta, ma in realtà è una persona completamente diversa.
Forse la cosa mi fa irritare perchè io non ci riesco e non ci riuscirei mai, sarò stupido, non so, però io dal vivo sono Dany per tutti e su internet sono Ty per tutti, tenendo presente che Ty=Dany.
E poi mi chiedo anche qualche coraggio abbiano, se io sbattessi la porta, o anche se fossi cacciato, da un posto, non ci entrerei più, vuol dire che o non mi ci trovo io o non sono gradito... che faccia di bip ci vuole per rientrare di soppiatto?
Che tristezza, davvero
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 14.00.42   #10
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Sono solidale con te, Ty.

Io uso solo il nickname sul forum per motivi ben specifici, ma sfido chiunque a dubitare che io di persona sia diverso da come appaio in luoghi come il forum. Tra l'altro sono quello che sono e mi piaccio così, non ho voglia nè bisogno di apparire qualcosa o qualcuno di diverso.

Certo, nella vita reale non ho il mantellino e non volo...ma per il resto

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 14.11.01   #11
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Concordo su tutto Doom ma è meglio se non ci resto troppo in questo topic perchè ODIO queste cose, come mi fanno terribilmente irritare le persone che si nascondono sotto mentite spoglie
E non mi riferisco solo a chi utilizza 200 nick diversi su internet, cosa che mi fa letteralmente passare la voglia, ma anche a chi, dal vivo, si costruisce una facciata a secondo di con chi sta, ma in realtà è una persona completamente diversa.
Forse la cosa mi fa irritare perchè io non ci riesco e non ci riuscirei mai, sarò stupido, non so, però io dal vivo sono Dany per tutti e su internet sono Ty per tutti, tenendo presente che Ty=Dany.
E poi mi chiedo anche qualche coraggio abbiano, se io sbattessi la porta, o anche se fossi cacciato, da un posto, non ci entrerei più, vuol dire che o non mi ci trovo io o non sono gradito... che faccia di bip ci vuole per rientrare di soppiatto?
Che tristezza, davvero
Sì è un atteggiamento meschino e squallido!

Dignità sottozero!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 14.13.07   #12
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Sono solidale con te, Ty.

Io uso solo il nickname sul forum per motivi ben specifici, ma sfido chiunque a dubitare che io di persona sia diverso da come appaio in luoghi come il forum. Tra l'altro sono quello che sono e mi piaccio così, non ho voglia nè bisogno di apparire qualcosa o qualcuno di diverso.

Certo, nella vita reale non ho il mantellino e non volo...ma per il resto

Idem, quoto in toto, tanto che spesso mi chiamano ti-ipsilon pure nella vita di tutti i giorni e che quando devo siglare dei documenti siglo con Ty
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 16.48.32   #13
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Idem, quoto in toto, tanto che spesso mi chiamano ti-ipsilon pure nella vita di tutti i giorni e che quando devo siglare dei documenti siglo con Ty
Hai firmato TyDany pure l'assegno con il quale hai pagato la moto, per caso?



No, perchè se funziona, vado a fare shopping...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 17.13.19   #14
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
[COLOR=indigo]
E non mi riferisco solo a chi utilizza 200 nick diversi su internet, cosa che mi fa letteralmente passare la voglia, ma anche a chi, dal vivo, si costruisce una facciata a secondo di con chi sta, ma in realtà è una persona completamente diversa.
Mi riferisco alla seconda opzione, dal vivo.

A volte può (o deve) essere una necessità mettere su una diversa maschera a seconda delle persone che ci troviamo di fronte, o degli ambienti in cui ci troviamo.
Dentro lo sai già come e chi sei, e sforzarsi di dimostrarlo agli altri può essere autodistruttivo.
Penso che vivendo in un mondo balordo, non ti resta altro fare di necessità virtù, dandola a bere a tutto e a tutti, se vuoi restare a galla, se vuoi farti strada. La lealtà non sempre paga, e di sicuro non paga il mutuo.
Alle superiori, più di una volta mi è stato dato questo consiglio durante i primi giorni di scuola:
"Fatt'à 'nnomina e 'vvo curchiti" (fatti una buona nomea e dormirai sogni tranquilli).
Non ho seguito il consiglio e ho pagato. Sono stato me stesso, vero, ma ho raccolto aria fritta.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2005, 17.17.45   #15
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Guada sbavi, posso in qualche modo comprendere il tuo discorso, ma finalizzato solo ad alcuni contesti specifici...dove la competizione è inevitabile: Vedi certi ambienti di lavoro.

Ma nel quotidiano, io sono io, se non vi piaccio, "buona camicia a tutti". Se non altro sono coerente con me stesso e sto bene. Perchè farmi il sangue amaro e fingere di essere ciò che non sono per farmi accettare? Che senso ha che si accetti di me una maschera irreale? Tra l'altro poi diventa faticoso mantenere il personaggio.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 00.28.09
100 modi per far impazzire i centralinisti UPS Alhazred Chiacchiere in libertà 15 13-10-2004 12.57.32
Mi dite se va bene questo OC? Topov Hardware e Overclock 11 11-10-2004 17.59.13
Parenti... Skorpios Chiacchiere in libertà 77 09-03-2004 15.02.22
L'onestà nella real life e nel mondo virtuale Paco Chiacchiere in libertà 17 04-03-2004 18.45.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.45.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.