Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2007, 17.09.35   #1
tizziana
Newbie

tizziana promette bene
disco mp3 con nero

salve, ho un problema...sto bruciando un sacco di cd...
il fatto è che sto facendo dei cd mp3 con nero, divisi in cartelle.in pratica masterizza senza problemi, ma quando vado a sentirlo nel lettore, alcune cartelle risultano illegibili...da cosa può dipendere?
tizziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2007, 21.43.52   #2
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Le cartelle che non ti appaiono più sono quelle che hai masterizzato in precedenza?
Se masterizzi in più sessioni, continui la sessione già aperta o ne apri di nuove?

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2007, 11.39.47   #3
tizziana
Newbie

tizziana promette bene
non è che non mi appaiono le cartelle, le cartelle ci sono, è che gli mp3 di alcune cartelle risultano illegibili..non faccio nessuna multisessione, faccio una sessione unica...non è nemmmeno un problema legato ad una cartella, perchè sto usando un riscrivibile per fare delle prove, e ogni volta che masterizzo è una cartella diversa a non essere leggibile...ieri ho usato anche un altro programma per masterizzare, deepburner, quindi a questo punto sto seriamente pensando che sia semplicemente il masterizzatore andato... quando faccio fare la verifica dei dati scritti a nero mi scrive: errore lettura nel settore xxxx...
Vecchio 23-06-2007, 11.18.48   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Non credo sia un problema del masterizzatore,credo invece che il CDRW sia troppo graffiato.
Comunque devi considerare che i CDRW hanno una incisione laser molto più leggera rispetto al CDR,poi considera le varie scritture e le abrasioni,il risultato è la possibilità di riscontrare l'errore di rindondanza.
Altra considerazione è quella di accertarsi che il lettore legga tutte le velocità in bit (bitrate),consigliabile portarli tutti a 128 Bitrate(qualità CD),ci si guadagna in spazio,in compatibilità è in qualità ascolto.
E' chiaro che ridurre da un valore superiore al 120,la qualità non cambierà per le nostre orecchie,mentre da un valore inferiore esempio 96 Bitrate portarlo a 120 bitrate rimane la qualità cassetta (stereo 7)del 96 bitrate.

Saluti
Carlo
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 14.56.04   #5
tizziana
Newbie

tizziana promette bene
grazie carlo, ma vedi, il fatto è che prima di fare le prove con un cd riscrivibile, ho bruciato diversi cd normali...e non credo sia un problema di bitrate, perchè fino ad esso ,masterizzava perfettamente files con alto bitrate...
Vecchio 23-06-2007, 15.04.12   #6
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Non è chel il lettore che utilizzi non è completamente abile a gestire le cartelle?

Hai provato ad inserire il cd in altre lettori?
Vecchio 23-06-2007, 15.17.02   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Giustamente come dice Astro,può anche essere che il tuo lettore abbia problemi in lettura.
Se il problema in lettura avviene anche su altri lettori,potrebbe essere come dici tu,che il masterizzatore ha problemi nella scrittura.
Ci potrebbe pure essere un problema di "Modo di scrittura" alcuni lettori o masterizzatori possono avere problemi se scrivono dati in DAO (Disk at Once) prova ad usare TAO (Track at Once).

Saluti
Carlo

Ultima modifica di AMIGA : 24-06-2007 alle ore 11.14.55
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione